giovedì 25 ottobre 2018

Recensione "Mai e poi mai" di Penelope Douglas

Conoscete tutte la famosissima Fall Away Series di Penelope Douglas, vero??? Dovete per forza conoscerla… anche perché assieme alla Wait For You Series di Jennifer L. Armentrout e alla Beautiful Series di Jamie McGuire, fa parte del gruppo delle serie che ci hanno iniziate al fantastico mondo dei New Adult. Non siete d’accordo con noi?

Detto ciò, la Fall Away Series è composta da quattro libri e tre novelle e noi oggi siamo qui per parlarvi di Mai e poi mai, novella #4.5 pubblicata il 9 agosto dalla Newton Compton.


Titolo: Mai e poi mai
Serie: Fall Away #4.5

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 9 agosto 2018

Genere: New Adult

Trama: Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.






“E se incontrassi la tua anima gemella troppo tardi?”
“La lasceresti andare o feriresti coloro che ami, rischiando il tutto per tutto per stare con lei?”

Avete letto i precedenti libri della Fall Away Series??? Se l’avete fatto, allora sicuramente saprete chi sia Quinn Caruthers… In caso al momento vi sfugga, ci siamo noi che vi rinfreschiamo la memoria 😉 
Quinn è la "sorellina" di Jared, Madoc e Jaxon; la figlia nata dal matrimonio di Katherine (la madre di Jared) e Jason (il padre di Madoc). È la piccola di casa Caruthers-Trent, la seconda occasione per i propri genitori e colei che ha reso la famiglia e tutti i suoi membri più uniti che mai.
Sebbene i fratelli abbiano le proprie vite e le proprie famiglie, con annessi figli, Quinn ha sempre vissuto sotto una campana di vetro… Una bolla di protezione dove al minimo accenno di problema intervenivano i fratelli Trent-Caruthers che ripristinavano la tranquillità e l’ordine. Del resto sappiamo bene quanto Madoc, Jared e Jaxon siano protettivi e possessivi. 

Da questa premessa si potrebbe dedurre che la protagonista indiscussa di Mai e poi mai sia Quinn, ma… non è proprio così.

Come la stessa autrice ci tiene a precisare, questa NON è la storia di Quinn, ma è più che altro una novella (ma possiamo anche dire un breve romanzo) che ci ripresenta tutti i personaggi che abbiamo già conosciuto, chiarisce alcune parti che precedentemente erano state lasciate in sospeso e pone le basi per le storie della nuova generazione.
Storie che avranno una loro serie di prossima pubblicazione e si tratterà appunto di uno spin-off, dove i protagonisti saranno Hawke, Dylan, Kade, Hunter e A.J (figli dei famosi fratelli Trent-Caruthers) e ovviamente ci sarà anche un libro tutto dedicato a Quinn.

Quindi possiamo tranquillamente definire questa novella come un sequel-prequel.
Sequel in quanto ci mostra uno spaccato nella vita futura dei nostri amici Jared, Madoc e Jaxon. E Prequel in quanto pone le basi per la prossima serie e ci permette di averne un piccolo assaggio e di iniziare a dar vita alle nostre shipping fandom.

MA non finisce qui perché dovete sapere che quella che vi appesterete a leggere sarà una storia 2in1. 
Infatti oltre a conoscere meglio Quinn, conosceremo anche la storia di Kate e Jase… 
Proprio quei Kat e Jase; i capostipiti della famiglia. 
Sarà proprio grazie ad un manoscritto, recapitato anonimamente, che narra la storia d’amore sofferta e fatta di rinunce e paure, che noi lettori, insieme a Dylan e Quinn, scopriremo qualcosa in più su come è nato l’amore tra Katherine e Jason, scopriremo alcuni aspetti che volutamente erano stati lasciati in sospeso e leggeremo di una realtà di cui nessuno ne era a conoscenza.

“«L’importante è che tu tenga sempre a mente questo, Quinn… Quando ti innamori, prenditi cura della persona che ami», mi spiega, «ma prenditi cura anche di te stessa. Sii felice. Spendi questo denaro. Tienilo da parte. Regalalo. Vita tua, scelta tua.»”

Volete sapere qualcosa in più sulla storia d’amore tra Quinn Caruthers e Lucas Morrow? Ragazze… Ne abbiamo da aspettare!!! Purtroppo i tempi saranno molto lunghi MA… Non disperiamoci e aspettiamo pazientemente 😉 
Quando arriverà il momento, speriamo che la Newton Compton non impieghi troppo tempo nel tradurla e pubblicarla!

In ultimo, vi "tranquillizziamo" che lo stile della Douglas, quello che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nella Fall Away Series, è sempre lo stesso. Non poteva essere altrimenti perché si tratta pur sempre di una novella appartenente alla serie.












Nessun commento:

Posta un commento