giovedì 30 maggio 2019

Recensione “L'amore in gioco” di Kate McCarthy

Non ci siamo dimenticate dei nostri libri… Non abbiamo rinchiuso in un cassetto le recensioni librose e siamo passate ad altro. Ed oggi per dimostrarvelo ecco che vi proponiamo una Book Review in stile #amicheperilibri 😉

La nostra proposta per stasera ricade su di lui: L’amore in gioco, Sport Romance di Kate McCarthy edita per la Triskell Edizioni.

Siete pronte per conoscere Jordan Elliott, giovane promessa del calcio femminile e Brody Madden, astro nascente del football???
Bene… perché ci aspetta un volo di andata verso il Texas 😉 dove ci sarà un sexy giocatore di football ad attenderci 😜


Titolo: L’amore in gioco

Autrice: Kate McCarthy

Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 20 dicembre 2018

Genere: Sport Romance

Trama: La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
"Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti."
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.






“«Ti spetterò Brody Abraham Madden. [...] Ti aspetterò per tutto il tempo necessario.»”
Amiamo il genere romance, in tutte le sue sfaccettature; ed uno di quei generi che apprezziamo più di altri è lo Sport Romance. Forse si può facilmente intuire il perché 😜 ma se così non fosse ecco che ve lo scriviamo chiaramente: gli sportivi hanno sempre il loro fascino e guarda caso i protagonisti degli sport romance sono sempre uomini sexy e dal fisico scultoreo.

Ragazze… l’occhio vuole la sua parte e come ben sappiamo uno degli elementi di maggior impatto in un romance è: il protagonista maschile degno del David di Michelangelo e delle copertine di GQ… Quindi fisico da urlo e carattere da maschio alpha!!!
Brody Madden è uno di questi uomini? Assolutamente … Sì!!!

Giovane promessa dell’NFL, bello… bellissimo, affascinante, sexy, desiderato, acclamato… Brody dietro questa maschera fatta di bellezza e bravura nasconde un giovane ragazzo fragile, insicuro e che non crede assolutamente in sé. Il football è tutto il suo mondo, ma soprattutto rappresenta la sua àncora di salvezza. 
Ogni giorno si trova a combattere contro coloro che non credono in lui e che non perdono occasione nel sottolineare quanto sia incapace e stupido nello studio. I genitori dovrebbero essere i sostenitori numero 1 dei figli e i padri dovrebbero rappresentare i veri eroi eppure, per Brody, suo padre non è altro che un uomo burbero, cattivo, aggressivo, violento e che non perde occasione per ripetergli quanto sia un buono a nulla ma soprattutto stupido, parola odiata nel più profondo dal nostro protagonista.

Nessuno crede in Brody… è lui stesso a non credere in sé… fino a quando nella sua strada non piomba lei: Jordan Elliott, giovane promessa del calcio femminile australiano che grazie ad una facoltosa borsa di studio si reca negli Stati Uniti per trasformare il suo sogno in realtà. 
Come Brody, anche Jordan è determinata ad inseguire i propri sogni e a far sì che il calcio diventi il suo lavoro. Nessuna distrazione… Nessun ragazzo… Bisogna pensare solo al calcio. 
MA sarà veramente così? Quanto ci metterà Jordan ad innamorarsi di Brody?

Due storie differenti, due passati diversi, due caratteri opposti … 
Lei testarda, intelligente, brillante, perfetta e tanto ma tanto forte; lui vulnerabile, insicuro e fragile. 
Come può una persona come lui essere degno di Jordan??? 
E lei… sarà disposta a stargli accanto nonostante tutto e tutti???

La pressione sarà alta, altissima… Jordan ed Brody riusciranno a stare insieme? Riusciranno a crearsi un futuro? Oppure la loro sarà semplicemente come una di quelle tipiche storielle di gioventù?

“Quando sono arrivata in Texas, avevo un piano che non includeva dei sexy giocatori di football. Sono forte e determinata. Ambiziosa. Con Brody, invece, sono debole e la cosa mi brucia. Ho provato a essere fredda e distaccata, ma è stato un tentativo disperato, come svuotare a mani nude na barca che sta facendo acqua. Quando ho letto le belle parole imprese sulla sua pelle, l'acqua mi è arrivata alla testa. La mia barca è affondata.”
Il mondo dello sport è un mondo bastardo, fatto di numerose prove e tentazioni. È un mondo nel quale bisogna avere tanta forza di volontà e bisogna fare costantemente sacrifici. Non tutti sono disposti a dimostrarsi forti e caparbi e proprio per questo moltissimi cedono alla prima tentazione.
Brody nel suo percorso cederà… Non sarà forte abbastanza a fermarsi in tempo e per questo sprofonderà in un abisso che lo porterà a toccare il fondo. 
Riuscirà a risollevarsi?
Jordan gli starà accanto oppure a causa di queste scelte sbagliate prenderà la decisione di lasciarlo definitivamente?

Come potete notare, gli interrogativi sono vari e numerosi. 
Se volete conoscere le risposte vi invitiamo caldamente a concedere un’occasione a L’amore in gioco perché vi ritroverete a leggere di una storia d’amore vera, genuina e pura dove proprio l’amore sarà la vera forza.

Katy McCarthy ha dato vita ad un romanzo in grado di parlare di amore e allo stesso tempo di portare il lettore a riflettere su argomenti delicati, quotidiani e che sono in grado di rendere l’uomo insicuro e fragile e proprio per questo disposto a compiere gesti che porterebbero a delle conseguenza irrimediabili. 

In L’amore in gioco si ride, si sogna, si piange, si riflette e si spera… 
Ripetiamo: date un’occasione al romanzo perché ne vale assolutamente la pena. 

“«Casa non è il posto in cui vivi. È una sensazione.» Mi sfiora la mano con la sua. Un invito. Unisco le dita alle sue e lui le stringe dolcemente «Un posto, come il campo da football, o una persona con cui sei.» Dicendolo, Brody gira la testa e mi guarda. È confortante perché in qualche modo ci unisce, come se lentamente stesse diventando un noi contro il mondo. «Puoi essere ovunque, Jordan. Se segui il tuo cuore, casa ti seguirà sempre.»”











Nessun commento:

Posta un commento