giovedì 16 febbraio 2017

Recensione "Insieme per gioco" di Lauren Rowe

Ok. Ci siamo... Siamo pronte per un nuovo libro... Finalmente anche noi di #amicheperilibri abbiamo deciso di proporvi la nostra recensione del primo libro di una delle serie più seguite e acclamate!
Siamo pronte per una nuova recensione... Siamo pronte per parlarvi di Jonas Faraday e di Sarah Cruz! 
Chi sono?! I protagonisti di una serie giunta da noi sotto la firma Newton Compton. Stiamo parlando di Insieme per gioco, primo capitolo della The Club Series di Lauren Rowe, pubblicato lo scorso 24 dicembre 2015 dapprima in formato digitale ebook e successivamente in versione cartacea.
The Club Series, una serie definita da molti come contemporary romance ma che a parer nostro si tratta a tutti gli effetti di una erotic romance series!!! Perché??? Scopritelo con la nostra recensione ma soprattutto leggendo voi stesse il libro se ancora non l'avete fatto 😉


*Piccola nota di servizio* Lo sappiamo... Lo sappiamo! Siamo in ritardo di ben due anni ma... Complice la recente uscita del quinto - sì avete letto bene, QUINTO - libro della serie, finalmente abbiamo deciso di proporvi la nostra opinione sul libro pilota! Ce la siamo presa con molta, moltissima, calma 😂; più e più volte siamo state tentate di cancellare quanto andrete a leggere però alla fine ci siamo dette "amiche... fregatevene! Pubblicate il vostro pensiero... Non è detto che una sia costretta a leggere tutta una serie. Può tranquillamente leggere un solo libro e fermarsi lì!". Beh... noi faremo così. Perché??? Di seguito troverete la risposta alla vostra domanda 😉   

Titolo: Insieme per gioco
Serie: The Club Series

Autrice: Lauren Rowe

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2015 

Genere: Erotic Romance



TramaJonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.

Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di lanciargli un'irresistibile sfida, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…



Perché? Perché ogni volta che abbiamo alte aspettative e non vediamo l'ora di leggere il libro oggetto dei nostri sogni e desideri, alla fine si rileva un grandissimo e grossissimo buco nell'acqua? PERCHÉ???
No, spiegatecelo voi perché noi non riusciamo ancora a trovare una risposta!

Non potete capire la nostra curiosità fin dove arrivava... Non appena abbiamo letto trama e fatto un giro di perlustrazione su Goodreads, leggendo le varie reviews su questo libro, anzi sui primi tre libri di questa serie, ci siamo dette: Deve essere nostro!!! 24/12 ti aspettiamo! Così ci facciamo anche un auto-regalo anticipato 😉

Detto, Fatto... E poi che è successo? Niente... Anzi tutto!!!
Un'altra volta siamo rimaste deluse, amareggiate, distrutte... Sì, distrutte! Pensavamo di poter finalmente leggere un erotico scritto bene, originale nelle sue possibilità, ironico, accattivante, avvincente seppur sempre di un erotico si sarebbe trattato, con dei personaggi tutti d'un pezzo e invece... NIENTE!!!
Dire che siamo deluse da questo libro è un eufemismo... ma sebbene a noi non sia piaciuto più di tanto, vogliamo, anzi pretendiamo che lo leggiate pure voi per capire se arrivate a questo punto siamo noi che pretendiamo troppo o si tratta del libro stesso a non dare niente di che al lettore. Si tratta di un susseguirsi di passione, sesso, organismi ecc. a tutto spiano che non ci hanno fatto provare il nulla più totale! Nessuna emozione, nessun coinvolgimento, nessuna voglia di leggere senza sosta... Apatia allo stato puro!!! 
Sapete bene che non disprezziamo questo genere di libri, non siamo affatto delle pudiche, ingenue e bacchettone ragazze, anzi tutto l'opposto però... quando un libro ha veramente pochi elementi e basa la sua "storia" solo ed esclusivamente sul sesso senza avere neppure un briciolo di sostanza... Allora a noi non piace affatto e ci fa urlare a gran voce "No... Care amiche per noi è un grandissimo NO!" 

Ora basta... Parliamo un po' di Insieme per gioco, dei personaggi, della storia,  così capirete meglio perché a noi ha tanto deluso. 

“«È come una società segreta», mi aveva spiegato Josh. «Puoi trovare membri ovunque, in tutto il mondo, anche senza preavviso, e chi ti viene abbinato è sempre… misteriosamente compatibile con te». È proprio quel “misteriosamente compatibile” che mi tormenta, più che la possibilità di trovare membri ovunque, senza preavviso, in tutto il mondo. Perché Dio sa che io posso trovare una partner sessuale praticamente in ogni momento, ovunque io vada, senza aiuti. Odio essere brutale, ma le donne mi si gettano addosso.”
Ecco come Jonas Faraday, playboy incallito, super e mega sexy oltre che ricchissimo uomo decide, convinto dal fratello gemello Josh, a entrare a far parte di un segretissimo ed esclusivo club di "incontri" il cui unico scopo e obiettivo è quello di assicurare ai propri clienti tanto, tantissimo piacere a tutte le ore del giorno e in tutte le parti del mondo. 
Jonas si ritrova così a compilare una dettagliatissima domanda di iscrizione dove si trova "costretto" anche a rispondere a domande abbastanza personali e dettagliate sulle sue preferenze sessuali affinché la dolce metà che gli verrà abbinata possa corrispondere al 100% alla donna della quale lui ha bisogno. 
“ - Fornire una spiegazione dettagliata di ciò che l'ha spinta a iscriversi al Club.   Chiudo gli occhi solo un momento per raccogliere le idee. "Amo le donne", scrivo. "Amo scopare le donne. Più di tutto, amo farle venire."”
Et voilà... Jonas Faraday, l'uomo che non deve chiedere mai e che come unico scopo nella propria vita ha: "far venire le donne!". Che vi sembra come presentazione? Dura e cruda, vero? Jonas è così... prenderlo o lasciarlo. E sebbene possa sembrare arrogante, presuntuoso, bastardo e assolutamente volgare... Nei suoi rari momenti di dolcezza vi imbambolerete e vi "innamorerete" alla grande di un uomo così! 
Lui non fa niente per niente e non lascia MAI niente al caso... Proprio per questo decide di scrivere direttamente all'agente che prenderà in esame la sua domanda e deciderà della sua partecipazione al club. Ecco che fa Jonas... Scrive chiaramente e senza tanti giri di parole "Alla Mia Bella Agente" sicuro che quando lei lo leggerà non potrà far altro che confermare il tutto e lasciarsi andare alle fantasie più eccitanti, hot e rosse che possano esistere. 
“Sì, Mia Bella Agente, se toccasse a me insegnarti quello che il tuo corpo è divinamente programmato per fare, saresti costretta ad ammettere l'immutabile verità, che tu lo voglia o no: oltre a essere un presuntuoso bastardo stronzo figlio di puttana, sono anche l'uomo dei tuoi sogni.”
Alloraaaaaa che dire??? "Presuntuoso bastardo stronzo figlio di puttana" quanto volete, alla fine si rivelerà veramente l'uomo dei vostri sogni... Ops, volevamo dire l'uomo dei sogni della bella agente.

Ma chi sarà questa agente segreta incaricata di leggere e controllare la richiesta di Jonas? Sarah Cruz, giovane studentessa di legge che per pagarsi gli studi lavora come agente nell'esclusivo Club. 
Nonostante sia severamente vietato dalle rigidissime regole del Club, Sarah decide di trasgredirle e di rispondere personalmente alla mail/domanda di Jonas... una mail che l'ha incuriosita e allo stesso tempo indignata oltre che accesa di eccitazione come una micia pronta ad esplodere!
“Sposto il cursore sopra la prima fotografia allegata alla domanda e la apro. Le mie mutande brucianti dovrebbero raggelassi all'istante. Oh. Mio. Dio. Sto guardando la foto de più squisito esemplare umano di maschio che abbia mai visto, vestito alla perfezione in un abito meticolosamente fatto a mano. Santa patatina. I suoi occhi. Le sue labbra. Il profilo del suo mento. Ho già menzionato le labbra? Okay, lo ripeterò ancora. Le sue labbra. Wow, darei qualunque cosa per baciarle almeno una volta. Vorrei farci scorrere sopra la punta del dito. Leccarle. Accidente. Il bastardo ha allegato un selfie scattato davanti allo specchio del bagno con addosso soltanto un paio di slip aderenti e un ghigno presuntuoso in faccia. Oh mamma, ha persino il segno dei muscoli sopra i fianchi, e la pancia è dura come una pietra. I suoi capezzoli sono piccoli cerchi perfetti. Scritte tatuate gli coprono l'interno di entrambi gli avambracci. Non riesco leggere cosa dicono, ma mi attraggono”
Dobbiamo aggiungere altro? Ha fatto bene o no Sarah a trasgredire una piccolissima e insignificante regola per un Adone così?!?! Esatto... L'avremmo fatto anche noi!!!
Ma quello che lascia perplessa e sbalordita Sarah stessa, è la facilità con cui confida a Jonas il fatto che lei non abbia mai avuto un'orgasmo!!! Apriti cielo... Ecco che i topi iniziano a ballare e non appena il Signor Faraday legge questa confessione della sua bella agente, ha inizio per lui la caccia al tesoro alla donna che non ha mai toccato il cielo con un dito e non ha mai urlato come una scimmia urlatrice. Da questo momento ha inizio per Jonas una missione: trovare la sua bella agente e, una volta trovata, farla urlare di puro e totale piacere!


Jonas smuoverà mari e cieli, ingaggerà hacker e violerà  i server dell'università di Seattle pur di trovare la sua bella agente e una volta trovata, una volta identificata e dato un nome e un volto alla donna che non ha mai avuto un'orgasmo, farà di tutto per convincerla ad ottenere un incontro a quattr'occhi ... Un incontro tra loro due e il raggiungimento dell'Eden della passione!!!!!!! 
“Ora basta comportarmi da piagnone. Basta implorarla. La voglio e l'avrò, punto. Sarah Cruz sta per imparare una delle immutabili leggi della natura, un principio saldo e inevitabile della teoria della relatività o della legge dei gas di Boyle o della stronza gravità. Si chiama legge dell'attrazione di Faraday e funziona più o meno così: quando a Jonas Faraday piace una donna, Jonas Faraday la ottiene. E in questo caso in particolare, Jonas Faraday vuole la magnifica Sarah Cruz. Fine della fottuta storia. Punto.”
Quando Jonas dice fine, fine deve essere. Ma non sarà tutto rose e fiore... soprattutto perché Sarah inizierà la sua personalissima battaglia interiore. Una battaglia che le farà fare un passo avanti e due indietro. Sarà costantemente combattuta se lasciarsi andare o meno, se aprirsi a Jonas o meno. Ma cosa più importante: se fidarsi di lui o meno. Come può Jonas capire che al di là del sesso e del piacere esiste anche l'amore se non l'ha mai provato ma soprattutto cercato??? Questo sarà il compito di Sarah: Fargli credere nell'amore... nell'amore tra un uomo e una donna. 

Però basta, non aggiungiamo altro 😜

Volete la verità??? Eravamo combattute su quale valutazione dare a questo libro... Ma "grazie" alla scelta dell'autrice di alternare il punto di vista dei protagonisti, all'uso della prima persona, e alla maestria con cui ha saputo inserire nella narrazione un grande filosofo come Platone ed è riuscita a spiegare alcuni suoi pensieri e miti molto bene e in modo molto semplice e completo, siamo giunte ad un voto... Niente di che ma dobbiamo dare tutto il merito ad un capitolo in particolare e a Jonas filosofo!





 1/2


PS Come vi abbiamo detto nella nostra introduzione... Noi, per quanto riguarda la The Club Series, ci fermiamo a Insieme per gioco. Non riusciamo proprio a pendere in mano gli altri libri!!! Ci abbiamo provato... abbiamo iniziato a leggere Insieme per passione ma, tempo dieci, e sottolineiamo 10 pagine e... BASTA!!!!!!!! Non ne potevamo più!!!!!!!! Con questo vi informiamo ufficialmente che nel blog "Amiche per i Libri" non troverete nessun'altra recensione di questa serie 😬














Nessun commento:

Posta un commento