venerdì 2 febbraio 2018

[Segnalazione Made in Italy] "Un amore così" di Aida Dumond



Titolo: Un amore così


Autrice: Aida Dumond

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2017

Formato: EBOOK - CARTACEO
Pagine: 400
Prezzo: € 1,99 (ebook) - € 12 (cartaceo) - Gratis tramite KindleUnlimited

Genere: Contemporary Romance 

TramaEmily Porter ha ventiquattro anni e tutto ciò che le serve per essere felice: un lavoro che ama, un amico che adora, un uomo che sta per sposare. Tutto cambia però quando grazie a uno sconosciuto scopre che Frank, il suo futuro marito, la tradisce con una donna sposata. Una dietro l'altra tutte le sue certezze crolleranno e scoprirà che intorno a lei sono in molti a mentire e a nascondere dei segreti. 
A dare il via all'escalation di rivelazioni è Gabriel Duvall, lo sconosciuto che piomba nella vita quasi perfetta di Emily aprendole gli occhi in modo brusco: Alicia, la sua bella moglie dal fascino orientale, è l'amante di Frank. Un duro colpo per lui, l'ennesimo che la vita gli riserva dopo un passato doloroso. 
Entrambi dovranno guardare in faccia la realtà e fare i conti con la rabbia e la delusione, cercando di dare un nuovo senso alla loro vita, scontrandosi e incontrandosi durante il loro viaggio di rinascita. Ma proprio quando le cose sembreranno andare per il verso giusto, qualcosa di inaspettato rimescolerà le carte in tavola e la giovane Emily si ritroverà a un bivio, davanti al quale dovrà capire cosa prova davvero e a chi appartiene il suo cuore.



LINK PER L'ACQUISTOAMAZON


ESTRATTO:
"Chiamare sua madre per dirle che non ci sarebbe stato nessun matrimonio era stato terribilmente difficile. Ne aveva trovato il coraggio solo due giorni dopo, un brutto momento per tutti. I suoi genitori non avevano mai visto di buon occhio Frank, spesso le avevano detto che in lui c'era qualcosa che non andava. Qualcosa di finto, di forzato. E avevano pienamente ragione, sia loro che Vincent. Come aveva fatto a non capirlo? Era davvero così innamorata da non accorgersi della sua falsità? Oppure non aveva voluto vederla? Qualsiasi fosse il motivo, si era arresa alla realtà dei fatti anche troppo tardi, si rimproverava di non aver capito prima alcuni atteggiamenti, campanelli d'allarme di qualcosa che non andava. Ma il matrimonio si avvicinava, Emily aspettava tanto quel giorno che aveva preferito ignorare ogni cosa. Che umiliazione vedere quelle foto buttate ai suoi piedi. Quell'uomo poteva evitarlo, no? Perché umiliare anche lei, che c'entrava? Gli uomini sono tutti dei bastardi egoisti, pensò Emily mentre percorreva un marciapiede in centro.Era uscita a fare una passeggiata per schiarirsi le idee, ma in realtà il problema era dentro di lei e non in casa sua. Perché doveva sentirsi sporca? Il fatto che quel porco facesse quelle cose non la riguardavano, non c’era lei in quelle foto. Eppure provava vergogna. L’unica consolazione era che nessun altro, a parte Vincent, aveva visto quelle foto. Tanto meno sua madre e suo padre. Dio, sarebbe morta di vergogna. Si coprì il viso con le mani: perché aveva dovuto mostrargliele? Lei che c'entrava? Gli uomini erano tutti uguali. Faceva tanto l’offeso ma la cattiveria era stata più forte di tutto, non gli bastava averlo preso a pugni? Voleva umiliarlo, ma così aveva umiliato anche lei."



L'AUTRICEAida Dumond è nata nel 1983 sotto il segno del Leone. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Beni Culturali. Normanna del sud, ama la letteratura nelle sue varie sfumature e sogna da sempre di diventare una scrittrice. Ha diversi gatti e un cane.


Nessun commento:

Posta un commento