giovedì 6 aprile 2017

Recensione "Adam" di Giovanna Roma

Adam. Vi chiederete chi sia. Eccolo: "Sono un peccatore. Quello che per primo ti farebbe del male." Chi sarà mai costui??? Semplice... Il protagonista indiscusso del primo volume autoconclusivo della Deceptive Hunters Series della nostrana Giovanna Roma.
Stiamo parlando di un libro pubblicato lo scorso 18 Agosto; ahinoi non l'avevamo ancora letto, ora abbiamo rimediato e... WOWWWWWW!!!


Titolo: Adam
Serie: Deceptive Hunters Series #1

Autrice: Giovanna Roma

Data di pubblicazione: 18 Agosto 2016
Casa Editrice: Self-Publishing 

Genere: Dark Romance 



Trama: Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita. 
La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.
Solo. Letale. Killer.

Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.
Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.

Soltanto il baratro.
Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.

Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.
Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.

Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.
Inizia la caccia.

Inizio la fuga.
Ora un bivio cambierà per sempre ciò che sono.

Ora tutto sarà diverso. Finalmente sarò solo io e nessun'altra.



Vi dicevamo nella nostra introduzione che un solo nome (ce ne anche un'altro che vi diremo a fine recensione! Siate pazienti!) ci ha ronzato in mente come un'ossessione per tutto il tempo della lettura. ADAM. Lui è un distillato di crudeltà allo stato puro. Fin dal prologo mette le carte in tavola circa il suo modo di essere e, tuttavia, non rinnega la sua natura del tutto malvagia. Non se ne vergogna. Non vuole cambiare. È convinto di essere sempre nel giusto con un'altrettanta valida convinzione di predisposizione corretta nel compiere continui atti moralmente incorretti e sbagliati. Un assassino freddo e spietato che non sa cosa farsene delle emozioni.

Anaffettivo e ultra distaccato, Adam è l'uomo nero in tutto e per tutto. Quel tipo di antagonista da cui stare alla larga, figuriamoci parlare con lui o anche solo intrattenere un qualsivoglia tipo di relazione. È lo stesso Adam a mettere le cose in chiaro fin da subito: lui è un mondo pieno di odio dove regna il caos perenne, "Troverai una giustizia diversa dalla tua. Una morale che non condanna nessuno. Varca la soglia. Sono qui che ti aspetto." Questa promessa che sa tanto di minaccia ci porta a non resistere e del resto non sappiamo e non vogliamo assolutamente resistere!!! Voi non siete del tutto curiose di conoscere una mente così perversa e deviata?!? Noi lo abbiamo fiutato subito - ok ok, con qualche mesetto di ritardo! - ma resta il fatto che Adam è un libro che dovete farvi il favore di leggere. Assolutamente.


E niente, siamo capitolate. Come non entrare in un circolo vizioso con annessa lettura forsennata dove i cattivi sono davvero cattivi e non contente, ne siamo attratte come fossero aria che respiriamo... Non possiamo stare senza leggere, soprattutto di simili esemplari!
Se vi piace il genere - ma sfidiamo anche le novelline - ne sarete inebriate e ne vorrete sempre di più. Sempre di più. Non solo è una promessa - o minaccia 😜 -, è soprattutto una certezza. Ad Adam non si dice di 'no', tantomeno 'basta' o 'per carità'. È un 'SI' all'ennesima potenza!

Giovanna Roma, ci abbiamo messo del tempo. Ti abbiamo, come dire, snobbata per un tot ma ora chi ti molla più carissima!!! Con il tuo Dark ci hai messo KO in un nano secondo e ora via, si vola in direttissima verso quel perfido di nome #Razov, il capo indiscusso di #Adam e... Siamo pronte per un ulteriore colpo al cuore?!?!? Forse. Ma ignorare Razov ora che in questo primo volume ci ha stuzzicato con la sua imperscrutabile freddezza, è impensabile oltre che inaccettabile. Fate come noi: fatevi il favore di leggere Adam e poi vagherete come disperate divoratrici di Dark 😉

Della trama non vogliamo e non possiamo dirvi molto. Mai come in questo caso vi rovineremo ogni piacere nella lettura. Vi basti sapere che con Giovanna Roma non si sa mai dove si va a parare. Non è mai una certezza quel che andrete a leggere. Ogni capitolo finisce con un mega e immenso punto interrogativo che costringe, letteralmente, a divorare il capitolo successo, e così in loop fino all'inevitabile colpo di scena (anche e soprattutto finale).

Non fermatevi al "lui killer spietato, lei spogliarellista. Ok, prevedo la storia!" La risposta ve la diamo noi: NO, avete toppato!!! Leggere per credere e scoprire di quanto i cattivi sono per davvero cattiveria allo stato puro e udite udite, non solo piaceranno molto, ma inizierete ad amarli...inevitabilmente.

☆☆☆☆☆ 5 stelle e credeteci, sono poche!!!!!!!









1 commento:

  1. Awwwww *-* Grazie di cuore per questa recensione travolgente. Sono felice che Adam vi sia piaciuto. Non vedo l'ora di scoprire cosa ne penserete di Razov. See you. <3

    RispondiElimina