lunedì 1 luglio 2019

Chiacchiere Bio tra Amiche: “Acqua Micellare Purificante” di Eau Thermale Jonzac




È tempo di Chiacchiere Bio tra Amiche e di conseguenza di una Beauty Review!

Per la recensione di oggi abbiamo pensato di proporvi un prodotto 3in1, fresco, di semplice utilizzo, adatto a qualunque tipo di pelle e cosa fondamentale… al 99% composto da ingredienti di origine naturale!

Di cosa parliamo??? 

Sebastiana stasera vi proporrà l’Acqua Micellare Purificante della Eau Thermale Jonzac.
Se non avete mai sentito parlare di questo brand o non conoscete il prodotto che abbiamo pensato di proporvi… Allora continuate a leggerci 😉






L'acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa, che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia. Si tratta di un prodotto molto delicato che non contiene sapone o alcool e per questo è adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente indicata per quelle secche e sensibili.
Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè minuscole "particelle" pulenti che galleggiano in una soluzione d’acqua dolce. Esse sono attratte da sporcizia, residui, grassi, unto e impurità prodotte dalla pelle stessa come il sebo.

Quando applichiamo l’acqua micellare sulla pelle, le micelle si legano con i grassi e la sporcizia del viso in profondità, dissolvendosi e lasciando la pelle idratata e fresca.
L’acqua micellare non contiene schiume, creme, oli o alcool e non causa bruciore o fastidi di varia natura. Per questo motivo è utilizzabile in qualsiasi area del viso, dal mento alla fronte, inclusi gli occhi. 


Ci troviamo ad avere a che fare con un prodotto per la pelle molto delicato le cui funzioni sono quelle di rimuovere in maniera completa il trucco, mantenere pulito il viso o semplicemente rinfrescarlo, e idratare, purificare o lenire la pelle.

Quella che vi propongo oggi è un’acqua micellare che mi ritrovo ad acquistare molto spesso, sia che si trovi in offerta oppure no.
Certo, il prezzo potrebbe farvi storcere un po’ il naso però, ragazze, ci troviamo ad avere a che fare con un prodotto che non utilizza semplice acqua ma… Acqua termale di Jonzac; un’acqua in grado di rigenerare le cellule della pelle in quanto ricca ed equilibrata di sali minerali come calcio, magnesio, manganese, zolfo e molti altri elementi solfurei che lavora con le cellule per aiutarle ad attingere le proprie risorse e ad attivare il metabolismo di rinnovamento cellulare.







Contenuto
500 ml
Prezzo
10,90 €
PAO
6 M
INCI
Aqua/Water/Eau, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Zinc PCA, Decyl Glucoside, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance).


La gamma Pure di Eau Thermale Jonzac è una gamma di trattamenti per controllare l'eccesso di sebo ed idratare, dedicata alle pelli miste e grasse, anche se sensibili. 

Le formule hanno una doppia azione: 
  •  Immediato: astringente ed opacizzante
  •  Profondità: sebo-regolatrice
E si tratta di cosmetici biologici non comedogenici, ipoallergenici, riequilibranti il pH della pelle grassa.

La formulazione di quest'acqua micellare biologica permette di pulire e purificare la pelle del viso senza seccarla e senza avere quell’odiosa sensazione di pelle che tira. 
Si tratta di un prodotto studiato per la pelle mista grassa quindi adatta a questa tipologia; se avete la pelle secca, forse il prodotto contenendo zinco potrebbe seccare un po’ per questo vi consiglio la versione idratante.

Le micelle che contiene eliminano le impurità e le tracce di trucco. 
Ed è proprio sul makeup che vorrei soffermarmi un attimo.
Strucca molto bene il trucco "naturale", quindi quello più leggero e senza l’uso di prodotto dalla formulazione longlasting; però in caso utilizziate prodotti dalla formulazione un po’ più resistenze o spessa, dovrete insistere e strofinare un po di più soprattutto in caso di mascara e eyeliner. Tutto sommato però è un ottimo prodotto che uso con molto piacere per struccarmi anche in caso di makeup occhi importante; in questo caso passo prima uno struccante bifasico e successivamente per eliminare l’oleosità o semplicemente per fare la prova del nove, passo tranquillamente l’acqua micellare.
E tranquille, non brucia affatto gli occhi!!!


Il prodotto da sé non svolge una particolare azione purificante quale pelle più pura con imperfezioni e pori ridotti; sappiamo bene che per raggiungere queste determinate caratteristiche bisogna avere un’adeguata skincare e utilizzare una serie di prodotti specifici.
Però per quanto riguarda una pelle più pulita, su questo non c’è alcun dubbio dato che rimuove le impurità in modo rapido e lascia la pelle delicatamente idratata e libera. 


Prodotto promosso o bocciato???
Per me è un… Super Sì!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento