giovedì 21 giugno 2018

Recensione "L'amore è una sfida meravigliosa" di Rachel Van Dyken

Occhi a cuoricino per le Amiche per i Libri!!! 
Dopo Ian Hunter è finalmente arrivato il momento di conoscere meglio Lex Luthor e vi informiamo che è entrato di diritto nella nostra top 10 - proprio top 10 non si direbbe visto che continuiamo ad inserire bonazzi 😅 - dei Best Book Boyfriend!!!

Se avete letto L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken allora sicuramente concorderete con noi; in caso ancora non vi fosse capitata l’occasione di leggere il secondo e ultimo libro della Wingmen Inc. Series, non appena lo farete a lettura conclusa anche voi a gran voce affermerete: ma che bonazzo sei caro Lex!!! Ti voglio!!! Ti pretendo!!!


Titolo: L’amore è una sfida meravigliosa
Serie: Wingmen Inc.

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Editrice Nord
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018 

Genere: New Adult

Trama: Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…




Era ora che ci decidessimo a leggere L’amore è una sfida meravigliosa. Poverino, era lì che prendeva polvere e noi come delle stupide abbiamo lasciato passare veramente troppo tempo. 
Ci voleva una super dose di Rachel Van Dyken e delle meravigliose storie che è in grado di creare. Ops… forse sarebbe più giusto dire: dei mega bonazzi che è in grado di creare 😛

“Fuori era l'uomo perfetto. Con un sorriso tenebroso e affascinante. Dei bicipiti grossi quanto la mia testa. Ed ero convinta che se gli avessi accarezzato i capelli cortissimi avrei avuto un orgasmo anche senza il bisogno che lui mi sfiorasse. Ma tanto mi era passata. E da un pezzo, anche. Un sacco di gente ha delle cotte assurde a diciotto anni, no? Adesso quando guardavo nei suoi occhi azzurri tempestosi vedevo solo la sifilide. Quel tipo era una malattia venerea vivente, e metteva a dura prova la mia pazienza. Era un coglione, punto e basta.” 

Ci sono bastate veramente poche pagine per capire che anche Lex e Gabs sarebbero stati in grado di rubare i nostri cuori; l’avevamo capito già in L’amore è un gioco meraviglioso, ma in questo libro tutto dedicato a loro… teoria confermata e superata alla grande! 

Piccolo recap… forse superfluo ma meglio essere precise.
Lex è il migliore amico, nonché socio, di Ian Hunter il protagonista del primo libro della serie (QUI potete leggere la nostra recensione… fatene buon uso 😅); Gabs è la migliore amica di Ian e quasi acerrima nemica/amica di Lex. 
Gabs e Lex non si sopportano. Le loro scaramucce sono all’ordine del giorno come anche le loro battute pungenti e affilate. Non si può definire odio quello che provano l’uno nei confronti dell’altra ma più che altro mal tolleranza. Sappiamo bene che il destino quando ci si mette di mezzo è capace di giocare dei piccoli scherzi, ed è proprio quello che farà a Lex e Gabs. 

Vista la recente espansione della Wingmen Inc., la piccola e innocente Gabrielle entrerà a far parte dell’agenzia del suo miglior amico e del suo acerrimo nemico/amico.
Dovrà lavorare a stretto contatto con Lex e tra litigi, tanti litigi, frecciatine, parecchie frecciatine, e numerosissimi sguardi che hanno la capacità di dire niente e tutto insieme, lasciamo a voi immaginare cosa potrà mai succedere.

“Gabrielle Sava mi stava distruggendo l'anima. Entro la fine del semestre sarei diventato un demone o un vampiro.”

Noi per tutta la durata del libro abbiamo avuto perennemente il sorriso sulle labbra. Tutto in L’amore è una sfida meravigliosa funziona alla grande. Come è successo per L’amore è un gioco pericoloso, non ci meravigliamo affatto se nei piani della PassionFlix vi è la volontà di rendere anche questo secondo capitolo un film. 

Perché diciamocelo… le storie capaci di rapirti già dalle prime pagine, scritte divinamente, con una verve divertentissima e che non annoiano mai, anzi te ne fanno volere sempre di più, sono SEMPRE le storie migliori!!!

L’amore è una sfida meravigliosa è … semplicemente MERAVIGLIOSO e non ci poteva essere titolo più azzeccato di questo perché qui care amiche ci troviamo di fronte ad una sfida assolutamente meravigliosa.

Anche in questo secondo libro abbiamo un doppio PoV che ci permette di capire meglio quello che realmente i protagonisti vogliono e desiderano.
Beh… capire Gabs non è affatto difficile. È costantemente combattuta tra il prendere a schiaffi quel cretino di Lex, e sbatterlo contro il muro e divorarlo di baci. 
Per quanto riguarda Lex… con il suo PoV si capiscono molte ma molte cose. Lui è un sexy nerd, playboy incallito e che deve sempre avere tutto sotto controllo. È vero che passa da un letto all’altro, ma in realtà sa bene cosa vuole… CHI vuole, solo… è combattuto. Amore o amicizia? Amicizia o amore?

“Penso di volerti stare accanto finché non mi prenderai a calci per tenermi a distanza. Ti amo da tanto tempo…. e continuerò ad amarti ancora, per molto di più”


Peccato che la Wingmen Inc. sia una duologia… Però non ci disperiamo… Speriamo che al più presto arrivi qualche altra storia della Van Dyken!!! 









Nessun commento:

Posta un commento