giovedì 7 aprile 2016

Recensione (in anteprima) Ovunque con te di Katie McGarry

Non immaginate neanche quale e quanta sia la nostra gioia infinita nel momento in cui grazie alle collaborazione con le case editrici arrivano copie ARC in anticipo di ben due settimane dall'uscita ufficiale del libro... ESTASI PURA!!! Oggi è il turno di ringraziare HarperCollins Italia che ci ha omaggiato della copia di Ovunque con te di Katie McGarry.
Aspettavamo impazienti che arrivasse questa nuova uscita... ed eccola qui!!!

Pronti per entrare nel mondo degli opposti?! 
Il mondo di Emily e Oz vi travolgerà!!!


Titolo: Ovunque con te
Serie: Thunder Road Series vol. #1

Autrice: Katie McGarry


Casa Editrice: Harper Collins Italia

Data di pubblicazione: 14 APRILE 2016


Genere: Young Adult




Trama: Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

La Thunder Road Series è così composta:
1. Ovunque con te - 14 aprile 2016 - 
2. Walk the Edge (USA - 2016) 
3. Ancora senza titolo (USA - 2017) 
4. Ancora senza titolo (USA - 2018)



Squilli di tromba gente!!!! Che la fanfara si accordi e mettetevi comode: FINALMENTE Ovunque con te è arrivato!!! Con la bellezza di ben 480 pagine, davvero un bel mattoncino, ecco che sono arrivati Emily e Oz seguiti dall'immancabile rombo di motori a tutto gas!!! 

Qualche aggettivo per descrivere questo romanzo? Decisamente sexy, frizzante, adrenalinico, accattivante, molto spesso ironico ma al tempo stesso profondo, tenero, a tratti dolcissimo ma anche appassionante e abbiamo già detto ultra sensuale e sarcastico?!?!? 

Permetteteci la mega valanga di aggettivi, ma quando siamo così soddisfatte e euforiche per un libro tanto atteso, andiamo letteralmente su di giri. Potete tranquillamente immaginarci mentre saltelliamo dalla gioia canticchiando un unico ritornello "Thunder Road + Emily&Oz = Perfezione!!!"

Ovunque con te è un viaggio mozzafiato all'interno di un mondo bizzarro: alla ricerca della libertà, dell'amore ma soprattutto del perdono.

Due animi decisamente agli antipodi, se una ama la routine, odia le sorprese e tutto ciò che è complicato, dall'altro capo c'è un tocco di gran bel "ragazzaccio" dai capelli corvini, occhi azzurri profondi che fa parte di una delle bande di motociclisti della città. Inutile dire che Emily li trovi davvero inconcepibili come personaggi oltre che discutibili, arrivando a descriverli come "un incrocio fra i Linking Park e una gang di boscaioli: jeans e t-shirt sotto le camicie di flanella."
Come è Oz?! Semplice:
"E' il classico bello e impossibile... perché ha questa fighitudine da rockstar alternativa e l'idea di trovare sexy uno cui sono imparentata potrebbe farmi di nuovo sclerare."
Nonostante il giorno e la notte siano incompatibili, non fanno altro che essere attratti come calamite, se poi fanno tutti e due parte di una grande e unica "famiglia", incontrarsi è inevitabile. Incontra oggi e incontra domani ed ecco che persino la più ostinata e cocciuta Emily si lascia conquistare da tutto ciò che ha sempre diffidato... anche se Emily è pur sempre Emily, non dimentica e non baratta la vita semplice e sicura per una vita incerta e al limite del legale.

Attraverso divergenze generazionali inevitabili, si snodano i segreti di un passato che Emily ignora del tutto. È cresciuta con la verità di sua madre Meg: Eli le ha abbandonate da subito e quel covo di motociclisti che vivono seguendo le regole di una rigida confraternita esclusiva con tanto di riti, ferree gerarchie e protocolli, per Emily rappresentano solo un covo di folli totalmente schizzati. Eppure causa una band rivale, Emily è costretta a soggiornare in questo covo, alla mercé dei nonni paterni di cui ignorava l'esistenza e che le fanno un tantino soggezione. Sarà Oz a farle da intermediario, paradossalmente è l'unico di cui si fida.

Troviamo mondi e classi sociali alle prese con un incontro/scontro che apre vedute neanche mai lontanamente prese in considerazione riguardo ad altri stili di vita. Il tutto narrato dal doppio punto di vista che si alterna alla vita vista dagli occhi sicuri di Emily versus i sogni e le aspettative di un Oz caparbio e testardo - e dannatamente sexy - che come unico traguardo ha quello di far parte dei "Reign of Terror" - nome alquanto poco rassicurante!!! -.

Nonostante le sue quasi 500 pagine, è un libro che si legge tutto di un fiato grazie stile agile e spigliato della McGarry che oscilla tra il brio e l'ironia dei pensieri di una Emily restia ad accettare il mondo esclusivo di una gang di strada e l'intelligenza schietta e mordace di un Oz totalmente "pro club motociclismo = unica ragione di vita!".

I nostri due protagonisti non sono gli unici a far parte di questo primo volume della saga, ci sono molti altri personaggi ognuno dei quali è molto ben caratterizzato. Tutti vengono descritti in modo da avere scorci sulle proprie storie alle spalle che vengono narrate in maniera tale che non sappiamo più per chi fare il tifo o semplicemente dire chi è il nostro preferito: se Eli, uno dei portabandiera/fondatore del "Reign of Terror", o Olivia la caparbia e grintosa nonna materna del tutto sui generis; vogliamo parlare poi di Jeff, premuroso padre adottivo di Emily? Ci sono anche Izzy, Cyrus, Meg. Senza dimenticare tutti i ragazzi del club, ognuno con la propria spiccata personalità oltre che ognuno diverso per gusti, qualità e predisposizione ma con un unico immancabile amore: le moto e per estensione la loro "famiglia" allargata!
" Senza l'amore, rinunciamo a una parte vitale della nostra anima."
Ora arriviamo ad un tasto molto dolente: spoiler o non spoiler? Insomma ne avremmo di cose da volervi dire in merito alla trama e siamo dannatamente tentate di raccontarvi tutto (spoiler a tutto spiano) ma non possiamo rivelare altro, dovete solo decidervi una volta per tutte e correre a ordinare questo libro della straordinaria Katie McGarry.

Le nostre aspettative non sono state per niente deluse, Ovunque con te è un libro straconsigliatissimo. Unico neo? Ci toccherà aspettare anni per poter vedere finita la serie (tranquilli, tranquilli, questo libro è autoconclusivo!), ergo scongiuriamo la HarperCollins Italia che almeno per il secondo libro che verrà pubblicato in America in questo 2016, ci sia un'uscita in contemporanea con quella statunitense... Per i restati due volumi? Beh, per quelli tocca armarci di santa pazienza e aspettare anni venturi - high sigh - per poter conoscere la storia di altri protagonisti!!! 

Chi si fa carico di stampare le maglie #TeamEmily&Oz?! 
Vi innamorerete di questo libro: è una promessa! È un batticuore continuo!







4 commenti:

  1. a breve dovrei leggerlo anch'io...non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiose di sapere cosa ne penserai, Ambra!!!!!

      Elimina
  2. Lo voglio leggere, lo voglio leggere, lo voglio leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devi leggere, lo devi leggere, lo devi leggere!!! Pieno di segreti, rivelazioni, humor e... tanto Oz!!!

      Elimina