lunedì 29 ottobre 2018

Chiacchiere Bio tra Amiche: Scrub Labbra di Antos



Eccoci tornate con le nostre ‘Chiacchiere Bio tra Amiche’ e per stasera abbiamo pensato di parlarvi di un prodotto appartenente alla categoria cura delle labbra. 

Dovete sapere che entrambe abbiamo una vera e propria ossessione/mania per i balsamo labbra (o burro labbra), quelli che comunemente ed erroneamente chiamiamo burrocacao.  
Oltre che acquistarne ad iosa - parliamo di prodotti rigorosamente “green”… non provate a dirci labello e co. perché per noi sono il male!!! - ci piace anche autoprodurli; vogliamo parlare di quanto sia meraviglioso crearsi un prodotto da sé ed essere addirittura efficace e 100mila volte meglio di quelli famosi e commerciali?!? Si tratta di una soddisfazione unica!!! Provare per credere 😉

Detto questo… Pronte per lo Scrub Labbra dell’italianissima azienda Antos???
La parola a Sebastiana e alla sua recensione 😊







Se c’è un prodotto che rientra nella categoria cura del viso in generale del quale non posso proprio fare a me è il balsamo labbra. Ne ho di vari tipi, di varie aziende e di vari “gusti”. Mi piace provarne tanti e comprarne … troppi 😅
Durante i mesi più freddi è difficile che le labbra non ne risentano delle basse temperature e per tenerle al riparo, idratate e nutrite bisogna prendersene cura. Però non bisogna solo affidarsi al “adesso metto un po’ di balsamo labbra e vedrai come tornano come nuove”; bisogna prendersene cura a 360° e un passo molto importante e da non trascurare è l’esfoliazione. 

Le mie labbra sono delicate e sensibili; risentono di qualunque temperatura e clima: sole, mare, freddo, caldo… non c’è mai un momento di stabilità. 
Purtroppo ho la brutta abitudine di tirarmi le pellicine delle labbra fino a quando non sento il sapore del sangue, segno che vado molto in profondità, e non vedo che la malefica pelliccina non c’è più.
ERRORE!!! SUPER ERRORE!!! Questo gesto non fa che peggiorare la situazione e provocare solo dolore e fastidi. Se anche voi avete questo brutto vizio… smettetela immediatamente perché non si fa altro che torturare le nostre povere labbra che da noi dovrebbero avere solo amorevoli cure e dagli altri teneri baci.

C’è un modo per liberarsi delle pellicine senza infliggere torture alle labbra? Ma ovviamente sì… lo scrub!!! 
Metodo efficace e indolore è proprio effettuare con regolarità uno scrub alle labbra. 
Sta a voi la scelta se acquistarlo o autoprodurvelo con dei semplici e casalinghi ingredienti… quello che vi posso consigliare, in entrambi i casi, è di puntura su prodotti non aggressivi e che non "scrubbino" troppo.

A tal proposito se siete alla ricerca di un delicato ed efficace scrub labbra il prodotto che vi consiglio è lo Scub Labbra di Antos.
Uno scrub composto da granuli di nocciolo di albicocca, olio di oliva, olio di ricino, burro di karitè, estratto di calendula ed estratto di malva; materie prime efficaci, funzionali, idratanti e nutrienti.


Il prodotto (€4,50 per 10ml) è contenuto in un pratico applicatole in plastica con tappo applicatore. La consistenza è cremosa-fluida e grazie ai granuli di nocciolo di albicocca l’effetto scrub è delicato e allo stesso tempo efficace. 




Ecco l’INCI:

AQUA, PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER*, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT, CITRUS BERGAMIA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, ALOE VERA EXTRACT**, CITRUS LIMON EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA OLIVO, GLYCERIN, RICINUS COMMUNIS OIL, STEARIC ACID (VEGETAL), TOCOPHEROL*, GLYCERYL CAPRYLATE, p-ANISIC ACID, AROMA.

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 


Voi dovete semplicemente applicare il prodotto (che si presenta di un colore caramello) e massaggiare con le dita, con movimenti circolari, per qualche minuto. Successivamente eliminate i granuli in eccesso con acqua o una salvietta/fazzoletto imbevuti di acqua. 

Un ulteriore suggerimento che vi posso dare è quello di applicare immediatamente dopo o un balsamo labbra o anche il vostro rossetto preferito.

Noterete le piccole pellicine sparite e sulle labbra avrete una piacevole sensazione di idratazione, levigatezza e, personalmente, ho anche riscontrato una piacevole sensazione di effetto tensore segno che è stata attivata la circolazione. Inoltre la presenza degli estratti lenitivi di calendula e malva, unita all'azione dell'olio di ricino, donano idratazione e protezione. 

Che dite… vi ho convinto??? Oppure già lo conoscevate come prodotto???

Comunque per me è assolutamente promosso!!! Un prodotto da avere sempre nella propria makeup station (o nel proprio beauty case) e di cui non fare mai a meno!!!


PS
Vi lascio qualche informazione sull’azienda Antos.

“Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni e…eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva ecc… 
ANTOS, DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE!”






Nessun commento:

Posta un commento