giovedì 1 dicembre 2016

Recensione "Contratto Illecito" di Pamela Clare

Continua la serie I-Team... Oggi vi parliamo del terzo ed ultimo capitolo che è giunto da noi in Italia grazie a Leggereditore. Se ci avete seguito, nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di Rischio Letale e di Obiettivo Pericoloso, rispettivamente primo e secondo capitolo di questa serie che si è rivelata una Gran Signora Serie!

Se con Rischio Letale avevamo iniziato a progettare la casa dei nostri sogni e con Obiettivo Pericoloso abbiamo gettato le fondamenta... Con Contratto Illecito, care ragazze nostre, abbiamo avuto piena conferma che la nostra bella casetta può resistere a qualsiasi calamità naturale!!! 

Non esistono terremoti, uragani, tornado, tempeste… Niente di niente! 👍
In questo terzo capitolo è tutto ben strutturato... Dallo stile impeccabile della Clare, dai protagonisti assolutamente unici e persino i personaggi secondari sono fantastici - i cattivi un po' di meno ma assolutamente ben delineati e per niente superflui o eccessivi! -
E poi abbiamo la presenza, quasi costante, di una vecchia conoscenza. Oltre a Kara, Tessa e a tutto lo staff dell'I-Team che non può mancare... Un certo uomo, anzi un certo ex agente dell'FBI e ora della buoncostume tornerà e giocherà un ruolo abbastanza fondamentale, sarà qausi un co-protagonista di questa storia! 


Titolo: Contratto Illecito
Serie: I-Team Series

Autrice: Pamela Clare
Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 27 agosto 2015

Genere: Romance Suspense 




TramaPresa in ostaggio da un assassino condannato durante un reportage in prigione, Sophie Alton non può sapere che l’uomo che le punta la pistola alla testa è il "cattivo ragazzo" che fu il suo primo amore al liceo. Condannato all’ergastolo senza condizionale, Marc Hunter è costretto a fuggire dalla prigione dopo aver saputo che sua sorella minore è scomparsa con il proprio bambino. Marc è dispiaciuto di dover coinvolgere Sophie ma non può lasciarsi sfuggire l'occasione di risolvere i problemi a modo suo: fermare a tutti i costi i funzionari corrotti che hanno deciso di distruggere ciò che resta della sua famiglia. La vicinanza con Sophie, però, riaccende i ricordi di entrambi. La passione tra i due aumenta sempre più mentre qualcuno complotta per mandare entrambi nella tomba…


"Hunt era un problema - un problema vivo e vegeto, e sexy. Un problema con la P maiuscola, che stava per passione"

Abbiamo capito che le donne del Denver Indipendent sono donne forti, determinate, incuranti del pericolo e con solo un'obiettivo... Far di tutto affinché  la verità affiori!

Se abbiamo apprezzato Kara con le sue avventure contro l'inquinamento ambientale, ed altrettanto è capitato con Tessa e le indagini sulla droga, mafia russa e prostituzione, ora non possiamo non apprezzare e amare anche Sophie...

Cosa dovremmo mai affrontare questa volta? Ragazze... adrenalina, tanta adrenalina, romanticismo, vecchi ricordi che nonostante siano passati 12 anni sono sempre lì nella nostra mente ma soprattutto nel nostro cuore e... droga, carceri, rapimenti e ovviamente un uomo!
Un uomo tornato dal passato e intenzionato a rimanere nel presente!!!  
«Ho voglia di rilasciare un’intervista, Cormack. Mettiti in contatto con la signorina Alton e falle sapere che sono in possesso di informazioni utili per il ritrovamento di Megan Rawlings.» «Pensi che vorrà parlare con te?» Marc prese degli articoli e osservò la firma in calce. «Ne sono sicuro.»
Sophie Alton sta seguendo un caso difficile. Si ritrova ad avere a che fare con Megan, una giovane ragazza madre tossicodipendente di una piccola bambina indifesa che sta per essere data in affido. Megan ha passato la maggior parte della sua adolescenza in carcere dove ha subito abusi sessuali... è proprio da questo passato che sta scappando. Sophie si ritrovare ad apprendere la brutta e triste notizia che la sua "testimone", colei che la sta aiutando nei suoi articoli di denuncia sul degrado delle carceri minorili e non solo, è scappata assieme alla figlioletta di appena otto mesi.
Sophie sa che c'è qualcosa sotto soprattutto quando non riceve una strana telefonata dal carcere di Denver che la informa che un detenuto vuole incontrarla per  darle informazioni...

Troppe cose non quadrano ma Sophie vuole solo ritrovare Megan ed Emily e decide di non perdere tempo e appena possibile si reca in carcere per incontrare... Marc Hunter, un pericoloso criminale che la prende in ostaggio e la usa per evadere.
"Hunter era tutto tranne che fragile e fuori forma. alto almeno un metro e ottanta, aveva un fisico atletico e robusto, la tuta arancione aderente all'ampio petto e le maniche della maglietta bianca arrotolate sopra i bicipiti muscolosi  e tatuati: l'aquila e lo scudo dell'esercito americano sul braccio destro e un tribale sul sinistro. I capelli castani, folti e ondulati, gli ricadevano sulle spalle. La barba scura gli copriva metà del viso e metteva in risalto le guance scavate e gli zigomi alti, conferendogli un'aria minacciosa, ammorbidita soltanto dalle labbra piene. Gli occhi erano di un verde acceso e sembravano capaci di penetrarla." 
Il rapimento dura poche ore, giusto una sola notte. Hunter non ha nessuna intenzione di far del male a Sophie... il suo unico obiettivo e trovare Megan, sua sorella, e sua nipote per poter scappare insieme a loro e iniziare una nuova vita lontano da tutti e tutto. Lui è a conoscenza del perché della fuga e sa benissimo che se dovessero catturarlo, sia per lui che per Megan l'unico modo per ritornare tra le persone sarebbe quello che prevede una sacca da obitorio.

Ma chi è in realtà Marc Hunter? Perché non è così tanto pericoloso? Ma soprattutto... cosa vuole da Sophie?
"Ma Sophie non lo ascoltava nemmeno. C'era una sola persona che l'aveva chiamata in quel modo... Lo fissò, troppo sconvolta anche per respirare. Cercò di negare l'evidenza, ma capì che era inutile, che era tutto vero, e ne prese consapevolezza poco a poco. Inspirò a fatica, poi espirò. «Hunt?» La sua espressione torva si addolcì e si trasformò in un cipiglio perplesso. «Dovevo sdraiarmi nudo sopra di te perché riuscissi finalmente a riconoscermi? Immagino che dovrei prenderlo come un complimento.» Sophie cercò di fare chiarezza in mezzo a tante sensazioni contrastanti. «Mi… mi hai chiamato ‘folletto’.»"
Eccolo qui, in carne ed ossa, l'uomo che ha reso Sophie donna dodici anni prima. L'uomo che non ha mai dimenticato sebbene sia andata avanti con la propria vita... L'uomo che adesso le chiede aiuto e al quale lei non può dire di NO.
Sophie non potrà fare assolutamente niente! Non potrà mettere a tacere i sentimenti e non potrà lasciare l'uomo che è entrato prepotentemente nel suo cuore. Marc Hunter è tornato!
Riusciranno Sophie e Marc a ritrovare Megan ed Emily? Riusciranno ad unire le forze e a "lavorare" insieme"? Ma soprattutto riusciranno ad avere un lieto fine sebbene sembri impossibile?

«… Avevo detto che volevo una famiglia!» Ora la voce di lui aveva un tono duro. «Averti messa incinta non fa di noi una famiglia. Ti porta soltanto a diventare l’ennesima ragazza madre con un bambino che dovrà crescere senza il papà. È stato da stupidi, Sophie. È l’unica cosa davvero stupida che tu abbia fatto.» Quella reazione la colpì come uno schiaffo. «Non l’ho fatto soltanto per te, e non l’ho fatto per compassione. Volevo… » Sophie prese un respiro profondo. Le lacrime le annebbiavano la vista e le parole le rimanevano in gola. «Volevo avere una parte di te da… tenere con me.» Ecco. L’aveva detto. Che pensasse quello che preferiva. Marc la fissò con una strana espressione sul viso. «Cosa?» «Vo… volevo tenere con me una parte di te. Lo voglio ancora. Almeno rimarrà qualcosa di te… di noi… qualunque cosa accada.»

Vi starete chiedendo... Chi è quest'uomo che avrà il ruolo di co-protagonista? Ragazze... Julian in questo capitolo tornerà a trovarci e sarà fondamentale!!!

Dato che non possiamo raccontarvi tutto... noi ci fermiamo qui e lasciamo a voi la lettura di questo "contratto" a tutti gli effetti illecito!
Ci troviamo ad avere a che fare con un vero e proprio suspense! Adrenalinico, coinvolgente, accattivante... assolutamente romantico!!!
Lasciatevi anche voi letteralmente rapire da Marc e non ve ne pentirete affatto!!! Cadete nella trappola di questo sexy rapitore, un vero bad boy forte, carismatico, determinato e allo stesso tempo vulnerabile, dolce, protettivo e tanto, ma tanto innamorato del suo folletto! - anche noi, Marc, vogliamo essere le tue follette!!! 😜 -

Questo terzo capitolo trasuda altissimo tasso erotico/super hot da tutte le parti! Forse dovuto al fatto che il nostro povero Marc ha passato gli ultimi sei anni chiuso in una cella completamente da solo... Mah, chi lo sa!!!




 1/2

Anche se siamo un piccolissimo e quasi insignificante blog, carissima CE Leggereditore ti chiediamo ufficialmente di continuare la pubblicazione di questa serie e di portare in Italia tutti gli altri capitoli, comprese le novelle!!! 
Unitevi a noi... più siamo, meglio è!








2 commenti:

  1. Marc Hunter, wooooaaahh!!! <3 Ho adorato questo terzo volume, insieme al resto della serie, e mi unisco alla vostra speranza di vedere i seguiti tradotti, perchè la Clare merita tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rosa!!!!! Facciamoci sentire... Le autrici e le serie che meritano veramente le nostre attenzione e le nostre letture devono, categoricamente, arrivare anche da noi! E poi... non possiamo cominciare una serie e... rimane a metà (anche se ogni libro è autoconclusivo) ;)

      Elimina