martedì 31 gennaio 2017

Recensione "Come trovare il marito perfetto" di Tracy Brogan

Carissime amiche!!! Siamo tornate con una nuova recensione! Siete pronte?!?! Allora... Partiamo!!! La lettura che vi proponiamo oggi risale al periodo estivo, con l'esattezza a quando abbiamo chiuso bottega concedendoci una meritata pausa 😉 
Perché aspettare al 31 di gennaio prima di proporvela?!?! Diciamo che ufficialmente ci eravamo scordate di pubblicare questa recensione mentre ufficiosamente fingiamo che si tratti di una nostra scelta strategica dato che siamo in pieno inverno e la cover ricorda perfettamente l'estate... In questo modo il nostro mood diventa: occhi a cuoricino e via di viaggi, ad occhi aperti, verso mete esotiche!  
Ecco che vi proponiamo Come trovare il marito perfetto di Tracy Brogan. 

Piccola nota: Si tratta del secondo libro della Bell Harbor Series - attenzione! si tratta di libri autoconclusivi e che possono benissimamente essere letti indipendentemente l'uno dall'altro. 
Questa storia aveva immediatamente attirato la nostra curiosità una volta che ci era capitato sotto gli occhi nel nostro curiosare su Amazon. Per caso, vi dobbiamo dire e confermare che non abbiamo perso tempo e alla velocità di un click è entrato a far parte dei nostri ebook?!?! Ecco brave... Siamo scontate!!!!


Titolo: Come trovare il marito perfetto
Serie: Bell Harbor Series #2

Autrice: Tracy Brogan

Casa Editrice: AmazonCrossing
Data di pubblicazione: 12 luglio 2016

Genere: Contemporary Romance



TramaA Bell Harbor ritengono tutti che la dottoressa Evelyn Rhoades, un chirurgo plastico concentrato sulla carriera, abbia bisogno di un marito. Tutti, eccetto Evelyn... più o meno. Anche se lei volesse un marito (cosa che non vuole... il più delle volte), non permetterebbe mai a qualcosa di intangibile come il fato di stabilire chi sposerà. No, se dovrà trovarsi qualcuno con cui trascorrere la sua vita, lo farà in maniera scientifica: con una lista di requisiti stilata con cura e un sito d’incontri. 
Ma quando Tyler Connelly irrompe ubriaco nella sua vita per mezzo di un acquascooter rubato, le emozioni sfidano il buonsenso. Certo, lui è sexy, affascinante e determinato a conquistare l’interesse di Evelyn, ma tutto fa pensare che sia la peggior scelta possibile. È troppo giovane per lei. Troppo irresponsabile. Troppo disoccupato. E... oh sì, è un suo paziente. 
Ma Tyler ha sperimentato sulla sua pelle che anche i piani migliori possono sgretolarsi sotto il peso del fato. Ora non gli resta che insegnare a Evelyn che, nelle questioni di cuore, l’amore spesso soppianta la logica. 


“Fui vittima delle bombe di paillette della squadra d'assalto Ninja di Compleanno. Perché quel giorno non era un giorno qualunque. Era, in effetti, il mio compleanno. Un compleanno di cui non ero felice. Un compleanno che voleva ignorare. Un compleanno che mi scaraventava fuori dalla parentesi dei diciotto-trentaquattro per lanciarmi nella categoria trentacinque-morte, E ormai ero intrappolata nella rete multicolore dei Ninja di Compleanno. Resistere era inutile.”
Vi è mai passato per la testa di stilare una lista delle caratteristiche che il vostro uomo dovrebbe avere?!? Anzi, non delle semplici caratteristiche ma dei veri e propri requisiti affinché si possa definire l'uomo perfetto alias il Marito Perfetto che tutte vorrebbero avere! Impensabile? Ma da dove ne è uscita fuori questa cosa? Dove viviamo? Beh... c'è qualcuna che l'ha fatto e si tratta di una certa signorina Evelyn Rhoades, notevole chirurgo plastico che alla soglia dei trentacinque anni non ha né un marito perfetto né tanto meno un uomo perfetto... Ma nemmeno uno stralcio di uomo in generale!!! Tutti intorno a lei non fanno altro che ripeterle che è arrivato il momento che si sistemi, non solo dal punto di vista economico e lavorativo ma soprattutto sotto l'aspetto familiare. 

La dottoressa Rhoades ha assolutamente bisogno di un uomo. Non può dedicare tutto il suo tempo sempre e solo al lavoro... Nella vita non esistono solo bisturi e punti ma... Anche divertimento, tanto e sano divertimento!!! 
Questo è quanto pensano tutti nella piccola comunità di Bell Harbor; una piccola cittadina dove tutti sanno gli affari di tutti ed è quasi impensabile e impossibile riuscire a fare un passo senza che nessuno lo sappia.  Essendo un'attiva comunità, dove tutti si conoscono e vogliono il bene altrui, la nuova arrivata non può pensare di passare inosservata e pretendere di essere lasciata in pace e vivere la sua vita... Tutti vogliono, anzi pretendono che si sistemi. Ad iniziare dai suoi genitori, per continuare con le sue amiche e per concludere con tutte le persone che la circondano e che non fanno altro che ricordarle quanti anni ha!
Ma... Se l'interessata non ne trovasse la necessità? Se ancora non sentisse quel tic-tac dell'orologio biologico che scalpita per essere accontentato? Se non si sentisse sicura ad abbandonare la sua vita da single e da donna libera per condividerla con qualcun altro? 

Forse, però, è finalmente arrivato il momento di pensare un po' di più a se stessa e trovare la sua anima gemella. Come??? Bella domanda! 
Evie non ha bisogno di un uomo qualsiasi; lei ha bisogno di un uomo che rispetti determinati requisiti: economicamente indipendente, colto, intelligente, divertente, ironico e perché no, anche attraente. In pratica ha bisogno di un determinato tipo di uomo che di certo non si può incontrare passeggiando al parco! Ed è per questo che essendo una donna determinata e che ha in mente dei piani ben stabiliti, decide di dare inizio alla sua ricerca in maniera scrupolosa e scientifica! Si... avete capito bene! Ecco che entra in scena la sua famosissima lista e la decisione di iscriversi ad un sito di incontri dove precisi calcoli e algoritmi troveranno la sua anima gemella... Almeno questo è quanto spera la dottoressa Rhoades!!!  

MA sappiamo bene che il destino riserva sempre delle sorprese inaspettate... e questa sorpresa corrisponde al nome di Tyler Connelly che è pronto a stravolgere tutti i piani della dottoressa! Unico problema? Ha ben otto anni in meno di Evie!!!!!!!!! E come se non bastasse...
“Tyler Connelly. Ventisette anni. Segni vitali buoni. Nessun datore di lavoro menzionato. Mi avvicinai per vederlo meglio. Era alto e con le spalle larghe. Lo si capiva anche se era disteso su una barella. Aveva gli occhi chiusi e i capelli spettinati, ma con il genere di striature bionde che derivano dal trascorrere ore al sole. [...] Lui sussultò e apri gli occhi. Erano arrossati e un po' opachi, ma anche così erano gli occhi più belli e dell'azzurro più chiaro che avessi mai visto in tutta la mia vita. Osservai ancora una volta la sua cartella. Ventisette anni. Disoccupato. Ubriaco. Maledizione. E di nuovo maledizione. [...] Anche se era coperto dalla camicia a puntini blu dell'ospedale, notai ogni sorta di muscolo che si fletteva e si gonfiava nel fare quel gesto. I suoi occhi, e i miei. Gabbi, accidenti a te e alla tua foda pena! Con il ginocchio, spinsi vicino alla barella uno sgabello nero a rotelle, mentre una voce nella mia testa mi ricordava che lui aveva ventisette anni. Ed era disoccupato. E ubriaco. Ed era un paziente!”

Evelyn e Tyler sono completamente diversi. Ed è proprio questa incompatibilità che si rivela la loro arma vincente! Lei pianifica tutto. Lui vive alla giornata. Lei determinata a perseguire i suoi obiettivi. Lui prende la vita come gli viene data e si adatta alle varie situazioni. Entrambi però innamorati della vita e... alla fine anche dell'amore stesso! 

Entrambi si sono rivelati dei simpaticissimi e carinissimi personaggi anche se a volte avremmo tanto voluto dare una scossa ad Evie e farle rimangiare alcuni discorsi senza senso! Cara dottoressa... Ma che ti frega se ha otto anni in meno di te??? Ne poteva avere anche quindici in meno, l'importante è che fosse maggiorenne perché un bocconcino simile noi non l'avremmo di certo fatto scappare al primo incontro e quell'invito a cena l'avremmo accettato ad occhi chiusi!!!!

Per concludere: vi consigliamo Come trovare il marito perfetto di Tracy Brogan!!! 
Noi siamo rimaste sorprese dallo stile ironico, leggero e spensierato dell'autrice. Uno stile fluido, semplice, diretto e perfetto per una lettura senza pretese! 
Unica pecca? Avremo preferito qualche scena in più della meravigliosa coppia formata dalla Dottoressa Evelyn Rhoades e dal tenebroso "toy boy" Tyler Connelly! Si... qualche scena in più in loro compagnia non sarebbe stata affatto male però essendo il libro incentrato sulla vita di Evelyn e sulla sua consapevolezza che non sempre è un bene fare dei piani, forse aggiungere qualche scena in più della coppia avrebbe allungato troppo la storia e si sarebbe andati fuori strada. 



 1/2








Nessun commento:

Posta un commento