martedì 29 novembre 2016

Recensione "Il Fante di Fiori - parte prima" di Angelica Cremascoli

Amiche, compagne di meravigliose letture... Con un simile inizio, la recensione di oggi non può che essere qualcosa di assolutamente super positivo! 
È con immensa gioia che finalmente possiamo tornare a parlarvi di un’autrice che ormai è entrata nei nostri cuori e della quale durante quest'anno abbiamo sentito la mancanza! Ci è mancata la sua penna diretta, semplice, vera, profonda, sincera, spigliata e riflessiva; ci sono mancati i suoi protagonisti; ma soprattutto ci è mancato quel degno continuo dopo che avevamo assistito ad una fine che ci ha lasciate del tutto smarrite e spiazzate. 

Ebbene sì, finalmente dopo un anno ecco che Angelica Cremascoli torna a “popolare” il blog 'Amiche per i Libri' e lo fa con il suo nuovo romanzo Il Fante di Fiori – parte prima, che altro non è che il continuo dei suoi precedenti lavori. 
Non perdiamo altro tempo... Engie e Kay Derek del nostro Heart sono tornati!!! 😍



Titolo: Il Fante di Fiori - parte prima
Serie: Il re di picche e la regina di cuori

Autrice: Angelica Cremascoli

Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2016

Genere: Contemporary Romance



TramaAvevamo lasciato Engie Porter a bordo di un aereo diretto a Londra, con un braccialetto stretto in mano e nuove domande a cui rispondere.
La ritroviamo sempre alle prese con i suoi dubbi, impegnata in una continua guerra di amore con Derek Heart. Ma proprio quando il lieto fine sembra vicino, il passato torna a farsi sentire, nei panni di un vecchio fidanzato e di un segreto troppo a lungo taciuto.



"Dove le strade non hanno nome, tu ti trasformi nel mio destino e io nel tuo. Ti sono accanto, paziente; pronto a cullarti nelle notti insonne, nei giorni tumultuosi e nell'ora dello sconforto, come una chioccia, un amante, un compagno che fonde il suo corpo con il tuo e cammina, vola o striscia, disinteressandosi del diluvio, della polvere, della ruggine, del languore con cui resisti al mio abbraccio imperituro, e del porpora di cui si colora il cielo, invio da te, dal tuo vestito, dalla tua bocca, dalle tue guance. È tutto quello che posso fare: starmene seduto su una fredda e umida roccia, dietro di te, a contare le onde dei funghi capelli biondi che ti oscillano sulla schiena, a indovinare i pensieri che attraversano la tua imprevedibile, burrascosa, affascinante testa, e ad aspettare che sia tu a decidere quando, come e perché voltarti. Ecco il significato che attribuisco all'Amore. all'esistenza, alle strade senza nome, e a tuo concitato, irrequieto e prorompente applauso. Ecco che, abbandonando me stesso, ho ritrovato te."
Ed eccola  qui, finalmente, la nostra tanto reclamata, ricercata e sperata “terza parte” di Engie e Kay 😍
Secondo voi, potevamo mai accontentarci di una fine come quella che ci siamo ritrovate a leggere in Il re di picche e la regina di cuori – parte seconda? Secondo voi potevamo mai farci bastare una Engie su un volo con biglietto di sola andata verso Londra e con tra le mani un braccialetto degno di una promessa e di un futuro pieno di amore? No, no è ancora no! Noi dovevamo sapere, anzi pretendevamo di sapere cosa sarebbe accaduto ad una delle nostre coppie da libro preferite. Volevamo il nostro tanto amato lieto fine; ma, cosa più importante, volevamo che, dopo tante peripezie, questa meravigliosa e superba coppia potesse vivere un  futuro INSIEME! 

Abbiamo atteso pazientemente per ben un anno, certe o almeno speranzose del fatto che quando fosse mai giunto il momento, Angelica si ricordasse di noi e decidesse di affidarci nuovamente il suo nuovo bambino. Per ben un anno siamo state buone, tranquille, calme... Ci siamo più volte frenate nel contattare l'autrice, dove l'oggetto delle nostre mail sarebbe stato sempre e solo uno: “Amiche ad Angelica: è pronta la nostra terza parte???”- fidatevi, più e più volte ci siamo messe a scrivere la mail incriminata ma... Da persone sagge e pazienti quali siamo, abbiamo preferito cancellare il tutto e non inviare mai niente per far in modo che Angelica potesse vivere la sua vita in pace e non venisse continuamente stalkerizzata da noi😂  -. 
Poi, un bel giorno di metà/fine ottobre ecco che riceviamo una mail... Ecco che finalmente le nostre preghiere silenziose sono giunte a destinazione e la gentilissima Angelica ci ha concesso la possibilità di leggere Il Fante di Fiori – parte prima! Felicità alle stelle e... Grazie ancora Angelica per esserti ricordata di noi😘  (quasi quasi non ci speravamo più😁)

Lo confessiamo, ci abbiamo messo un po' prima di riuscire a prendere in mano il nostro amato e-reader e abbandonarci nuovamente a Engie e Kay... Sebbene morissimo dalla voglia di iniziare immediatamente la lettura, impegni personali, lavorativi e di studio ci hanno proibito e impedito di prendere armi e bagagli e volare nel mondo di EngiePorterLand; MA non appena ne abbiamo avuto la possibilità... Le Amiche sono sparite e sono state completamente rapite da Engie, Kay Derek del nostro Heart e compagnia bella. 

Che dire se non: Ancora una volta siamo state colpite e affondate da una talentuosissima e abilissima Angelica! Ancora una volta le cinque stelle sono d'obbligo è assolutamente meritate! Ancora una volta Engie e Kay sono semplicemente ... 💘
Come accade per tutti i nuovi lavori di un'autrice che già si conosce e si ama, le aspettative sono sempre alte. Ogni volta che si prende in mano una nuova storia o il continuo di qualcosa letto in precedenza si ha sempre un po' di paura... Paura nel poter incorrere in una lettura non all'altezza dei precedenti lavori, i quali sono stati amati parecchio. 
Le nostre aspettative erano veramente alte, elevatissime, anche perché dopo aver amato e adorato alla follia le precedenti parti avevamo timore che questo nuovo capitolo potesse avere qualcosa che ci avrebbe storcere il naso o ci avrebbe fatto pensare che il tutto potesse risultare forzato MA... Niente di tutto ciò è successo! 
Non provate nemmeno a immaginare che questo nuovo capitolo possa essere inferiore o non possa coinvolgere come è successo con i suoi fratellini. Ancora una volta verrete rapite e rimarrete incantate dalla bravura e maestria di ANGELICA!
"Che sia un Attimo o che sia Infinito, che duri per sempre o appena il tempo di un battito di cuore, salderò il mio debito con te e con Dio. Ti renderò felice, Engie Porter, perché è l'amore ad assolvere gli uomini, a salvarli da se stessi e a spogliarli del male."
Se avete letto i precedenti lavori, Il re di picche e la regina di cuori – parte prima e Il re di picche e la regina di cuori – parte seconda, saprete benissimo com'è e qual è lo stile dell'autrice. Saprete benissimo come sono i protagonisti e quali sono i loro caratteri e caratteristiche. Saprete benissimo che l'abilità di Angelica sta nel catturati e non liberarti fino a quando il libro non è concluso. 
Bene... questo nuovo capitolo è esattamente così! Niente di più e niente di meno... solo... 
C'è solo una piccola cosa, non del tutto indifferente che vogliamo dirvi. Prendete tutto con le pinze perché è possibilissimo che stiamo sbagliando e abbiamo toppato alla grande; semmai tutto ciò che stiamo per dirvi non c'entra niente e ad Angelica verrà da pensare “ma che stanno dicendo? Ma se lo sono sognate?” Però, siccome nei nostri papiri scriviamo tutto ciò che un libro ci ha dato e lasciato, tutte le nostre sensazioni e pensieri oltreché riflessioni, vi diciamo  anche  questo. 
(In caso, Angelica, batti un colpo e fatti sentire così chi leggerà la recensione poi potrà sentire anche la tua voce e avere delucidazioni circa quanto stiamo per dire😉) 

Abbiamo riscontrato una maggiore maturità nei personaggi. Attenzione: lungi da noi dire che nei precedenti capitoli fossero “bambini e mocciosi”, assolutamente no! Anche perché se avete letto le nostre precedenti recensioni – non l'avete fatto? Male...molto, molto male! Siccome siamo buone e ci teniamo tanto che voi leggiate questa meravigliosa serie e conosciate la bravura di una giovane autrice per di più nostrana, vi lasciamo le relative recensioni parte prima e parte seconda – saprete benissimo che il livello era già elevato e i personaggi era caratterizzati benissimo!

Se nei precedenti lavori il livello era già abbastanza alto, qui andiamo oltre e arriviamo a livelli altissimi. I pensieri e le riflessioni dei protagonisti – più che di protagonisti, dobbiamo parlare di Engie – sono più profondi, maturi, quasi filosofici... Assolutamente tanto riflessivi. È come se l'autrice avesse deciso di far intraprendere ai protagonisti un cammino che l'avrebbe portati a perfezionarsi e migliorarsi sempre di più e a dare maggiore spessore e maturità ai loro caratteri. È come se visto tutto ciò che hanno passato e sofferto, adesso – si spera – sia finalmente arrivato il loro  grande momento e non possono assolutamente fare e/o dire cose sbagliate e comportarsi da ragazzini. È come se grazie a tutto quello che hanno passato ora, finalmente, hanno capito chi sono realmente e cosa vogliono! Basta fare i bambini... Ora bisogna fare gli adulti!!!

Ora, non vogliamo, non possiamo e non dobbiamo assolutamente dirvi niente della trama... Lo spoiler è inavvertitamente dietro l'angolo. Quello che possiamo dirvi però, riguarda ciò che già la trama vi svela: finalmente eravamo pronte al lieto fine ma soprattutto alla tanto agonista resa di Engie e invece che succede?!? Eccolo lì che il passato torna a bussare ... E lo fa nelle vesti di Jackson! Ma proprio adesso dovevi tornare caro Jackson dei nostri stivali??? Non potevi rimanertene nella città fatti di luci Las Vegas e lasciar perdere la nostra povera donzella???
Vogliamo parlare del segreto shock??? OMG!!! Ora si che si spiegano  molte, moltissime cose!
Cavolini, Angelica... Che colpaccio! E chi se l'aspettava una cosa simile! BRAVA, BRAVISSIMA! Hai mantenuto vivissima l'attenzione😉
"Inganni, segreti, fantasmi del passato che infestano il presente."
Se non avete letto le precedenti parti cosa state ancora aspettando a farlo??!!?? Ovviamente non azzardatevi a prendere in mano questo nuovo capitolo senza prima dedicarvi a Il re di picche e la regina di cuori (parte prima e parte seconda) ... Vi mancherebbero alcuni parti essenziali, molto essenziali... Del resto si tratta di una serie. 
Però non appena ne avrete tempo e occasione correte a tuffarvi in questa “terza parte”! Ulteriore consiglio? Dedicate un’intera settimana ad Angelica Cremascoli e alla sua storia😉 Un vero e proprio Angelica Cremascoli full immersion... Oltre che Engie&Kay Derek del nostro Heart full immersion... Non ve ne pentirete👍


Angelica... Aspettiamo una quarta parte! Ebbene sì... Vogliamo una degna conclusione per questa coppia... Un bel matrimonio, un bel pargoletto e... La famiglia finalmente riunita ... Sì, la degna conclusione e il perfetto happy ending per una meravigliosa coppia che da subito è entrata nei nostri cuori e lo farà anche con il vostro! 😍
"Noi due remiamo insieme, in avanti e sospinti nel domani. Stancati e ti sosterrò il remo, alzati e mi assicurerò che la barca non traballi, indica un punto qualsiasi dell'orizzonte e ti ci condurrò"









Nessun commento:

Posta un commento