giovedì 20 settembre 2018

Recensione "L'infinito tra me e te" di Mariana Zapata

Serata di recensione e questa volta giochiamo in casa Newton Compton.

L’infinito tra te e me di Mariana Zapata è il libro che vi proponiamo stasera; una storia che in passato vi abbiamo proposto tra le nostre anteprime. 
Come si sarà rivelata la lettura del primo libro pubblicato in Italia di questa autrice bestseller USA Today e New York Times??? 
Continuate a leggere e lo scoprirete 😉


Titolo: L’infinito tra te e me

Autrice: Mariana Zapata

Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 giugno 2018

Genere: Contemporary Romance

Trama: Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.






Esiste un “social”, Goodreads, dedicato ai libri dove si possono aggiungere ai propri profili libri letti o da leggere, condividere recensioni, commenti, votazioni, dati sull'acquisto e sulla lettura. Praticamente possiamo definirlo una sorta di book blog alla portata di tutti.
Vi diciamo questo perché tempo fa, con l’esattezza il 15 marzo 2017, abbiamo inserire tra i libri da leggere proprio un romance di Mariana Zapata. E caso vuole che non si tratti di L’infinito tra te e me (The Wall of Winnipeg and Me) ma Wait for it che… ha per protagonista Diana Casillas, la migliore amica di Vanessa, la protagonista della storia che vi proponiamo oggi.

Ok che non abbiamo inserito il libro giusto però ci siamo andate molto vicine e adesso pretendiamo che la Newton pubblichi anche Wait for it… Dobbiamo conoscere la storia di Diana e rincontrare Vanessa&Aiden!

Ma veniamo a noi e a L’infinito tra te e me 😉

Ci troviamo di fronte ad un contemporary romance che può tranquillamente essere classifico anche come sport romance e ancora meglio come slow-burn romance. Cosa si intende per Slow-Burn Romance? Si tratta di romanzi incentrati sul romanticismo, in cui la relazione richiede un po’ di tempo per svilupparsi. Nessun insta-love ma un vero sviluppo dei personaggi e delle relazioni che vengono costruite molto lentamente.

Ecco, la classificazione esatta di L’infinito tra me e te è proprio questa: ci troviamo tra le mani uno Slow-Burn Romance in quanto leggiamo una storia d’amore che si sviluppa per gradi e molto lentamente.

Dapprima abbiamo due perfetti sconosciuti; poi quello di due semplici conoscenti; arriviamo all’instaurazione del rapporto d’amicizia; passiamo a quello di confidenti e giungiamo a… Qualcosa di molto e molto di più.

Vi avvisiamo che la narrazione procede molto lentamente; del resto abbiamo a che fare con un libro con poco più di 500 pagine. Sì, avete letto bene… 500 pagine! E l’edizione originale ne conta ben 673!!!

Durante la lettura le pagine scorrevano, come del resto anche i capitoli ma… non si arrivava mai ad una fine. Ragazze… ci abbiamo messo ben cinque giorni per terminare il libro!!! 
Ogni momento che avevamo libero, prendevamo in mano L’infinito tra me e te però… ce n’è voluto di tempo per giungere al 100%. Ecco, se avete intenzione di leggerlo non fatevi scoraggiare dalla mole di pagine che vi aspettano. Non disperate e portate avanti la lettura con pazienza! 
Abbiate chiaro che il tutto procedete con calma e per gradi, perché è questa la caratteristica del romanzo.


Vanessa Mazur è la protagonista del romanzo. È una giovane ragazza di ventisei anni che da due anni lavora come assistente/colf/cuoca/tuttofare per Mr. Muro di Winnipeg, alias Aiden Graves, giocatore di football professionista. 
Aiden è un omone di trentadue anni, molto calmo, tranquillo, pacato e allo stesso tempo brusco, un po’ altezzoso e che fa letteralmente impazzire Vanessa. 

“A Aiden serviva solo qualcuno che potesse fare ciò che voleva lui: cucinare, pulire, lavare, piegare gli abiti, rispondere alle e-mail, chiamare Trvor e Ron quando voleva qualcosa che uscisse dalla mia giurisdizione e postare roba su Facebook, Twitter e Instagram. E poi svolgere determinati compiti durante i viaggi, Niente di pazzesco. Chiunque con un po’ di pazienza ci sarebbe riuscito”

Stanca di dover lavorare per un uomo che non le dice mai grazie e nemmeno buongiorno, decide di licenziarsi e di inseguire la sua vera passione. 
Procede tutto bene fino a quando Aiden non si presenta alla sua porta, qualche settimana, chiedendole un grosso favore. Qualcosa in cui solo lei può aiutarlo… Qualcosa che cambierà, dapprima per almeno cinque anni e poi per sempre, la vita di entrambi. 

Che fare??? Aiutare il ragazzone? Oppure mandarlo a quel paese? Del resto lui non l’ha mai trattata con garbo e considerazione quando lavorano insieme, però questa volta la posta in gioco è veramente alta…

“Sapevo vagamente cosa cercavo in un compagno, ma più di tutto sapevo cosa non volevo. E Aiden, anche nelle giornate migliore, non era la persona giusta. Nemmeno lontanamente. Certo, era affascinante: chiunque provvisto di occhi se ne sarebbe accorto. Il suo corpo bastava a far girare le signore di ogni età per vederlo meglio, perché spirava virilità e a quale donna non piaceva un uomo che sembrava bere testosterone a damigiane? Era completamente astemio, o almeno così mi avevano detto. Okay, e aveva molti soldi, ma quello non era tra i miei requisiti principali per un futuro ragazzo o marito. Potevo guadagnarmeli da sola. Non c’erano altri funti a favore.”

Lasciamo a voi scoprire cosa avrà mai chiesto Aiden a Vanessa 😇

Quello che possiamo dirvi, e aggiungere, è che L’infinito tra me e te è una storia che si gusta molto lentamente; niente è affrettato o scontato… tutto segue uno schema ben preciso che porta ad un dolce lieto fine. 

Il nostro giudizio???
Fino all’ultimo siamo state combattute su quanto dare a questa storia. Ma, con il senno di poi, siamo giunte alla conclusione che 4 stelle sono più che meritate proprio perché ci troviamo di fronte ad una storia che dimostra quanto ognuno di noi ami a modo proprio e a volte si tratta dell’amore migliore del mondo! 


“Casa è dove sei tu. Se mi vuoi verrò ovunque per te.”















Nessun commento:

Posta un commento