giovedì 12 luglio 2018

Recensione "Per Sconfiggerti" di Chiara Cilli

Dopo esserci fatte coraggio ed essere entrate nel mood giusto, abbiamo deciso di leggere Per Sconfiggerti, sesto libro della Blood Bonds Series di Chiara Cilli e…
DEVASTANTE!!!!!!! Ecco com’è stata la nostra lettura! 
Noi di #amicheperilibri ne siamo uscite completamente devastate e annientate.

Lo sapevamo che non sarebbe stata semplice ma… Proprio così doveva essere?!?!?!? Chiaraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Sei stata cattivissima!!!!!!!


Titolo: Per Sconfiggerti
Serie: Blood Bonds Series #6

Autrice: Chiara Cilli

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2018

Genere: Dark Romance

Trama
Ho ucciso la donna che amo.
Ha ucciso il nostro amore.
L’ho vista diventare il mio avversario più pericoloso, e non ho fatto niente per impedirlo.
È diventato il mio nemico, e il mio cuore ha già iniziato a sanguinare.
Sta venendo per me.
Pagherà per ciò che ha fatto.
Vuoi la mia vita, piccola rossa?
Avrò il suo sangue.
Vieni a prenderla.




“«È questo che vuoi? Uccidere l'uomo che ti ama a tal punto da sacrificare se stesso per salvarti?»

«Sì.»”


DEVASTATE!!! ANNIENTATE!!! SCONFITTE!!!
Le amiche sono state sconfitte da Andrè, da Nadyia e dalla regina italiana del Dark Romance Chiara Cilli.
È vero, dovevamo prepararci a tutto. Dovevamo avere il sangue freddo ed essere pronte ad accettare tutto quello che Chiara ci avrebbe fatto provare; ma… che male abbiamo fatto noi povere ed innocenti lettrici??? Abbiamo anche ammesso che proviamo qualcosa per Andrè ed è diventato uno dei nostri preferiti, e tu, Chiara, che fai??? Ci tiri un brutto, bruttissimo colpo basso!!!! 
Colpite e affondate… le #amiche si sono arrese al dolore di Andrè, di Nadyia, di Henri, di Armand e anche a quello di Ekaterina.

La lettura di Per Sconfiggerti non è stata affatto semplice. 
Più e più volte ci siamo dovute arrendere alla vocina che ci diceva di mettere un attimo in pausa il nostro e-reader e concederci un secondo di tranquillità per riprendere il fiato ma soprattutto il coraggio. Perché coraggio? Perché qui ce ne vuole parecchio… in primis per accettare tutto quello che succede e capire le scelte dei personaggi.

Non ci vergogniamo a dirvi che in parecchie scene siamo state di facile lacrima, come non ci vergogniamo nel dirvi che in quelle scene strazianti e parecchio bastarde ci siamo lasciate sopraffare dalle emozioni e non ci siamo limitate a qualche lacrimuccia… sebbene fosse notte fonda e chi ci stesse accanto fosse completamente abbandonato tra le braccia di Morfeo, al nostro singhiozzare e tirare su di naso si è svegliato all’improvviso credendo che ci fosse successo chissà cosa o stessimo facendo chissà quale incubo. 
Eccome se ci è successo qualcosa… siamo state le spettatrici di qualcosa che non avremmo mai voluto che accadesse, eppure…
(Poi vabbè, dopo che abbiamo spiegato che era colpa di Andrè, Nadyia, Ekaterina ma soprattutto di Chiara… siamo state mandate a quel paese 😂 piccoli particolari)

Non vogliamo scendere nei particolari. Non vogliamo raccontarvi niente. 
Come tutti i precedenti capitoli, questo libro va toccato, assaporato e gustato personalmente. E a maggior ragione questo capitolo in particolare. 

Noi vi diciamo: Preparatevi a tutto… ma proprio a tutto. E non date niente per scontato. Non solo i protagonisti - anzi, diciamo pure tutti i personaggi - ne usciranno distrutti. Lo sarete soprattutto voi che riuscirete ad immedesimarvi con loro, perché state pur certe che questo accadrà.

“Emisi un gemito mentre, supino, flettevo un ginocchio. «Perché lo stai facendo?» le chiesi.

«Perché sono pronta.»

Mi girai su un fianco e poi, lentamente, mi sollevai fino a sedermi sui calcagni. La guardai con un misto di sconforto e rabbia. «Per cosa?»” 

Abbiamo lasciato un Andrè e una Nadyia diversi. Lei pronta a vendicarsi e lui… disposto a farglielo fare. Ma, cosa accadrà? Andrè permetterà alla sua rossa di ucciderlo? E lei lo farà? Sarà la fine degli #Andyia???

Una cosa possiamo dirvi: per gli #Andyia non ci sarà mai la parola FINE… il loro amore è forte e può contro tutto e tutti! Fatevi bastare questo anche se… può essere interpretato in vari modi 😉

Come sempre, la penna di Chiara Cilli è sublime, unica, brillante, magica. 
La lettura di Per Sconfiggerti ci ha portate a provare una miriade di emozioni: amore, odio, sorrisi, lacrime, incazzo, paura, terrore, strazio.  
E come vi abbiamo detto a inizio recensione, noi ne siamo rimaste completamente e totalmente sconfitte.

Gli #Andyia non ci sono più, ma la vera battaglia deve ancora cominciare e noi restiamo in trepidante attesa di scoprire cosa Chiara ci riserverà per il fratello maggiore dei Lamaze.
Ci tocca aspettare settembre per conoscere meglio Armand, l’uomo misterioso, silenzioso, riflessivo che in Per Sconfiggerti ha svelato qualcosa di sé che potrebbe rivelarsi un suo punto di debolezza/forza. Perché se c’è una cosa in cui Armand crede fortemente è la famiglia… e guai a chi la tocca!


“Guardai Nadyia.

La mia luce.

Il mio inizio.
La mia vita.
La mia fine.”



Ragazze… Il nostro stato d’animo al momento??? Siamo DEVASTATE! Ecco come ci sentiamo.

E come è possibile? Beh… dopo essere arrivate al sesto libro della Blood Bonds Series di Chiara Cilli l’unica cosa che possiamo provare è devastazione. Ebbene sì… Dopo tutto cara Chiara sei riuscita a SCONFIGGERCI!










1 commento:

  1. Oh, grazie grazie grazie di vero cuore per questa magnifica recensione, ragazze! Sono felicissima che vi abbia emozionato in questo modo ♥

    RispondiElimina