giovedì 24 settembre 2015

Recensione Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di Per una sola volta, primo volume della trilogia One Night Trilogy di Jodi Ellen Malpas, anche perché a breve uscirà il secondo capitolo di questa trilogia (1 ottobre 2015).
Non diteci che vi state chiedendo chi sia la Malpas… vi diciamo solo un nome: LORD DEL MANIERO!
Adesso vi è più chiara, vero?! Bene, molto bene… ma per un momento, anzi per l’intera lettura del libro dovrete scordarvi Jesse perché… Sarà Mister M a farci compagnia in questo nuovo viaggio della Malpas. Bando alle ciance, veniamo a noi!

Titolo: Per una sola volta
Serie: One Night Trilogy

Autrice: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 9 aprile 2015

Genere: Erotic Romance




TramaLivy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia.
Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…


La serie One Night Trilogy è così composta:
#1 Per una sola volta - 9 aprile 2015 -
#2 Tutto quello che vuoi - 1 ottobre 2015 -
#3 Unveiled (prossimamente)



Appena abbiamo preso in mano questo libro ci siamo dette: ok, svuotiamo completamente la mente e prepariamoci a conoscere un altro uomo misterioso, arrogante, sexy ma quando vuole tenero, dolce e dalle mille personalità!
Proprio così, la Malpas ha un talento indiscutibile nel creare personaggi affascinanti, passionali ma allo stesso tempo circondati da un alone di mistero molto intrigante. Ne abbiamo fatto la conoscenza con la trilogia This Man e continuiamo ad apprezzarli anche in questa nuova e fresca serie. Ma, purtroppo ci tocca ammetterlo… c’è un enorme MA!!!!

È inevitabile fare paragoni tra i vari personaggi che una scrittrice crea e in questo caso era impossibile non paragonare Jesse a Miller. Che dire… se il Lord aveva conquistato il nostro cuore non possiamo certo dirlo anche di Mister M! Comunque sia è pur sempre presto per affermare con certezza ciò, in quanto abbiamo letto solo il primo volume di una trilogia che trova pieno svolgimento nel secondo e in metà del terzo volume. 
Da cosa sappiamo questo? Abbiamo già dato una lettura sommaria a questi altri due capitoli in lingua originale, in inglese, e possiamo assicurarvi che la storia troverà pieno svolgimento soprattutto nel secondo capitolo quando verrà a galla proprio tutto! 

Chi sono i protagonisti?
Olivia, Livy, una ragazza ventiquattrenne orfana di madre (un grande mistero di questa serie è che non sappiamo se la madre è morta oppure no, in quanto le notizie sono molto vaghe), vive con l'anziana ma super arzilla nonna e fa la cameriera/barista.
È proprio nel locale dove lavora che incontra Miller. Miller è un super tutto, il tipico uomo che non appena si degna di posare lo sguardo su di te, ti ipnotizza. Non sei capace di fare niente, di dire niente e più semplicemente si è incapaci di pensare! Ecco, questo è ciò che accade alla nostra protagonista… quando c’è lui non ricorda nemmeno più il suo nome. 
La ragazza è giovane, per niente attenta alla moda se non per la sua amata e infinita collezione di Converse, e vive “reclusa” per sua scelta in casa con la nonna. Eccezione fatta per le poche uscite nei locali con il suo migliore amico gay che la sprona in continuazione a godere della giovane età. 
Ma Livy non ha fatto i conti con Mister Miller: bellissimo, attraente, super affascinante e ricchissimo. Ma che lavoro farà per essere così ricco??? È proprio il suo vero lavoro il colpo di scena finale!

È con questo colpo di scena e mistero svelato che si conclude il libro, oltre che con una Livy completamente distrutta, in lacrime e pronta a correre la maratona di New York anche a piedi scalzi pur di allontanarsi il più velocemente possibile da Miller.

Quello che ha tenuto vivo "l’interesse" nel continuare la lettura e di arrivare sino all’ultima pagina è il fatto che non solo Miller abbia dei segreti ma la stessa Olivia. All’inizio passa per la tipica ragazza dolce e ingenua ma in realtà, nel corso della narrazione, si assiste a un vero e proprio capovolgimento della situazione. Ragazza testarda, forte, risoluta e pronta a sfoderare gli artigli nel momento più opportuno.

Tutto sommato non è una pessima lettura. È scritto bene, con un ritmo narrativo abbastanza veloce e per niente noioso e ripetitivo. La trama in questo primo volume, teniamo a precisare, non è completamente sviluppata quindi… aspettiamo il continuo.


 1/2

Amiche per i Libri

Nessun commento:

Posta un commento