martedì 15 novembre 2016

Recensione "Come pioggia sulla pelle" di Jo Rebel

Bentrovate nostre carissime amiche e fidatissime compagne di tantissime storie!!!
Purtroppo, il freddo è arrivato. Scordiamoci il tanto amato caldo estivo e prepariamoci ad un freddoloso inverno! 
Soprattutto alla sera, iniziamo ad averne qualche assaggio ed ecco che la nostra tipica depressione da freddo inizia a tornare... Come si può combattere questo brutto tempo?!? Molto semplice: con un bel libro!!! 
Fuori piove, o più semplicemente tira un'aria da Polo Nord, siamo rinchiuse in casa e non sappiamo che fare... Ci dovrà pur essere qualcosa in grado di scaldarci e allo stesso tempo farci sognare, fantasticare e stare bene - la possibilità di un uomo, per il momento, non possiamo prenderla in considerazione... guarda caso proprio nella serata più fredda della settimana, ecco che è impegnato con la sua solita partita di calcetto con gli amici oppure, della serie #maiunagioia, è di turno al lavoro - ... Cosa ci siamo a fare se non a darvi dei buoni e approvati consigli!!!! 
Camino + plaid + cioccolata calda (o tè caldo) + libro = La pace dei sensi!!! 


Siccome noi, prima di approvare, proviamo tutto e, guarda caso, proprio l'altro giorno ci è capitata la stessa e identica situazione sopra citata, abbiamo un perfetto libro, anzi una perfetta storia da proporvi e assolutamente da consigliarvi: Come pioggia sulla pelle di Jo Rebel.


Titolo: Come pioggia sulla pelle

Autrice: Jo Rebel

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 15 giugno 2016

Genere: Romance




Trama: Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. 
Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. 
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?





"«Lui è come pioggia sulla pelle, avete presente?» Ci allontanammo un poco e mi guardarono fisso entrambe. «È una sensazione impossibile da dimenticare. Un odore che ti resta addosso a lungo, dolce e amaro al tempo stesso. Qualcosa che sai essere destinato a scomparire per restare un ricordo.»"

Una sera come un'altra, ecco che grazie ad una notifica veniamo avvisate del fatto che ci è appena arrivata una mail... si tratta della proposta di segnalazione ed eventualmente anche di recensione del nuovo romance di Jo Rebel. Sapete bene che accettiamo tutte le segnalazioni più disparate e possibili immaginabili, quindi che vi confermiamo a fare che alla prima occasione libera abbiamo "pubblicizzato" la nuova storia d'amore di Jo Rebel. Quello che non sapete e che, attirate da una trama semplice e d'effetto e da una cover a dir poco meravigliosa, abbiamo immediatamente richiesto all'autrice una copia del suo libro per poter, successivamente, condividere con voi, amiche, il nostro personalissimo parere. E ci abbiamo preso in pieno!!! 

Volete una descrizione sintetica di come sia Come pioggia sulla pelle?!? Volete avere un'idea chiara, generale ma efficace di come sia questo libro?!? Volete sapere che genere di storia ci siamo ritrovate a leggere?!? Bene, noi siamo qui per questo! Se avete intenzione di seguire il nostro consiglio e, una volta terminata di leggere questa recensione, correrete ad acquistare la vostra copia di Come pioggia sulla pelle - qui vi lasciamo la segnalazione precedentemente pubblicata dove potete trovare il link d'acquisto diretto ad Amazon -, state pur certe che una volta che terminerete la lettura, concorderete con noi nell'affermare che: In poco tempo, abbiamo divorato una storia d'amore semplice, romantica, leggera, dolce, e con un happy ending che fa sognare ad ogni aperti! 

Come pioggia sulla pelle è la storia di due anime perse che involontariamente si ritrovano a provare dei forti sentimenti e ad abbandonarsi all'amore. Quell'amore forte, totalizzante, annientante, capace di superare tutto e tutti: difficoltà, differenze, paure, lontananze, titubanze. Tutti cercano, ricercano o hanno cercato e/o ricercato un'amore improvviso, quello che arriva in punta di piedi o con la forza di un uragano, quello che ti spiazza e ti sorprende ... Ma, c'è anche chi invece non lo cerca/ricerca e, come per magia o grazie al destino, si ritrova a viverlo. Questo è quanto capita a Lila e Patrick, i protagonisti del romanzo di Jo Rebel.

Lila e Patrick, così simili e allo stesso tempo distanti. Due persone alla ricerca della stessa cosa: l'AMORE. Due persone che grazie al destino si ritroveranno a vivere delle forti emozioni che metteranno a dura prova le loro certezza e faranno abbattere le loro corazze di ferro.

Lila, donna forte e determinata, ha tutto dalla vita: un ottimo lavoro e l'affetto di amiche fantastiche. Ma, a questa vita "quasi perfetta" manca qualcosa; manca quel pilastro base che è l'amore. Stanca della sua monotonia, con l'arrivo del nuovo anno decide di fare una "pazzia" e di volare per qualche giorno nella sua amata Londra, certa che da questa avventura potrà trarne solo cose belle e positive. E proprio in questa grigia, piovosa e magica città che vivrà una meravigliosa "avventura"... Un'avventura che le farà provare qualcosa di mai provato prima, qualcosa che ha sempre sognato... Un folle amore verso un ragazzo più giovane di lei. In pochissimo tempo un bellissimo, perfetto, determinato e famosissimo ragazzo entrerà nella sua vita e la sconvolgerà nel più profondo.
Patrick con la sua semplicità, voglia di vivere una vita normale e farsi apprezzare per quello che è in realtà, in un battito di ciglia stravolgerà completamente la vita di Lila!

In breve tempo i protagonisti proveranno qualcosa di profondo e intenso l'uno nei confronti dell'altra ma... Se Patrick non avrà nessun problema a stare con una persona un po' più grande di lui, Lila più volte si troverà a pensare a questa differenza d'età e alla prima occasione scapperà via lasciandosi alle spalle tanti se e rimpianti. 

«Cristo Santo, Lila! Perché stasera hai detto di essere spaventata. Hai messo di mezzo il fatto che tra pochi giorni ritorni in Italia, ma io ho capito che, anche se non vuoi confessarlo nemmeno a te stessa, quello che ti spaventa davvero sono io, il mio lavoro, il mio successo di adesso, questo microcosmo patinato così difficile da comprendere e che a volte fa paura pure a me. Forse tu non lo ammetterai mai, ma so che è così. Io invece voglio che tu mi prenda per quello che sono, desidero che tu continui a vedere in me la persona e non l’attore. Ed io sono questo. Ho mille difetti, un carattere a volte strano, ma di una cosa sono certo: non voglio farti del male. Tu non sei e non sarai mai un numero, una tacca sul manico del mio coltello.»

Si sa, L'amore è forte... L'amore supera qualsiasi cosa, l'importante è che da entrambe le parti ci sia forza di volontà, voglia di provare delle forti e reali emozioni e cosa più importante si abbia la voglia di andare contro tutti e fregarsene del parere della gente. 
Questo Lila lo impererà a sua spese e capirà che una cosa così bella, così reale e così perfetta non può affatto lasciarsela scappare. Quello che pensa la gente? Lasciamola parlare, tanto è brava a fare solo questo! Bisogna viversi ogni momento e ogni occasione che ci viene offerta
"Fino a quel momento non avevo realizzato - o sarebbe più sincero ammettere che non avevo voluto farlo - la differenza di età che c'è tra noi. Aveva detto "venticinque". Un salto di ben otto anni. Una volta fatto il calcolo, il numero mi sembrò enorme e - mentre non smettevo si staccare lo sguardo da quella giovane coppia felice - cominciai a pensare che gli occhi degli altri la differenza tra lui e me doveva essere parecchio evidente, anche dal punto di vista fisico. Io avevo ormai il vivo compito di una donna, lui quello fresco di un ragazzo all'inizio della sia piena maturità. Eppure Patrick mi era  subito sembrato così adulto, così sicuro nel suo modo di fare impeccabile. Forse, tra i tanti, quello non sarebbe stato un problema, e in ogni caso io sarei rimasta a Londra per altri cinque giorni, un tempo troppo limitato per imporre a me stessa un problema innocuo come quello."
Sapete bene che non siamo solite spoilerare o raccontare troppo! Ogni storia deve essere letta e di conseguenza "vissuta" personalmente... altrimenti che gusto ci sarebbe?!?! 
A parer nostro pensiamo che Come pioggia sulla pelle si tratti di una lettura da vivere e immaginare personalmente, non da raccontare; dovete immedesimarvi con i protagonisti, dovete fingere di girovagare per le strade di Londra o ritrovarvi alla Basilica di Superga ad ammirare lo splendido panorama di Torino... Dovete essere voi stesse le protagoniste di questa romantica storia!

Lo stile e la bravura di Jo Rebel vi farà provare quanto poc'anzi detto; sarete voi stesse le Lila del libro e, per quanto riguarda Patrick... beh, o lo immaginerete e fantasticherete sopra di lui oppure lo immedesimerete con il vostro uomo
Questo splendido ragazzo, immediatamente, farà breccia nel vostro cuore, grazie ad una genuina e pura semplicità e ad una voglia di viversi ogni momento ma soprattutto ad una maturità quasi fuori dal comune nonostante la giovane età anagrafica.  

Come pioggia sulla pelle è una lettura romantica, dolce, semplice, forte, emozionante, capace di catturarti e farti arrivare alla fine del libro in pochissimo tempo. L'autrice, Jo Rebel, è riuscita a creare due personaggi reali - ovviamente escludendo la professione di Patrick e il suo essere famoso - e assolutamente non perfetti. E' riuscita a creare una storia da "sogno"... una storia che mettesse in luce le fragilità delle personalità più forti, la maturità delle persone anagraficamente giovani e quanto ci si lasci influenzare dal parere altrui. 
Lila è il chiaro esempio di come le donne quando si trovano ad affrontare certe situazioni, a differenza degli uomini, inizino a pensare e a fare i cosiddetti viaggi mentali... Se la donna vede la differenza d'età quasi con paura e timore, differenza dove lei è più "vecchia" di lui, per l'uomo non fa nessunissima differenza. E tutto questo ha un perché: noi donne pensiamo e diamo troppa importanza al parere della gente; dobbiamo fregarcene e imparare a fare quello che vogliamo, l'importante è che stiamo bene!!!

























Nessun commento:

Posta un commento