lunedì 4 giugno 2018

Questa settimana in libreria... 4/06-10/06




TRAIN WRECK di T. Gephart

Titolo: Train Wreck

Autrice: T. Gephart

Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 4 GIUGNO 2018

Genere: Contemporary Romance

Trama«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative.
Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani. Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole. Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi. Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata.



RED di Isabelle Ronin

Titolo: Red
Serie: Chasing Red #1

Autrice: Isabelle Ronin

Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 5 GIUGNO 2018

Genere: New Adult

TramaUna discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.




NO FILTER. L'AMRE NON SEGUE UN COPIONE di Jen Klein

Titolo: No filter. L'amore non segue un copione

Autrice: Jen Klein

Casa Editrice: De Agostini
Data di pubblicazione: 5 GIUGNO 2018

Genere: Young Adult

TramaRainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero... E all'improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d'altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l'estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l'ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia... E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.




ANCORA UNA POSSIBILITÀ di Silvia Bocelli

Titolo: Ancora una possibilità

Autrice: Silvia Bocelli

Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 5 GIUGNO 2018

Genere: Contemporary Romance

TramaSuccede per caso. Un computer che non funziona, la persona sbagliata al momento giusto, una risposta data senza pensare… così Andrea entra nella vita di Laura. E parte un flirt infinito. Con il suo fascino, questo nuovo collega riempie il vuoto che lei prova da ormai troppo tempo, la fa sognare a occhi aperti e le fa fissare il telefono in attesa dei suoi messaggi come un'adolescente alla prima cotta. Ma da un momento all'altro quello che sembrava un ottimo inizio sfuma in un limbo di incomprensione: lui si chiude, è ambiguo, spesso sfuggente. Laura, delusa ma testarda, non se ne fa una ragione. A un certo punto però comincia a guardarsi dentro, scoprendo che dalla sofferenza può nascere qualcosa, e riuscirà a ritrovare se stessa, anzi, meglio: una Laura completamente nuova.




TUTTO QUELLO CHE NON MI ASPETTAVO di Valentina Sagnibene

Titolo: Tutto quello che non mi aspettavo

Autrice: Valentina Sagnibene

Casa Editrice: Giunti
Data di pubblicazione: 6 GIUGNO 2018

Genere: Contemporary Roamnce

TramaFRANCESCO, neolaureato insicuro e intellettualoide, eternamente deluso in amore e incapace di trovare un lavoro, ha un unico grande successo: attraverso un alter ego donna, scrive su un blog femminile raccogliendo uno stuolo di fan adoranti, tanto che le responsabili del sito lo contattano per assumerlo, ma scoprono con orrore la sua identità maschile. Decidono però di dargli una chance e lo mettono in competizione con altre voci del blog: chi consegnerà la miglior storia avrà il posto.

MATILDE, tosta e all’apparenza scontrosa, indurita dall’assenza della madre che la abbandonò inspiegabilmente quando era una bambina e lacerata dalla recente morte del padre cui era legatissima, nasconde la propria fragilità ma sempre più spesso è preda di attacchi di panico. Matilde comprende che, se vuole liberarsi dal peso che la opprime e andare avanti, deve prima far pace con il passato.
Francesco e Matilde non potrebbero essere più diversi, ma quando i loro destini casualmente si incrociano, Francesco intuisce che il passato di Matilde potrebbe dargli lo spunto per la storia che cerca e decide di accompagnarla nel viaggio alla ricerca della madre… Un viaggio che riserverà loro tutto quello che non avevano previsto.




LA SCRITTRICE CHE DECISE DI VOLTARE PAGINA di Jo Platt

Titolo: La scrittrice che decise di voltare pagina

Autrice: Jo Platt

Casa Editrice: Corbaccio
Data di pubblicazione: 7 GIUGNO 2018

Genere: Contemporary Romance

Trama: La scrittrice Grace Waterhouse è convinta di avere proprio toccato il fondo. L'ex marito Aiden ha appena avuto un figlio dalla nuova compagna e l'ultimo romanzo che ha appena concluso è... be' meglio non parlarne, secondo il suo agente. Scoraggiata, decide di dare un colpo di spugna sul passato e di inventarsi una nuova vita. L'occasione si presenta quando Rose, la sua collaboratrice domestica nonché confidente materna, in partenza per un lungo soggiorno in Spagna, scopre che l'amica che avrebbe dovuto fare le pulizie negli appartamenti affidati a lei, non può più sostituirla. Grace allora ha un'ispirazione folle: prenderà lei il posto di Rose. Così, ragiona, conoscerà nuove persone, abbandonerà la sua quotidianità e potrà magari trovare ispirazione per un nuovo romanzo. Ma improvvisarsi in un nuovo lavoro e cambiare vita di colpo non è facile, e quando Aiden, pentito, chiede di tornare da lei, la tentazione è forte, anche se, certo, fra i suoi nuovi "datori di lavoro" c'è un giovane avvocato, che sembra invitarla a rompere tutti i ponti con il passato...




MOONLIGHT di Cristina Chiperi

Titolo: Moonlight

Autrice: Cristina Chiperi

Casa Editrice: Garzanti
Data di pubblicazione: 7 GIUGNO 2018

Genere: New Adult

Trama: Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, l'amico d'infanzia di Daisy, si iscrive alla sua stessa facoltà e piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarle vuole dire soffrire di nuovo. Non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la voglia di crederci ancora.




PER IL MIO AMORE, WHISKEY di Kandi Steiner

Titolo: Per il mio amore, Whiskey

Autrice: Kandi Steiner

Casa Editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione7 GIUGNO 2018

Genere: New Adult

TramaDal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza.
Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. 
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene? 
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. 




Nessun commento:

Posta un commento