martedì 15 settembre 2015

Recensione Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover

Colleen Hoover... un nome che per noi è diventato simbolo di assoluta garanzia.
Lei che con il suo stile fluido, coinvolgente, semplice, particolare e assolutamente UNICO ci regala ogni volta un'infinità di emozioni. Questa volta siamo qui per presentarvi e parlarvi di Tutto ciò che sappiano di noi due... 
"Tutto ciò che sappiamo" vi ricorda qualcosa vero?! Esatto! Il libro di oggi è il secondo volume della Serie Slammed nonché continuo del precedente Tutto ciò che sappiamo dell'amore.
Si tratta nuovamente della storia d'amore e di vita dei nostri cari Will e Lake... riprende da dove li avevamo lasciati e questa volta la storia si concluderà con un perfetto e bellissimo lieto fine!
Aaahhh, quanto ci piacciono queste storie e queste fantastiche conclusioni...
Comunque veniamo a noi... Presentiamo, come sempre prima il libro e poi vi diamo la nostra personalissima opinione!


Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Serie: Slammed Series
         #1 Tutto ciò che sappiamo dell'amore - 12 marzo 2015
         #2 Tutto ciò che sappiamo di noi due - 18 giugno 2015
         #3 This Girl (inedito in Italia)

Autrice: Colleen Hoover
Casa editrice: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015

Genere: New Adult

TramaLa poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima.
La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.



ATTENZIONE SPOILER!!!


DOVE ERAVAMO RIMASTE? Ve lo ricordate?... Will e Lake insieme. Finalmente dopo tante peripezie e numerosi lutti, li abbiamo lasciati innamorati persi l'uno dell'altra e con tanta voglia di lottare e vivere per loro stessi e per l'unica famiglia loro rimasta: i reciproci fratellini adolescenti Coulder e Kel.

Il libro precedente, Tutto ciò sappiamo dell'amore era nato come un autoconclusivo - come ci dice la stessa Hoover all'inizio del libro -  ma sotto l'insistenza di numerosissimi lettori, ha voluto lo stesso omaggiarci di un'altro capitolo su questi due ragazzi che ormai sono entrati di diritto nel nostro cuore. Ed ecco come Tutto ciò che sappiamo di noi due ha avuto vita...

Will e Lake, Lake e Will... due persone distinte ma accomunate dallo stesso destino.
"Non siete solamente l'uno l'amore dell'altra; siete anche l'unica persona su cui l'altro possa contare" 
Due giovani ragazzi che nella loro semplice esistenza hanno dovuto affrontare numerose prove... ed ora si ritrovano a dover crescere i due simpaticissimi fratellini che non perdono occasione di finire in punizione e addirittura espulsi da scuola! Ma dietro a questi comportamenti si cela un problema di fondo molto importante e attualissimo... il bullismo. Kel e Coulder infatti si incaricheranno del ruolo di protettori di Kiersten, ultima arrivata a scuola e immediatamente presa di mira dai bulletti di turno. Kiersten è  una simpaticissima new entry che ci delizierà con le sue riflessioni mature e per niente proprie di una dodicenne! E che dire della sua interessante e divertente teoria della "farfalla"?? Dovete assolutamente leggere il libro per capirlo!!!
"«Comunque sei patetico. Ti stai comportando come uno stronzetto isterico, e dire che è lei quella incinta. Come credi che si senta? Voi ragazzi pensate sempre che la responsabilità si di tutti e due in queste situazioni, ma vi sbagliate di grosso. Hai mandato tutto in vacca quando l’hai messa incinta, e adesso devi solo chiudere la bocca e starle accanto. Qualunque cosa lei decida di fare.»" 
Vi sembrano forse le parole di una qualsiasi dodicenne?! E' un bel tipetto la signorina!

I momenti di totale tranquillità tra Lake e Will e in cui riescono ad intagliarsi un po' di intimità sono molto rari. Ogni volta "chiamare la ritirata" diventa sempre più difficile e quando finalmente si è pronti a compiere il tanto atteso e grande passo... ecco che spunta l'ex! Peggio dei funghi dopo una giornata di pioggia!!! Con l'entrata in scena dell'eventuale rivale, Will farà di tutto, ma proprio di TUTTO per riconquistare la fiducia di Lake e farle capire che dalla prima volta che ha posato gli occhi su di lei, se ne è COMPLETAMENTE INNAMORATO e MAI nessun'altra potrà prendere il suo posto.

"Il cuore di un uomo non è un cuore se non è amato da una donna. Il cuore di una donna non è un cuore se non è ama un uomo. Ma un uomo e una donna innamorati farebbero meglio a non averlo, un cuore perché così non muore il giorno in cui si spezzerà."

Preparatevi ad affrontare un'altalenarsi di emozioni... Un susseguirsi di sorrisi, sospiri, arrabbiature e tanta casta ma assolutamente pura e travolgente passione. Non aspettatevi scene di sesso o cose simili... Toglietevelo dalla testa! Se conoscete Colleen Hoover saprete benissimo che è la Regina indiscussa nel creare passione ed erotismo anche solo attraverso la descrizione di un semplice bacio. Non sarà mai volgare o osceno ma assolutamente puro, semplice, emozionante e con tanto di occhi a cuoricino!!!

"Ti amo perché sei tu. Per ogni singola piccola cosa che sei"

Se avete letto il primo libro non potete perdervi questo sequel. Se vi state domandando: ma c'era davvero bisogno di scrivere un continuo? Vi rispondiamo noi... Assolutamente SI! Tutte noi romantiche avevamo bisogno di continuare a sognare immaginandoci un fantastico e perfetto lieto fine!!! E la Hoover ci ha ascoltate, accontentandoci... Ti ringraziamo, Santa Colleen!!!





Buona lettura amiche!
Noi aspettiamo un altro libro di questa fantastica e inimitabile autrice!

Amiche per i Libri







Nessun commento:

Posta un commento