lunedì 22 ottobre 2018

Chiacchiere Bio tra Amiche: Pure Light Fondotinta Idratante Effetto Nude di Yves Rocher



Lo sappiamo cosa state pensando... le #amicheperilibri non sono più solo Amiche per i Libri ma si sono date alla biocosmesi e trascurano i libri?!?!? Giammai!!!! Non siate blasfeme!!!
Amiamo la bicosmesi, con annessi e connessi, quanto amiamo i libri!!! Poliedricità, ecco cosa siamo 😉 
Detto questo... Non perdiamo altro tempo perché è in arrivo per voi il personalissimo parere di Daniela sul... FONDOTINTA!!!







Stasera torniamo con un'altra recensione Beauty e sembra che io sia l'addetta ai fondotinta liquidi!!! Finalmente ne ho trovati di bio che mi soddisfano o comunque riescono a fare il loro sacrosanto dovere. Oggi è il turno del marchio Yves Rocher. Fin dal 1959, IL SIGNOR YVES ROCHER, UN UOMO, UNA VISIONE, crea un rapporto particolare tra le piante e la bellezza femminile, formulando una cosmesi all'avanguardia: la Cosmétique Végétale®.

“La passione di Yves Rocher per il mondo vegetale nacque a La Gacilly, nel cuore della sua Bretagna. Botanico visionario, realizzava i suoi prodotti di bellezza a base di piante nella soffitta della casa di famiglia, che divenne il suo laboratorio. Inventa così un nuovo concetto di bellezza, nel pieno rispetto della donna e della natura.”


Botanico. Raccoglitore. Produttore e Distributore. Istituì un modello economico innovativo, che comprende tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti: dalla formulazione alla distribuzione. Evitando gli intermediari, Yves Rocher rese la bellezza accessibile a tutte le donne.



Tutte sogniamo un fondotinta ultra naturale, leggero ma che non secchi la pelle. Un fondotinta che sulla pelle sembra non esserci. Questa è la promessa del Pure Light Fondotinta Idratante Effetto Nude. Promessa mantenuta ragazze!!! Perché dovete sapere che il Pure Light  sembra acqua colorata ma non in senso negativo, anzi!! Dimenticatevi l'effetto full coverage; qui il trucco c'è ma non si vede per niente. 
Leggerezza ecco quale è la parola chiave. Totale leggerezza oltre che lunghissima durata anche sotto "sforzo": lunghe e stressanti ore di lavoro al caldo e il Pure Light continua a fare egregiamente il suo lavoro. La pelle non ne risente minimamente, anzi... rimane idratata per tutto il tempo. 

E la sua idratazione la si deve all' acqua cellulare di Edulis, un componente vegetale che aiuta a preservare l’idratazione cutanea.

Il Pure Light Fondotinta Idratante Effetto Nude è un prodotto con il 96% di ingredienti naturali e non contiene parabeni, siliconi o alcol. Inoltre non è comedogeno o occlusivo. 


www.yves-rocher.it



Unica note dolente, e che mi ha fatto storcere un pochino il naso, è il prezzo: parliamo di €17.95 per 30ml di prodotto. Il flacone è in vetro riciclabile e grazie alla praticissima pipetta contagocce è possibile dosare la giusta quantità di prodotto. Detto ciò, sono giunta alla conclusione che il prezzo sia il giusto compromesso soprattutto per le ottime materie prime utilizzate e la mancanza di siliconi, parabeni e co

Ragazze... se non siete alla ricercate di un fondotinta full coverage e siete amanti dei prodotti che garantiscono idratazione e sensazione da "non ho niente sul viso", vi suggerisco e consiglio questo prodotto. State tranquille che come voi non sentirete nulla sul viso, anche chi vi circonderà non noterà assolutamente nulla. Più di una volta mi è capitato che mi venisse detto: "che pelle meravigliosa che hai... ma soprattutto che luminosa" e al mio affermare che fosse tutto merito del fondotinta di Yves Rocher la loro risposta è stata "stai scherzando, vero??? Non prendermi in giro!!!".

Ergo, il Pure Light Fondotinta Idratazione Effetto Nude di Yves Rocher fa il suo lavoro e l'effetto Nude è più che garantito.

Per me è un prodotto promosso a pieni voti soprattutto dopo la fase struccaggio: la leggerezza si sente anche dopo la rimozione, a dimostrazione che non è per nulla opprimente!!!






Nessun commento:

Posta un commento