giovedì 17 dicembre 2015

Recensione Il re di picche e la regina di cuori - Parte Seconda di Angelica Cremascoli

Come promesso ecco che vi presentiamo e vi parliamo di Il re di picche e la regina di cuori - Parte Seconda scritto dalla talentuosa e geniale Angelica Cremascoli!
Cara Angelica... se stai leggendo la nostra recensione promettici - devi dirlo a voce alta, non importa se sei sull'autobus, in metro, in giro, al bar... tu dillo comunque! - che arriverai fino alla fine della lettura di questa recensione. Abbiamo da dirti una cosa importantissima. Ti aspettiamo, soprattutto alla fine del nostro post ;)


Titolo: Il re di picche e la regina di cuori - Parte Seconda
Serie: Il re di picche e la regina di cuori 

Autrice: Angelica Cremascoli

Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2015

Genere: Contemporary Romance



TramaLa fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti. Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse – di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.





Dovete sapere che molte cose che leggerete oggi, forse le avete già lette nella recensione de Il re di picche e la regina di cuori - Parte Prima (QUI)... Forse penserete: Che palle che sono queste due! Ma perché ripetono sempre le stesse cose? Lo hanno già detto!
Noi lo ripetiamo e lo ripeteremo all'infinito: Ci siamo innamorate alla follia di questa serie, dei protagonisti, dello stile di Angelica Cremascoli... Ci siamo innamorate di te Angelica, fin dalla prima parola che abbiamo letto!!!

Non c'è niente e non ci sarà niente da fare...  Il nostro è Amore profondo e occhi a cuoricino per questi libri!!! Tu, Angelica sei un GENIO... UNA SCRITTRICE UNICA! 
Prendi in seria considerazione l'idea di ampliare i tuoi orizzonti e di proporre i tuoi libri anche alle nostre amiche lettrici americane... Successo oltreoceano assicurato e se non dovesse essere così - cosa alquanto improbabile ma da prendere comunque in considerazione - non pensarci neanche due volte e dicci chi ha anche solo osato dire qualcosa di poco carino nei confronti dei tuoi scritti ma soprattutto riguardo al tuo stile, e noi lo rimetteremo al proprio posto: è una promessa!!!

Sì, tranquille... Ora iniziamo a parlare di questa seconda parte. 
Cercheremo di non dirvi troppo perché dovete per forza sapere leggerlo!!! Non siete curiose di sapere cosa accadrà al rientro di Engie a Los Angeles? Che farà Kay? Come andrà a finire? 
Siiii lo sappiamo, siete super mega curiose. E allora che state aspettando a comprarvi la seconda parte del romanzo? 
Noi non abbiamo resistito e appena siamo arrivate all'ultima parola della prima parte ci siamo immediatamente catapultate sulla seconda!!!
Che dire se non WOW!!!!!!

L'aspettativa era alta, lo confessiamo, soprattutto perché si trattava del continuo di un libro che abbiamo amato e di solito quando c'è un seguito la maggior parte delle volte si corre il rischio di leggere e rileggere la stessa storia solo leggermente rivista ma che non aggiunge niente di nuovo e non lascia assolutamente niente... Fortunatamente non è questo il caso.
Le nostre aspettative sono state completamente soddisfate! Questa seconda parte è unica come la prima! E' più crudele forse, anzi sapete che vi diciamo in realtà il vero crudele qui è proprio Derek Kay Heart!!!
Ve l'abbiamo già detto, noi abbiamo provato, almeno per la prima parte più qualche capitolo della seconda parte di questo secondo capitolo, un odio profondo per il crudele Kay! Già non ci ha convinto con la sua cresta, ma ci ha convinto ancora meno con il suo comportamento! Ora però a lettura completata possiamo dire che ne comprendiamo il comportamento ma... Kay, rimani comunque uno Stronzo di prima categoria!!! 

Dove ci eravamo lasciati? 
Engie in fuga, Engie che scappa... Engie decide di abbandonare tutto e tutti per almeno tre mesi con la crew e DeeDee alla volta di Las Vegas. Peccato che da tre si passi a sei mesi e Engie non ne vuole ancora sentire parlare di tornare alla sua vita a Los Angeles... soprattutto non è ancora pronta a rivedere Kay fino a quando un'evento, anzi una particolare frase la stravolge e le fa capire che in realtà lei non vuole essere libera da Kay... Lei vuole Kay!
"« Parto, Engie. La prima tappa è in Italia e passerà un po' prima che torni in America. Non c'è più niente che ti obblighi a rimanertene rintanata qui. Sei libera, Engie Porter, libera. » Prima di sbattersi la porta alle spalle, lancia con solennità il contenuto del pacco e Still Beating cade ai miei piedi, bagnato dalle mie lacrime timide e silenziose, coccolato dalla mia amorevole occhiata. Qualcuno mi ha appena restituito la libertà, ma è per la libertà che ho combattuto davvero?"

Se nella prima parte era Kay a conquistare e rincorrere in lungo e in largo Engie, questa volta i ruoli si invertono, si capovolgono completamente  Sì, avete letto benissimo... Questa volta tocca alla nostra sociopatica, schiva, cinica, testarda e dura Engie  cercare di ricorrere ad ogni mezzo a sua disposizione per riprendersi l’uomo che ama. 
"Scenario numero 5: Lei non corre da lui perché, con ogni probabilità, lui ha già smesso di aspettarla."
Purtroppo questo è lo scenario che si ritrova a vivere Engie... Si ritrova davanti a sè un Kay, anzi un Derek completamente diverso. 
Un Derek freddo, glaciale, nuovo, Stronzo e crudele! Un uomo ferito e non disposto a ricadere nuovamente nella stessa trappola. Un uomo dotato di una maschera e di una corazza.
Un uomo tornato a fare quello che faceva prima: il dongiovanni incallito!!! Solo che questa volta si è focalizzato solo su una donna, almeno nell'ultimo periodo: Ava, la segretaria/"manager"/donna tutto fare del gruppo ma allo stesso tempo inutile e priva di carattere e con l'unica aspirazione ad avere Kay tra le sue braccia.

Questo è stato un vero e proprio affronto per Engie; tra tutte le donne che poteva avere e scegliere perché proprio Ava?? 
"Io e Kay siamo due sconosciuti che coesistono alle parti opposte dello stesso tavolo, come se né Parigi né Monaco né Londra né Los Angeles fossero esistiti, come se non fossimo stati i protagonisti di nessuna bella favola. Come potrebbero volare piatti o coltelli se non c'è alcun sentimento nel menù? Pagherei per un briciolo di odio o di rabbia. Invece, solo dolorosa indifferenza."
Engie in questo secondo capitolo sarà sempre l'Engie dalla battuta pronta ma più matura e soprattutto più consapevole di quello che in realtà vuole e prova.
Derek invece sebbene sia uno Stronzo di prima categoria, piano piano tornerà anche lui ad essere il Kay di una volta. Piano piano capirà che non può impedire a Engie di avvicinarsi nuovamente a lui e di riappropriarsi del ruolo che le appartiene. Non può fare niente con i sentimenti che ancora prova e non ha mai smesso di provare... Non si possono cancellare e nemmeno rinchiuderli da qualche parte. Scalpitano, scalciano, combattono per riemergere e riemergeranno, grazie anche alla forza combattiva di Engie.

"«Dimmi che non mi vuoi.» concludo, sfidandolo apertamente. «Non posso.» «Puoi.» Trattiene un sussulto e mi rimprovera con un'occhiata truce, rabbiosa, grave. «Non voglio.» Il colore gli fugge dalla pelle, rendendolo pallido, livido, quasi emaciato. Dentro di lui deve essere in corso una sanguinosa guerra di cui, ormai, non riesce più a celare le tracce, e sono costretta ad indurire me stessa per non permettere alla tenerezza, alla comprensione, di fermarmi. «Allora non è un probl...» Mi si scaglia contro con irruenza e disperazione"
"«Sono tornata, Kay,» comincio, la voce rotta dall'emozione. «Io sono tornata. Potevo andare dovunque, essere chiunque. eppure sono tornata a Los Angeles, dove non mi è concesso essere nessuno se non la tua Engie, quella testarda, stupida, sfuggente, cinica, impossibile, incosciente Engie che ti sei arrischiato ad amare, ma anche e soprattutto quella testarda, stupida, sfuggente, cinica, impossibile, incosciente Engie che si arrischia ad amare te.»"

Non aggiungiamo altro. Le citazioni parlano veramente da sole. 
Non sentite una vocina? Sì, proprio una vocina che vi sta dicendo, suggerendo insistentemente: "Dai, che aspetti! Leggi anche questa seconda parte! Come?? Non hai nemmeno letto la prima? Ma ti sei bevuta il cervello? Muoviti... Vai su Amazon e acquista entrambi i libri!!!"

Ma, finalmente eccoci alla parte in cui parliamo direttamente a te, Angelica!
STIAMO SCHERZANDO??? Che cavolo di fine è??? Noi eravamo pronte nell'epilogo a leggere il classico "e vissero tutti felici e contenti" ovviamente a modo tuo e scritto con il tuo superbo stile impeccabile e invece... NIENTE!!! Ci lasci con Engie seduta su un volo di sola andata verso Londra e assolutamente SOLA... SOLA!!!

Stai scherzando vero??? Questa non può essere la fine... CI DEVE PER FORZA, E SOTTOLINEAMMO PER FORZA, essere una terza parte (forse anche quarta: non vogliamo separarci da Engie e Kay!!!).  Non ci puoi lasciare con un finale così... un finale che sa tanto di finale aperto ma che siamo sicure non possa esserlo! Quindi, adesso ascoltaci attentamente ... Molto attentamente!
Se c'è una terza parte, noi la pretendiamo!!! Sì, hai letto benissimo... Noi la pretendiamo e pretendiamo anche di essere le prime in assoluto a leggere l'ultimo capitolo, quello conclusivo si presume. Abbiamo azzardato troppo forse? Non ci interessa: ogni mezzo è lecito se si tratta di poter continuare a leggere quello che scrivi!!!
Comunque per il momento continuiamo a ringraziarti! Ti diciamo, anzi ti urliamo i nostri più sinceri complimenti, GRAZIE DI CUORE ANGELICA. Grazie per averci dato l'opportunità di leggere  i tuoi meravigliosi capolavori!!! 
Proponiamo anche di fondare il "Angelica Cremascoli Fanclub"!!! ;)






Amiche per i Libri
















2 commenti:

  1. Ragazzeeeee *** Scusate se sono stata una bradipa di prima categoria nel leggere la vostra recensione e nel rispondervi! Ancora una volta, mi trovo a ringraziarvi infinitamente per il vostro travolgente entusiasmo e la vostra disarmante simpatia. Grazie grazie grazie e grazie <3 Mmmmm... terza parte? Chi lo sa. Natale è un po' magico, no? Magari potrebbe giungere qualche notizia malandrina dalle parti di EngiePorterLand ;) Nel mentre vi auguro buone feste e vi faccio i miei più sentiti e affettuosi auguri ** Un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bradipa mista a tartaruga!!! Ovviamente scherziamo ;) Comunque... Noi non vediamo l'ora che esca il seguito, la tanto attesa terza parte... Ci contiamo nel poterla leggere e recensire... in anteprima ancora meglio :D ;) Grazie a te di vero <3
      Tantissimi Auguri di Buone Feste!!! Noi aspettiamo notizie da Engie... Chissà che Babbo Natale non ci porti qualche sorpresa ;) ... A presto :* :*

      Elimina