giovedì 3 novembre 2016

Recensione "Love. Un pensiero infinito" di L.A. Casey

Care amiche... Vi ricordate la scorsa settimana quando vi abbiamo fatto una "promessa"?!!??
Indizio?!? Allora... Se vi dicessimo che esiste un gruppo di ben cinque fratelli uno più bello dell'altro??? Uno più stronzo dell'altro??? Uno più bastardo dell'altro??? Uno più arrogante e presuntuoso dell'altro??? Uno più sexy dell'altro??? Avete capito di chi stiamo parlando?!?!?
Siccome noi andiamo controcorrente e dobbiamo sempre distinguerci dalla massa, dato che oggi è uscito Love. Fidati di me il libro come protagonista la coppia Ryder&Branna, noi abbiamo deciso di proporvi la nostra recensione di Love. Un pensiero infinito, il libro che vede protagonista Kane Slater!!! Sì... proprio lui, un altro dei meravigliosissimi, sexissimi, bastardissimi, stronzissimi, arrogantissimi, presuntuosissimi e chi più ne ha più ne metta Slater Brothers!!!!!! Signore e ... signorine, ecco a voi Kane e Aideen. Cosa ci avrà riservato questo libri dedicato a questa coppia tutta pepe e tante litigate?!?!? Non vi resta che continuare a leggere... ;)

Kane ha bisogno di lei. 
E Kane prende sempre ciò di cui ha bisogno


Titolo: Love. Un pensiero infinito
Serie: Slater Brothers Series #3

Autrice: L.A. Casey 

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016

Genere: New Adult

TramaAideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

La recensione è iniziata, vero?!?! Bene... Prima di tutto, raccogliamoci in un minuto di silenzio! Perché??? Stiamo parlando dei fratelli Slater e della Slater Brothers Series e questo comporta la nostra riflessione sulla scelta effettuata dalla Casa Editrice Newton per la cover dell'edizione italiana... Che dire se non: NON CI SIAMO PROPRIO!!! Ragazze... Noi più guardiamo quelle insignificanti copertine con quei marmocchi che cercano un contatto fisico e più vorremmo correre al pc, stampare la cover originale e incollarla al libro cartaceo o, in mancanza della copia cartacea, modificare la cover della nostra personalissima copia digitale! Uffa, ri-uffa, e stra-uffa all'infinito!!! 
Povero Kane... completamente surclassato da due mocciosi... Un uomo così tutto muscoli, tartaruga, cicatrici che viene annientato e umiliato da un ragazzino e compagnia bella!

Siccome non vogliamo annoiarvi con le nostre riflessioni - come abbiamo fatto in Love. Un incredibile incontro dove abbiamo dato il meglio di noi nel farvi capire le palesissime differenze tra le due cover -, se non volete credere alle nostre parole fatte una cosa: leggete il libro, leggetelo tutto e solo una volta che siete arrivate ai ringraziamenti, mettete a confronto le due cover e diteci - vi sfidiamo! - se non abbiamo ragione nell'affermare che quella originale è LA VERA COVER! Il vero Kane è quello che si trova di spalle, legato ai polsi da una corda, pieno di cicatrici e cosa al quanto più inquietante... con un misterioso ma allo stesso conosciutissimo nome inciso dietro al collo. Leggete il libro e tutto vi sarà, ovviamente, più chiaro!

Vedete?!?! Avevamo detto di non dilungarci e invece... due paragrafi sono volati con le nostre riflessioni "cover si e cover no". Non ci possiamo fare niente... Ci piace troppo confrontare le copertine e cercare di capire le scelte delle CE, ma soprattutto cercare di abbattere le loro sicurezze e parlarne con voi cercando di spiegarvi, nel modo più esaustivo possibile, cosa ci spinge ad affermare determinate cose.  
Ora basta e veniamo a Aideen&Kane.

Ormai, grazie alle apparizioni di tutti i fratelli nei vari libri, possiamo affermare di conoscerli tutti abbastanza bene, già dal primissimo libro. Ovviamente una volta che ognuno di loro diventa il protagonista indiscusso della propria storia, il quadro si completa e allora sì che possiamo dire di conoscerli alla perfezione.
Una volta che esce un nuovo libro della serie con il suo vero protagonista, basta che conosciamo solo il suo nome e sappiamo a cosa andiamo incontro. Con Kane sapevamo all'incirca cosa aspettarci. Sapevamo che ruolo aveva nella squadra di Marco. Sapevamo che non era e di conseguenza che non sarebbe stato un personaggio affatto semplice e tranquillo. Sapevamo che quello che aveva dovuto fare e subire lo aveva segnato nel più profondo... Ma non sapevamo che era così "rotto".
Kane è stato una rivelazione. Kane è stato una sorpresa... una bella sorpresa però...

"«So bene che saresti un milione di volte meglio senza di me e che lo meriti, Aideen. Meriti tutto ciò che il mondo ha da offrirti, ma sono un bastardo egoista che ti vuole solo per la sua felicità». «Tesoro», sussurrai, mentre il cuore mi martellava forte nel petto. Kane mi accarezzò le labbra con il pollice. «Ogni giorno ti dimostrerò quanto ti amo e ti adoro, bambolina. Puoi fidarti di me con tutto il cuore. Non potrò darti molte cose, ma che sia maledetto se non potrò darti il tuo lieto fine». Oh. Mio. Dio. «Ciò che abbiamo, bambolina… è meglio delle parole». Era la mia fine."
Iniziamo dall'inizio.
Love. Un pensiero infinito si colloca esattamente ad un anno dalla fine di Love. Un incredibile incontro. Se avete letto anche la novella dedicata a Keela&Alec allora vi diamo un informazione in più: questo libro inizia proprio dove la novella si era interrotta! In quel preciso ed esatto momento!!!
Siccome abbiamo deciso di proporvi le recensioni dei libri e non delle novelle, se volete avere una lettura il più completa possibile e capire esattamente quello che vi ritroverete a leggere nel primissimo capitolo del libro di Kane, allora... leggete prima Love. Amori perduti e immediatamente dopo Love. Un pensiero infinito. - con tutti questi LOVE c'è da uscire fuori di testa!!! -.

Non possiamo dirvi molto di quello che succede però... Capiterà una cosa assolutamente inaspettata!
Sì... sarà inaspettata ma, cosa strana e quasi assurda, verrà accettata immediatamente senza tanti giri e pensieri, soprattutto da Kane! Ferme tutte... Ve lo sareste mai immaginate un uomo grande e grosso come lui, sciogliersi e prendersi le sue responsabilità senza perdere tempo?!?! No, vero?!? Beh, nemmeno noi eppure questo gigante buono sa come far sciogliere il cuore di una donna... una donna con gli ormoni in subbuglio! Ops... abbiamo già detto tanto e troppo! Silenzio, prego!!!

Tutte le donne che decidono di stare con i fratelli Slater sono donne forti, caparbie, con la testa sulle spalle, peperine e testarde. Sono donne che sanno bene cosa vogliono ma soprattutto cosa le aspetterà.
Aideen come tutte noi, è una donna con i suoi alti e bassi, con la testa sulle spalle, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno... soprattutto dal suo sparagermi preferito! C'è una cosa che la distingue da noi, ma soprattutto dalle sue amiche/compagnie dei avventura: si ritroverà a veder  cambiare la sua vita giorno dopo giorno... come cambierà anche il suo corpo!
Aideen, proprio lei che non perdeva occasione di sfottere e prendere in giro il povero sparagermi Kane, si  ritroverà a provare dei forti sentimenti che ovviamente verrano ricambiati! E' inutile: più si vuole andare piano e fare le cose con calma e più tutto va alla velocità della luce!!!

La coppia Aideen&Kane, come del resto tutte le altre coppie, fa scintille! 
I loro battibecchi sono all'ordine del giorno e non perdono occasione di provocarsi e punzecchiarsi.
Alla fine, come capita a tutte le donne che si infatuano dei fratelli Slater e che senza rendersene conto vengono etichettate come "Proprietà Slater", sebbene abbiano paura di arrendersi ai sentimenti che provano e che vedono intensificano giorno dopo giorno... ci cascano con tutte le scarpe!!! Del resto: come si può resistere a degli uomini come loro?!?!? Avranno pure un aspetto rude e pericoloso. Faranno sicuramente cose strane. Saranno sboccati e cavernicoli però... Dateci un uomo così e un giro sulla giostra la faremo anche noi!!!

"«Sfido qualsiasi uomo a non bere dopo aver avuto a che fare con te e i tuoi stupidi ormoni», brontolò lui, senza neanche cercare di non farsi sentire. «Te l’ho detto che non avremmo dovuto fare sesso. È stata colpa tua per avermi baciata al Darkness», esclamai. «Colpa mia? Sei tu che indossavi un vestito quasi inesistente e mi lanciavi occhiate che dicevano “scopami subito”. Desideravi il mio cazzo, bambolina, ma non volevi ammetterlo». Era vero e mi fece infuriare. «Ma per favore», dissi ridendo. «Avrei potuto scegliere tra un sacco di uomini quella sera». “Mentivo”."
Vi vogliamo dire una cosa, però: purtroppo Love. Un pensiero infinito non ci ha convinte del tutto.
Ci aspettavamo una storia da almeno quattro stelle. Pensavamo che la Casey ci avrebbe deliziato di libro in libro; pensavamo che le nostre valutazioni sarebbero aumentavamo di mezzo punto di volta in volta e invece... La Casey fa come i gamberi!!!
Con Dominic era un ni; con Alec era un si e con Kane??? Un NI anche qui!!!
Speriamo vivamente che non segua questo schema perché sennò ciò comporta: Ryder si e Damien... no/ni! Non ci vogliamo pensare e credere!!!

A parer nostro la storia di Aideen e Kane si è svolta troppo rapidamente.
Sono circa 300 pagine dove la vera storia di questa coppia è rappresentata solo dalla metà del libro. Alcune cose sono veramente superflue e quelle che andavano sviluppate meglio, sono state trattate troppo alla leggera. Vogliamo parlare poi del fatto che prima "andiamo piano e non diamoci una classificazione" e immediatamente dopo "si, stiamo insieme e siamo fidanzati ufficialmente!". Mah... non potevate essere fidanzati ufficialmente da prima?!?! Troppa fatica vero???!!!

Detto ciò... La nostra valutazione in teoria sarebbe da tre stelle ma... grazie al ritorno in scena del nostro Slater preferito... Abbiamo deciso di concedere mezzo punto in più a questo terzo libro. Kane... ringrazia il tuo adorato fratellino Damien!!!

Piccola riflessione sul libro dedicato a Ryder. Prevediamo un libro niente male: 1 - La coppia Ryder e Branna è quella che abbiamo avuto il piacere di conoscere e vedere insieme già dal primo libro. 2 - Ultimamente questa coppia sta passando dei brutti momenti. 3 - Damien è tornato!!!!
Vi avvisiamo che noi abbiamo già la nostra copia di Love. Fidati di me sul nostro e-reader... #staytuned... la recensione arriverà molto presto! Nel frattempo, aspettiamo il nostro fratello preferito!


PS Noi di una cosa siamo sicure: non ci basta un solo Slater... se fosse possibile, li vorremmo avere tutti e cinque ma... il nostro preferito resta sempre e solo uno!!!


 1/2










1 commento:

  1. Ciao ragazze!
    Eccomi qui, sono passata a trovarvi e mi sono unita anche io ai vostri lettori fissi! Complimenti per il blog, mi piace molto! <3

    Sono completamente d'accordo con voi per quanto riguarda le copertine... anche noi ci meritiamo le cover originali! Soprattutto in questo caso, quelle della versione italiana perdono moltissimo :(

    RispondiElimina