giovedì 5 luglio 2018

[ANTEPRIMA] Recensione "MEMENTO" di Laura Pellegrini

Un po’ di tempo fa vi abbiamo presentato MEMENTO il nuovissimo lavoro di Laura Pellegrini. Nella segnalazione (che vi lasciamo qui anche se vi riepiloghiamo tutti i dati anche in questo post 😉) vi abbiamo detto che il libro in questione sarebbe tornato presto su #amicheperilibri e… oggi è quel giorno! 

Questa volta Laura ha deciso di dedicarsi ad una storia dalle tinte dark e con una buonissima dose di suspense. Come facciamo a dirvi questo? Molto semplice, su gentile concessione dell’autrice, abbiamo avuto la fortuna e il piacere di leggere in anteprima il libro e senza girarci intorno vi diciamo: AMORE ALLO STATO PURO!!!

Ragazze, se vi piace il genere dark allora preparate carta e penna: segnatevi titolo e autrice perché ne vale la pena, parola di Amiche!


Titolo: MEMENTO

Autrice: Laura Pellegrini

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 7 luglio 2018

Genere: Suspense/Dark Romance

Trama:
Berlino, novembre 1989
Un bambino della Germania dell’Est vede cadere davanti ai propri occhi il muro che divide la città, lo stesso giorno in cui assisterà alla caduta della propria famiglia.
Costanza, febbraio 1994
Un intero quartiere viene dato alle fiamme. Un uomo ha dato vita alla propria vendetta uccidendo ogni singola persona, tranne una. La colonna di fumo nero si staglia su di un cielo azzurro mentre gli occhi chiari di una bambina piangono lacrime inconsolabili.
Berlino, oggi.
Un fucile di precisione, il tetto di un palazzo, una falce di luna che galleggia nel cielo scuro. E’ notte e fa freddo. Dikran Petrosyan, per tutti Eis, è un sicario, è la mano stessa della morte e non sbaglia mai. Ma ciò che Dikran non sa è che è un uomo braccato. Qualcuno vuole la sua vita, lo stesso qualcuno che vuole vendetta.
Una partita a carte giocata con la morte stessa. Nessun amico, solo nemici e due anime perse che si incontrano tra un passato e un presente che si mescolano in un unico destino.
Può un uomo solo rovesciare le sorti dell’intera Europa? Può il desiderio di vendetta essere superiore a quello dell’amore?




MEMENTO… Ragazze ricordatevi di questo titolo perché se deciderete di leggerlo, vi rimarrà impresso per parecchio TEMPO!
Così è successo a noi e così ci auguriamo che possa capitare anche a voi.

E cosa importante, se non avete una mente aperta, non vi piace il genere dark e le scene forti… allora non provate nemmeno a leggere il libro perché se lo farete, non azzardatevi a criticarlo o a dire che è troppo crudo. L’autrice vi avvisa nella sinossi e noi ci uniamo a lei: Leggi sempre con la testa.

Perché ci teniamo a sottolineare questo punto? Perché MEMENTO è una perla del Suspense/Dark Romance. È un libro decisamente particolare, e nella sua particolarità assolutamente unico e perfetto! 
MEMENTO è assolutamente un libro no politically correct e proprio per questo suo essere fuori dagli schemi in tutto e per tutto è da amare ed elogiare fino allo sfinimento. 
Non solo scene crude e forti, vi ritroverete a leggere anche di un amore particolare e tutt’altro che semplice; inoltre le vostre emozioni faranno decisamente un giro sulle montagne russe che durerà ben 430 pagine! 

Non vi ritroverete ad affrontare un solo momento piatto… Sempre e solo adrenalina a tutto andare. E mai niente sarà scontato!

Ragazze… noi l’abbiamo amato dalla prima all’ultima pagina e con totale onestà vi diciamo che ci abbiamo messo un po’ di tempo prima di scrivere questa recensione. Dovevamo prenderci il nostro tempo per metabolizzare il tutto e farci scrivere qualcosa che andasse oltre i nostri sospiri, i nostri interrogativi e i nostri battiti accelerati. 

“Se ho imparato nel corso degli anni a domare i miei diavoli, non saprei dirlo. Ciò che posso dire con assoluta certezza, però, è che quelle fiamme che infuocavano la mia anima le ho congelate sotto strati di ghiaccio. Eis, così ora mi chiamano tutti: ghiaccio. Il vecchio ragazzino di Berlino Est non c’è più.”

Non sapevamo che aspettarci da questa nuova storia di Laura; dopo aver letto Darkness Within (vi lasciamo la nostra recensione) l’unica cosa certa era che volevamo altre mille storie scritte da Laura e come un fulmine a ciel sereno, ecco che siamo state in qualche modo accontentate e con un’estrema gentilezza siamo state omaggiate di MEMENTO!
Grazie infinite Laura per averci dato la possibilità di leggere in anteprima la storia del tuo bel killer tenebroso che adesso oltre che tuo è diventato anche il nostro principe nero, sexy assassino e angelo caduto!

Abbiamo sottolineato così tante parti che se dovessimo riportarvele, sarebbe una vera e propria violazione del diritto d’autore.
Per questo, abbiamo cercato di contenerci a quelle più significative e che stimolassero al 100% la vostra curiosità.

“Quell’uomo sporco di sangue aveva negli occhi le fiamme, il ghiaccio nel cuore e la morte che gli camminava di fianco.”

Quello che dovete sapere è che MEMENTO è una STORIA UNICA! 
È la storia di due anime completamente perse che si incontrano in un modo alquanto strano e particolare. Non si conoscono eppure hanno un passato, oltre che un presente, più simile di quanto possano pensare. Entrambi sono due sicari, due killer. Entrambi hanno subito abusi e soprusi; chi fisici, chi psicologici e chi di entrambi i generi. Entrambi non hanno passato un’adolescenza spensierata e tipica di tutti i bambini. Entrambi sono due corpi senza anima e che non provano nulla. 
Eis e Gabrielle… 
Dikran e Imperia…
L’una "capita" nella strada dell’altro e da quel momento… niente sarà più come prima e tutte le certezze crolleranno.


Noi ci siamo innamorate dal primo momento del bel principe nero; e come siamo cadute nella trappola del bel killer tenebroso siamo anche cadute in quella della donna dagli occhi azzurri… Una donna forte. Una donna che ne ha subite e viste di tutti i colori. Una donna che non ha nulla da invidiare a nessuno. Una donna a volte un po’ pazza - e in alcuni comportamenti eccome se lo è stata. Vi diciamo solo che in una sparatoria ha iniziato a cantare “giro, giro tondo” mentre metteva in azione una vera e propria strage! - ma che in realtà dentro di sé ha un vuoto e una paura tremenda. Non sa più chi è. Non sa più se un giorno potrà mai essere qualcuno. L’unica cosa che vuole è la libertà… proprio quello che vuole anche lui.


“«Tu non sei una donna qualsiasi.» «Ma potrei diventarlo.» «Non ti porterei mai dei fiori qualsiasi.» «E cosa mi porteresti?» «Delle rose rosse.» «Non sono qualsiasi, ma sono banali.» «No, perché tu sei come loro.» «Le rose?» «Si» «Perché?» «Perché quando ti guardo mi verrebbe da strapparti dal mondo per tenerti con me, ma quando ti tocco mi fai sanguinare.»”

Laura Pellegrini ancora una volta ha dimostrato una proprietà di linguaggio sublime. Niente è lasciato al caso: dall’impostazione dei singoli capitolo, al registro linguistico fino ad arrivare alle citazione tratte quasi tutte - leggendo capirete il perché diciamo quasi tutte - dal cantico dell’Inferno di Dante Alighieri. La scrittura di Laura si conferma essere particolare, fluida, attenta, ricercata, poetica ed intensa. 

Noi abbiamo amato ogni singola cosa di MEMENTO!!! E come vi abbiamo detto all’inizio, sarà un libro che ci rimarrà impresso per parecchio tempo.

Ah, cara Laura… ti possiamo garantire che ci siamo sporcate e abbiamo faticato per raggiungere la libertà. Però questo viaggio è stato sublime e difficilmente lo dimenticheremo!  

“Amo perché sono e sono perché finalmente libera.”




Un'ultimissima cosa... Aspettiamo altre tue storie!!!!!!!!!!!!!!!! A quando la prossima????????? Le Amiche ti aspettano 😉

Nel caso ci fosse quale CE all'ascolto: Laura Pellegrini... È lei l'autrice da mettere sotto contratto!!!










Nessun commento:

Posta un commento