giovedì 26 luglio 2018

[ANTEPRIMA] Recensione "Un adorabile cattivo ragazzo" di Whitney G.

Se ci seguite su Instagram (ci trovate come @amicheperilibri 😉) saprete che la scorsa settimana siamo state gentilmente omaggiate dalla Newton Compton di Un adorabile cattivo ragazzo di Whitney G. in uscita proprio oggi. Si tratta del primo dei quattro libri, tutti stand-alone, che compongo la Steamy Coffee Collection; una serie composta da libri molto brevi - parliamo di una media di circa 120 paginette - e che si leggono veramente accompagnati da una tazza di caffè bollente.

Continuate a leggere per scoprire il nostro parere e giusto qualcosina in più sulla storia 😉


Titolo: Un adorabile cattivo ragazzo
Serie: Steamy Coffee Collection #1

Autrice: Whitney G.

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 26 luglio 2018 

Genere: New Adult

TramaTi ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima sono dovuta rimanere appiccicata al computer a monitorare la sua maledetta asta on-line per qualche orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!








Ora, se proprio dobbiamo essere sincere, noi non abbiamo accompagnato la lettura di Un adorabile cattivo ragazzo con una tazza di caffè… 
La verità è che ci siamo messe comode su di un gonfiabile e armate di occhiali da sole, paglietta e del nostro inseparabile e-reader, ci siamo fatte cullare dalla calma piatta di una piscina tutta nostra e… Tempo due ore, ma nemmeno pure, avevamo finito il libro.
Questo perché la storia scorre che è una meraviglia, complice una scrittura semplice, diretta, divertente e una mole di pagine veramente minima e da zero pretese. 

I protagonisti sono Mya e Michael, rispettivamente assistente esecutiva e amministratore delegato, nonché proprietario e di conseguenza capo, della Edizioni Leighton. 
Come facilmente avrete intuito dalla sinossi, Un adorabile cattivo ragazzo, ci presenta la storia d’amore - anche se sarebbe meglio dire di passione/sesso - tra boss e dipendete; una storia che nasce come conseguenza ad una mail che reca un destinatario sbagliato. Erroneamente Mya invia al suo capo anziché alla migliore amica un messaggio particolare e di sfogo. Non ci sarebbe nessun problema se l’oggetto di tale mail non fosse proprio l’odioso e arrogante, oltreché stronzo, capo e il contenuto tutt’altro che elogiativo. 

Mr Leighton è arrogane, stronzo, scassapalle, superbo e alquanto indisponente. Lui non chiede, lui pretende ed esige che tutto venga fatto alla perfezione e con la massima attenzione. 
Inoltre è un capo molto, ma molto, sexy ed un playboy incallito. 
Mya nella sua mail da sfogo a tutta la sua frustrazione oltreché voce all’attrazione sessuale che prova e ad alcune fantasie che devono restare tali. Del resto sta parlando con la sua migliore amica… non con il diretto interessato! 
Peccato che sbaglia indirizzo e non appena Michael si ritrova a leggere di un’attrazione assolutamente ricambiata, capisce che non deve più perdere tempo e agire prima che il terreno si raffreddi. 

Del resto il loro rapporto è sempre stato di amore/odio in ufficio e la frustrazione sessuale costantemente alle stelle.


“«Ma perché deve fare tanto la difficile, maledizione?». Premette la fronte contro la mia. «Ho davvero bisogno di lei oggi…». «Allora io ho bisogno di una valida ragione per farlo.» Le sue labbra premettero sulle mie e le sue braccia mi strinsero alla vita, mentre le mani slacciavano rapidamente la cintura del cappotto. Sempre tenendo la bocca sulla mia, lo aprì dal bavero e lo fece scivolare lungo le spalle fino a che non cadde a terra. Mordendomi il labbro superiore, infilò la mano sotto il vestito, sfilandomi gli slip fradici. Mi baciò fino a lasciarmi senza fiato, spingendomi delicatamente all’indietro verso la mia scrivania.”

Un adorabile cattivo ragazzo è un racconto leggero e allo stesso tempo decisamente hot. Una novella da leggere tutta d’un fiato, magari accompagnata da qualcosa di ghiacciato per placare i bollenti spiriti che sprigiona la lettura 😜

Per noi di #amicheperilibri, questa non è la prima storia di Whitney G. che leggiamo; sul blog, infatti, potete trovare tutte le pubblicazioni tradotte in Italia (Una notte senza fine, Non sarà un’avventura, Ma io volevo te e Baciami ancora una volta) e ci auguriamo che possano giungere tutte, ma proprio tutte, le opere di questa autrice che ad ogni storia è capace di farci passare qualche ore in totale spensieratezza. 
A noi Whitney G. piace… piace assai e nel caso non la conosciate ancora, datele un’occasione magari leggendo proprio Un adorabile cattivo ragazzo e successivamente recuperando tutti gli altri libri!

“Il viso era una scultura impeccabile con occhi penetranti castano chiaro che mi inchiodavano sul posto ogni volta che eravamo soli. Aveva labbra che parevano scolpite per baciare, i capelli nerissimi sempre abbastanza corti perché una donna potesse passarci le mani, e il modo in cui gli abiti assecondavano i muscoli invadeva i miei sogni  molto più spesso di quanto volessi ammettere”

Diamo 4 stelle perché è stata una lettura troppo, ma veramente troppo breve!!! Ci sarebbe piaciuto leggere qualche altra scena esilarante e magari anche un epilogo tutto d’un pezzo e assolutamente in linea con le calde temperature della storia.











Nessun commento:

Posta un commento