giovedì 21 febbraio 2019

Recensione "Il prezzo della redenzione" di Kate McCarthy

Bentrovate Amiche…
Serata di recensione e abbiamo pensato di proporvi un New Adult/War Romance.

Lo scorso 20 settembre per la Triskell Edizioni è uscito Il prezzo della redenzione di Kate McCarthy. Si tratta di un libro particolare e, personalmente, anche toccante. Un libro che ci ha fatto versare qualche lacrimuccia ma soprattutto più e più volte ci ha lasciate con quella sensazione di magone nello stomaco. Un libro a tratti intenso e profondo. 
Un libro … 

Se volete scoprirlo… Che ne dite di seguirci nella nostra recensione??? 😉



Titolo: Il prezzo della redenzione

Autrice: Kate McCarthy
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 20 settembre 2018

Genere: New Adult/War Romance

Trama: Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso.
A diciannove anni, Ryan parte per arruolarsi nell'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato del SAS e viene inviato in guerra in Afghanistan. Il suo reggimento è coinvolto nelle missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto sia lontano, o quanto sia duro combattere, il bisogno di avere Finlay accanto a sé non l’abbandona.
Tornato a casa dopo sei anni, gli basta uno sguardo per sapere che non potrà più vivere senza di lei. Ma a volte l'amore da solo non basta a guarire le ferite. A volte le persone come lui non possono essere guarite, e le persone come Finlay meritano più quanto si è in grado di dare loro.
Questa storia parla di guerra e sacrificio. Di legami e amicizia. Di quanto la vita sembri a volte accanirsi proprio su chi sembra più forte. Di quanta sofferenza provochi stare lontano dalla persona che si ama. E di come la battaglia più dura che un uomo possa affrontare è quella per salvare se stesso.





Quando tempo fa ci arrivò la newsletter della Triskell Edizioni che ci informò che una delle loro prossime pubblicazioni sarebbe stato Il prezzo della redenzione di Kate McCarthy, senza se e senza ma aggiungemmo titolo, autrice e data di pubblicazione nella nostra lista TBR. 

Siete pronte per una confessione?!? Tanto siamo tra amiche 😉
A discapito dei nostri pensieri ma soprattutto previsioni, dalla data di uscita al nostro acquisto/lettura passò poco più di un mese. Ebbene sì, ogni tanto anche noi stravolgiamo i nostri stessi “piani” e sebbene ci siano tantissimi libri “abbandonati” nell’e-reader, quando veniamo incuriosite da un certo tipo di trama… lasciamo perdere tutto e ci fiondiamo su quello che più di tutti ha stuzzicato la nostra curiosità.
A volte meglio cogliere la palla al balzo e cavalcare l’onda.

E allora perché abbiamo aspettato così tanto prima di proporvi la nostra recensione???
Semplicemente perché… Ci siamo completamente dimenticate di averla pronta da pubblicare!!!!!!!! È "sparita" tra le bozze e quando l’altro giorno stavamo facendo il punto della situazione… Eccola lì la nostra recensione! 

E, dopo questa piccola parentesi, possiamo parlarvi del libro 😉

Il prezzo della redenzione è sì un libro appartenente al genere War Romance ma se pensate che la tematica principale sia la guerra… Dobbiamo informarvi che non è affatto così. Più che War Romance sarebbe giusto definirlo Military Romance in quanto l’autrice con rispetto, conoscenza e soprattutto tatto, racconta una storia sì di fantasia ma che in realtà ha del vero e contemporaneo in quanto descrive in che maniera la guerra condiziona sia la vita dei soldati impegnati ad aiutare coloro che non sono in grado di farlo da soli ma anche e soprattutto quella dei famigliari che costantemente in ansia attendono il ritorno dei loro EROI.

“Quello che facciamo non è facile, non solo per noi che lo viviamo, ma anche per le persone che lasciamo a casa. […] La guerra è una puttana fredda ed egoista. Ti cambia, ti inaridisce e ti fa soffrire, per qualche ragione, continuiamo a tornarci. […] Perché siamo soldati […] Non è solo il nostro lavoro. È quello che siamo.”

Il prezzo della redenzione è una storia di sacrificio, lotta, paura, timore, vuoto, oscurità… ma è anche una storia fatta di onore, amore e tanta ma tanta amicizia. È una storia fatta di sofferenza e separazione dove il destino gioca un ruolo veramente bastardo. I sentimenti sono forti, duri e crudi e si percepiscono fin sotto la pelle.

“«Accidenti a te, Ryan. Io ti prenderei, esercito e tutto, pur sapendo che potresti non tornare come Jake, ma il problema è che tu non mi permetti di averti, quindi sì, voglio che te ne vada.»”

Vi avvisiamo: il viaggio sarà lungo, tortuoso, faticoso e in salita… Non mancheranno lacrime e sorrisi. Ma vi possiamo assicurare che ne varrà la pena.
Siete pronte ad affrontarlo insieme a Fin e Ryan, Jake e a tutti i personaggi secondari???

Come sempre… se fosse per noi vi potremmo tranquillamente raccontare il libro per filo e per segno MA…
Lasciamo a voi il compito.

“Ti amerò più a lungo di quanto vivono le stelle in cielo.”













Nessun commento:

Posta un commento