giovedì 11 maggio 2017

Recensione "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry

Carissime amiche... Ci siamo! Siamo pronte per una nuova recensione!!!
Oggi vi proponiamo il libro di un'autrice che abbiamo già avuto la fortuna di leggere. Un'autrice che con la sua storia giovane, fresca e romantica aveva saputo toccarci nel più profondo. Un'autrice da qualità innate e se ancora non la conoscete vi straconsigliamo di porvi rimedio e di correre a leggere o L'amore arriva sempre al momento sbagliato (alias Loving Mr Daniels - titolo originale dell'opera - e siccome siamo buone e gentili QUI vi lasciamo la nostra recensione 😉fatene buon uso!)  o il libro che vi stiamo per proporre! 
Ma... Di chi stiamo parlando?! Di Brittainy C. Cherry, una giovane scrittrice statunitense capace di creare storie d'amore a dir poco 😍 #instalove assicurato! 




Titolo: Ti amo per caso
Serie: Elements Series #1

Autrice: Brittainy C. Cherry

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2016

Genere: New Adult



TramaMi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «Ãˆ crudele». «Ãˆ freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. 
«Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».



“«In città hanno tutti paura di me. Ti faccio paura, Elizabeth?», sussurro, con il respiro che mi sfiorava le labbra. «No». «Perché no?» «Perché ti vedo». Per un breve istante la freddezza del suo sguardo si addolcì, come se fosse confuso da quelle tre parole. Io però lo vedevo. Vedevo al di là dell'odio nel suo sguardo e notavo il dolore nella fronte corrucciata. Vedevo le sue fragilità che, in qualche modo, corrispondevano alle mie.”
Questa autrice... Cosa non è questa autrice! Questo libro... Cosa non è questo libro! Queste emozioni... Cosa non sono queste emozioni! Ragazze... Ancora una volta la Cherry ci ha colpite e affondate in un nanosecondo! 
Ma come cavolino e diavolino riesce a creare storie simili e a far sognare noi lettrici in questo modo?! La sua penna è a dir poco semplice ma d'effetto. Il suo stile coinvolgente ed emozionante e i suoi protagonisti sono semplicemente ... 😍 

Se in Loving Mr. Daniels abbiamo avuto a che fare con il mondo dei giovani e con i sentimenti puri e genuini tipici dei ragazzi alle prese con i loro primi amori e le prime esperienze della vita, in The Air He Breathes abbiamo un netto avanzamento di livello e veniamo letteralmente catapultate nel mondo dei grandi. Un mondo difficile, fatto di responsabilità e di vere e proprie batoste. Un mondo che mette a dura prova la vita. Un mondo dove non ci si può nascondere dietro la gonnella della mamma ma bisogna affrontare di petto tutto ciò che la vita riserva. 

Se amate le emozioni forti, sentite, sofferte... Se amate le storie di rinascita e delle seconde possibilità... Se amate le favole dal lieto fine, allora... Vi straconsigliamo ad occhi chiusi Ti amo ma non posso. Se siete pronte a vivere quando appena descritto allora non perdete tempo e immergetevi immediatamente nella storia di Tristan ed Elizabeth e state pur certe che a lettura ultimata sentirete dentro di voi una forza e una invincibilità unica. Vorrete gridare al mondo intero "Io sono forte e niente e nessuno potrà spezzarmi!" anche se sappiamo bene che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma... Vi garantiamo che questa storia, sebbene sia piena di dolore, rabbia, sofferenza e amarezza, vi lascerà una serenità unica e una forza indescrivibile. Della serie: sono pronta a spaccare il mondo! 
“«Mi dispiace averti dato del mostro». «Non importa». «Come? In che senso non importa?» «Perché è così che la morte mi ha cambiato, ha fatto di me un mostro». Mi avvicinò a sé, facendomi inginocchiare davanti a lei. Mi passò le dita tra i capelli, e mi guardò dritto negli occhi. «Probabile che domani sarai di nuovo cattivo con me, vero?» «Sì» «Immaginavo». «Ma non lo farò apposta». «Immaginavo anche questo». Con le dita mi sfiorò una guancia. «Sei bello. Sei un mostro bello e fragile».”
Ultimamente ci piace utilizzare la tattica del "non vi diciamo nulla della trama" così in un modo o nell'altro riusciamo a convincervi e ad insinuare in voi quel tarlo e pensiero fisso che vi obbligherà, letteralmente, a darci ascolto e retta e l'unica cosa che vorrete fare sarà quella di correre in seduta stante a comprare il libro. 
E anche per questa meravigliosa storia... Non possiamo assolutamente dirvi niente della trama 😈 
Né una parola di più né una in meno. Se solo aggiungessimo anche solo una semplicissima piccolissima parola, via di spoiler e di "mi avete tolto il piacere della lettura e della scoperta della storia!"; e siccome noi non amiamo farvi questo genere di torto, preferiamo tacere e descrivervi quello che la storia, personalmente e soggettivamente, ci ha lasciato! 

Siate pronte a sentir il vostro cuore battere all'impazzata e a vederlo più e più volte ridotto in mille pezzi?! Soffrirete e gioirete assieme ai protagonisti. Vivrete in simbiosi con le loro emozioni. Vivrete allo stesso tempo una straziante e dolorosa storia di morte e rinascita. Non troverete pace finché non giungerete all'ultimissima parola perché, dovete sapere, la nostra cara Cherry sarà abbastanza cattiva e ci farà patire non poco. 
Ti amo per caso è dolore, sofferenza, tragedia.
Ti amo per caso è la storia di due anime distrutte, rotte, spezzate. 
Ti amo per caso è  la storia di un uomo che ha perso tutto. 
Ti amo per caso è la storia di una donna devastata ma che deve essere forte se non per lei, almeno per l'unica ragione di vita che le è rimasta: sua figlia.  
Ti amo per caso è una storia di rinascita.
Ma soprattutto... Ti amo per caso è AMORE! Amore con tutti i pro e i contro che ne comporta. Amore in tutte le sue sfaccettature. Amore nel suo più profondo e sincero significato. 

Possono due anime perse e rotte, ritrovarsi e aggiustarsi?!?! Solo leggendo Ti amo per caso lo scoprirete e ribadiamo, se ancora non l'avete fatto non aspettate un secondo di più... Non lasciatevi sfuggire questa storia che siamo sicure vi provocherà un'infinità di emozioni! 
“Io e lui insieme, che idea pessima. Eravamo entrambi instabili. entrami a pezzi, non c'era modo di evitarlo. Lui era tuono, io ero fulmine ed eravamo a pochi secondi dal creare la tempesta perfetta. ”
Se in Loving Mr. Daniels eravamo state rapite da un sexy prof, qui il nostro sequestratore è un certo Tristan Cole... Ragazze, nel caso dovesse farsi vivo e vi dovesse chiedere in cambio della nostra libertà qualunque somma di denaro o di altro bene, vi preghiamo - anzi, vi obblighiamo - cortesemente di fingere indifferenza. Ci pensiamo noi a curare il nostro burbero e distrutto , oltreché rotto, Bonzo ricordatevi... Non esiste solo la Stanza Rossa di Christian Grey... c'è anche l'attraente e affascinante Stanza Verde dell'Incredibile Hulk 😜 (Eh, no... non stiamo impazzendo! Solo leggendo il libro potrete capire di cosa stiamo parlando!)

I colpi di scena verso la fine del libro saranno parecchi... alcuni "giusti" altri invece a parer nostro si potevano tranquillamente evitare anche perché con uno in particolare abbiamo pensato che fosse veramente di troppo! Però... con il senno di poi abbiamo capito che forse l'autrice l'ha voluto inserire apposta per far capire la drammaticità che alcune donne oggigiorno vivono e a che punto la mente malata di un uomo, a detta sua innamorato, arriva.

Piccolo appunto circa la cover e il titolo scelto dalla CE italiana... Da dove partiamo?! Ma sì, dalla copertina. Tasto super dolente!!!! Vi invitiamo a dare un'occhiata alla cover ufficiale... lo vedete quel bel pezzo di manzo?!?! Vi presentiamo ufficialmente Tristan Cole. Ora tornate su dove ci sono le info... Vedete quei due?!?! Lasciateli perdere!!! Fingete indifferenza pura e totale. 
Per quanto riguarda il titolo... C'è da dire che The Air He Breathes raccoglie in pieno l'essenza del libro. Però... dobbiamo dare merito alla Newton di aver scelto un titolo pressoché appropriato. Non ci pronunciamo di più 😬
“Semplicemente era l'aria che respiravo”



 1/2



   

1 commento:

  1. Io ho amato di più l'altro libro ma trovo questa scrittrice davvero bravissima

    RispondiElimina