giovedì 2 marzo 2017

Recensione "Maledette bellissime bugie" di Kendall Ryan

Cosa siete disposte a fare per aiutare le persone a voi care? Siete disposte a fare di tutto? Ma proprio tutto tutto??? Anche a vendervi e concedervi al 100% a qualcuno che non avete mai visto? Siete disposte a far di voi delle schiave sessuali??? Beh, quando si ha bisogno di soldi - tantissimi soldi - e non c'è nessun'altra soluzione, sfidiamo chiunque a non essere capace di fare di tutto anche ad annullarsi come persona e a concedersi al migliore offerente... Questo è quello che decide di fare Sophie, la protagonista di Maledette bellissime bugie, primo libro della Filthy Beautiful Lies di Kendall Ryan. 
Ma conosciamo meglio la storia di Sophie, della sua decisione di vendersi e... Colton Drake, un uomo misterioso e dal passato oscuro...


Titolo: Maledette bellissime bugie
Serie: Filthy Beautiful Lies #1

Autrice: Kendall Ryan

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 26 luglio 2016 

Genere: Contemporary Romance



Trama: Colton Drake ha accettato di pagare un milione di dollari per Sophie senza battere ciglio. In fondo, pensa, è uno scambio equo. Anche se a letto non è mai stato né delicato né paziente, Colton ama le sfide, e giocare con Sophie potrebbe rivelarsi persino più eccitante del previsto. Sophie Evans non aveva altra scelta. La vita di sua sorella era in pericolo e per salvarla servivano soldi. Tanti, sporchi e maledetti soldi. Così ha accettato la proposta indecente di un esclusivo club per gentiluomini: mettere all’asta la propria verginità. Di certo non si aspettava che l’incontro con l’affascinante Colton Drake potesse regalarle un brivido inaspettato. E di colpo, la sua rabbia e la sua determinazione vacillano…


“Entro un'ora apparterrò a un uomo, un uomo così perverso e feticista che invece di invitare una ragazza fuori a cena, come farebbe chiunque altro, preferisce comprarla. Che il cielo mi assista.”
Vi ricordate che lo scorso 26 luglio è stata una giornata indimenticabile per noi amanti della lettura??? Vi rinfreschiamo la memoria... La Newton Compton aveva deciso di deliziarci con tutti gli ebook a 0,99€! Secondo voi, ci siamo lasciate sfuggire questa strepitosa offerta?!? Esatto... noi abbiamo fatto scorta di numerosi titoli tra cui anche Maledette bellissime bugie
Meno male che ci siamo accaparrate il libro in super offerta perché, sinceramente, se mai avessimo avuto la brillante idea di acquistarlo a prezzo pieno - e sicuramente l'avremmo fatto -, staremo ancora adesso rosicando alla grande! L'avete già capito che questo libro non ci ha assolutamente entusiasmate?!? Ok, ve lo diciamo chiaramente: No, non ci siamo assolutamente!!!! Kendall Ryan, con noi hai tappato alla grande!!!

MA andiamo con ordine. 
La protagonista di Maledette bellissime bugie è Sophie, una giovane ragazza di ventun anni che  decide di mettere in vendita il proprio corpo, e la propria verginità, al migliore offerente. Decisione insensata? Decisione affrettata? Decisione avventata? Decisione da "ma che caz**rolina stai facendo?" Si, avete ragione ma a tutto c'è un perché e in questo caso si tratta dell'amore che Sophie prova per la propria sorella, anzi gemella, Becca, che rischia la vita a causa di un tumore alle ovaie. Senza le adeguate cure e quindi la tanto preziosa cura sperimentale da 200 - e passa - mila dollari, la vita del suo stesso sangue rischia di essere spezzata per sempre. Sophie non si perde d'animo, è disposta a tutto! Anche a vendere il proprio il corpo... ed è quello che deciderà di fare. 

Ed ecco che entra in gioco Colton Drake, ricco uomo d'affari che... compra Sophie per un milione, e ripetiamo UN MILIONE, di dollari! Cosa?????? Perché mai questo strano Signor Drake è disposto a spendere così tanti soldi per il corpo di una donna? Beh, diciamo che il suo intento era quello di comprare - che brutto però dover usare costantemente questa parola... comprare... bleah! siamo già schifate solo per questo! - una personale schiava sessuale che per la durata di sei mesi avrebbe soddisfatto tutti i suoi appetiti sessuali; e invece si è ritrovato ad acquistare il giovane corpo inesperto di una vergine. 
“Punto lo sguardo verso il centro della sala, dove si trova l'unico uomo che non ha ancora aperto bocca. Accavalla una gamba, poggiando la caviglia sul ginocchio opposto, e si adagia sullo schienale; il viso nascosto nell'ombra. Il suo atteggiamento freddo e distaccato accende il mio interesse. C'è una sala piena du uomini disposti a sborsare cifre da capogiro per la mia verginità, e mi dà fastidio l'indifferenza di uno solo di loro. Devo avere qualcosa che non va. È stupido e assurdo, ma quando ti trovi mezza nuda davanti ad uno stuolo di uomini, ti vengono dei pensieri strani.”
Ora starete pensando... Chissà che pervertito sarà mai questo Colton... Chissà cosa farà mai alla povera Sophie... Ragazze, placate i vostri bollenti spiriti perché vi diciamo da subito che non le fa fare assolutamente niente! Anzi, una cosina la pretende - se vogliamo essere precise la pretende solo due volte -, però finisce tutto lì perché in un mese di "convivenza forzata" e di patto, tra i due non succede assolutamente niente! Questa cosa da una parte ci ha fatto piacere, anche perché ci aspettavamo che Colton mettesse in scena situazioni degne di erotici che si rispettino, e dall'altra - la parte che è prevalsa -  ci ha urtato profondamente!!! Argh che nervi! Non pretendevamo di certo che si comportasse come un maniaco sessuale ma non fare assolutamente niente e fingere di aver speso tutti quei soldi per essere sfamato in tutti i modi possibili e poi invece scoprire che da due anni pratica l'astinenza ci ha lasciate completamente... basite!!! 

Vogliamo parlare poi che in 200 pagine non succede niente?!?! 
Dal nulla ci ritroviamo a veder passare un mese come se nulla fosse e con lui anche il contatto inesistente tra i due fino a quando Sophie non prende, letteralmente, in mano la situazione. Vogliamo parlare del fatto che i personaggi non vengono caratterizzati e non sappiamo assolutamente niente di loro?!? Ah, per non parlare del fatto che il libro finisce con una rivelazione inaspettata proprio nel momento in cui Sophie decide di concedersi all'uomo che ha iniziato ad amare e Colton si rende conto che la fragile e innocente ragazza che ha comprato, ha fatto breccia nel suo cuore?!?! Eh... ovviamente non possiamo dirvi di che rivelazione si tratta ma vi garantiamo che il cliffhanger è bello grosso!!! 
“Non posso perdere Sophie. Fra noi c'è molto di più di ciò che vogliamo ammettere. Mi sono innamorato di lei. E forse l'ho già persa.”
No, con Maledette bellissime bugie non ci siamo proprio... che poi, "maledette bellissime bugie"... Solo alla fine esce fuori questa bugia e tanto bellissima non lo è affatto! Mah, che gran delusione! Certo, non ci potevamo aspettare che gran libro, però speravamo in una storia coinvolgente e che andasse oltre il contratto e l'acquisto... Volete sapere una cosa? Vi ricordate Cinquanta Sfumature? Ma che domande che facciamo... Ovvio, chi se le scorda le sfumature... Comunque, Maledette bellissime bugie è la copia tarocca di Cinquanta Sfumature ma senza sesso!!!! 

Non ci dilunghiamo oltre e vi ricordiamo il nostro parere assolutamente negativo... 
Dato che proprio ieri è uscito il seguito, nonché secondo capitolo della serie, non ci resta che acquistarlo e sperare in qualcosa di meglio!!!!! 








Nessun commento:

Posta un commento