martedì 28 febbraio 2017

Recensione "L'amore ha i tuoi occhi" di Katie Ashley

Care Amiche... Buonasera! Che si dice dalle vostre parti?!?!? Qui da noi... RECENSIONE!!!
Ebbene si... Eccoci pronte con una nuova recensione. In occasione dell'uscita del secondo libro della serie che vi stiamo per proporre, oggi vi vogliamo parlare di L'amore ha i tuoi occhi primo libro della Vicious Cycle Series di Katie Ashley, libro pubblicato lo scorso 29 agosto in versione digitale dalla Newton Compton. 

Siete pronte per entrare nel mondo di pericolosi Bikers? Siete pronte per conoscere David Malloy alias Deacon - Diacono secondo la traduzione italiana - e tutti i suoi fratelli? Bene, non perdiamo  altro tempo e vediamo insieme se L'amore ha i tuoi occhi si è rivelata una lettura Top o Flop!!!


Titolo: L'amore ha i tuoi occhi
Serie: Vicious Cycle Series #1

Autrice: Katie Ashley

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 29 agosto 2016

Genere: New Adult



Trama: La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. 
Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.



Dei bellissimi angeli dai capelli scuri verranno da te. Sono la tua unica salvezza.”

Allora... Da dove possiamo iniziare??? Uhm, vediamo un po'... Oh sì. Trovato!!!
NO, NO e ancora NO!!!!!!! Non ci siamo proprio! Eccolo qui, un altro deludente e irreparabile immenso FLOP - dal nostro punto di vista, eehh -. 
Pensavamo di leggere una storia almeno un pochino decente e con sostanza e invece ci è toccata una storia frivola, senza senso... in poche parole un'accozzaglia di cose scritte alla bene e meglio giusto per rendere il tutto un po' più eccitante e coinvolgente.

Che poi, ma quale eccitante e coinvolgente!!! A noi ha annoiato e fatto accapponare la pelle! 
L'amore ha i tuoi occhi si è rivelato un libro insipido e insignificante. Una storia senza un perché motivato e giustificato. 
Sapete benissimo che non disdegniamo niente e siamo le prime che si mettono in gioco e hanno degli orizzonti abbastanza ampi ma... È inutile tentare di creare una storia acchiappa donne che non appena leggono #BadBoy vanno in un brodo di giuggiole se poi quello che ne viene fuori lascia amareggiate, sbigottite e con tanti "COSA???" nella testa! 

#BadBoy non è sinonimo di "Creiamo una storia forte, cruda, violenta. Mettiamoci insieme varie cose e... et voilà! Il successo è assicurato!". La presenza di un personaggio con la classica reputazione da cattivo, stronzo, arrogante e bastardo ragazzo nonché un po' dongiovanni non implica necessariamente che la storia debba avere tanta violenza gratuita. 
In L'amore ha i tuoi occhi abbiamo un potente e micidiale mix di violenza, illegalità all'ennesima potenza e traffico di armi che non lascia affatto indifferenti. Peccato che lo faccia in maniera totalmente negativa! 

Vista la trama e la presenza di cattivi ragazzi, una domanda sorge spontanea: "ma allora l'amore ha un ruolo importante e principale, vero?". In realtà qui... NO!!! Noi sinceramente di amore puro,  totalizzante e che riesce a cambiare le persone non ne abbiamo visto la presenza, nemmeno con i binocoli! Non si riesce a capire come si passi dal "mi attrai ma non siamo fatti per avere qualcosa di più oltre al sesso" al "sposami... voglio dei figli con te... tu sei mia... sei la mia donna... appartieni a me"; ragazze... ma due maroni!!! E che cavolo!!! Non si può pensare che bastino due parole classiche da uomo alpha per avere romanticismo e farci sognare. 
“«Stare alle regole non è sempre facile, puoi provarci quanto vuoi». Ma mentre lui continuava a fissarmi come un predatore con la sua vittima, io volevo solo lasciarmi consumare dal desiderio. Senza dire una parola, Diacono sollevò una mano e mi accarezzò le labbra con il pollice. Incapace di controllare le mie reazioni, aprii un po' la bocca e sfiorai il suo dito con la punta della lingua. I suoi occhi si accesero come due fiamme. Un attimo dopo, si chinò su di me e premette le labbra contro le mie con tanto impeto da farmi barcollare. Le sue braccia forti mi sostennero, stringendomi forte contro il suo corpo. Come avevo previsto, Diacono baciava da dio.”


E vogliamo parlare del fatto che la stessa protagonista femminile si trasforma in qualcosa di assolutamente irreale e inammissibile?!?! Lei, la maestrina che adora i bambini e ha la sindrome da crocerossina, che non perde tempo per puntare il dito contro Diacono ed attaccarlo visto i suoi comportamenti immorali, che fa? È lei stessa che alla prima occasione si macchia di qualcosa di assurdo e inammissibile. Qualcosa di assolutamente da "ma da dove salta fuori questo comportamento ora???".  Mah... siamo ancora senza parole!
In L'amore ha i tuoi occhi la violenza e l'illegalità ne fanno da padrona. Altroché cioccolatini, mazzi di rose, serate romantiche... Qui parliamo di violenza quale torture, sgozzamenti, pugnalamenti, staccare le unghie, rompere ossa, denti... tutto in stile "occhio per occhio, dente per dente". In poche parole? Lo schifo più totale!!!

L'avete capito che per noi questo libro non è valso il tempo impiegato per leggerlo?!?! L'avete capito che non ci è affatto piaciuto?!?! Protagonisti insignificanti... Storia irreale e insipida... Tematiche affrontate e descritte con nonchalance... Assenza totale di romanticismo e buoncostume!!!
In L'amore ha i tuoi occhi non si salva quasi niente... Perché "quasi"??? Beh, c'è una piccola protagonista, innocente e meravigliosa, la voce dell'innocenza e che non ha peli sulla lingua ... La classica bambina di cinque anni che chiede, chiede e chiede ma allo stesso tempo è semplicemente meravigliosa con la sua insolenza... Ecco, solo la piccola Willow merita la nostra attenzione... Tutto il resto è NOIA!!!!!!
“Stavo per risponderle che non prendevo ordini da nessuno, ma mi trattenni. Decisi di accontentarla e mi versai un po' di shampoo in mano. Mentre mi insaponavo i capelli, Alexandra pre il bagnoschiuma e  cominciò a lavarmi le braccia e il petto, con movimenti bruschi e decisi. Mentre mi strofinava la pelle, rimasi a osservarla immobile come una statua, come le mani tra i capelli. In quel momento capii che non volevo perderla. Non si trattava solo di uno stupido senso di protezione o di colpa per ciò che le era successo... No, era qualcosa si più profondo. Poco a poco, Alex aveva scalfito la mia determinazione a non legarmi mai a una donna. Anche se era la persona più sbagliata del mondo per me, era anche la più giusta. Il suo volto era a pochi centimetri dal mio quando sussurrai: «Non te ne andare».”


Voto finale??? Decidiamo di dare due stelle anche se... sono troppe!!!!!!! Qui il vero voto sarebbe 1/1.5!!!!


 










Nessun commento:

Posta un commento