giovedì 18 febbraio 2016

Recensione È stato solo un gioco di Kylie Scott

Eccoci qui! In forma - forse -, pronte anzi prontissime per una nuova recensione. 

Oggi vi vogliamo parlare del secondo libro di una serie abbastanza carina, che abbiamo avuto modo di presentarvi un bel po' di tempo fa... Forse al nostro esordio in questo meraviglioso è fantastico mondo delle Bookblogger - se così ci possiamo definire... Questo spetta a voi dirlo! -.

La serie in questione parla di una rock band... Ogni libro autoconclusivo è dedicato ad un componente. Avete capito? Si lo sappiamo, è assolutamente impossibile capire di quale serie stiamo parlando e quindi... Indizi!!! Se vi dicessimo Stage Dive??? Iniziate a ricordare qualcosa... Proviamo con David ed Evelyn??? Siiii... Avete capito vero?!?! Bene, oggi però non siamo qui, ovviamente, per parlare di Tutto in una sola notte (qui recensione) ma di È stato solo un gioco secondo libro della  The Lick Series di Kylie Scott.

Che vi avevamo detto alla fine della recensione di Tutto in una sola notte quando accennavamo al secondo libro della serie con protagonista Mal? "Mal, il batterista dei Stage Dive, allergico alle parole matrimonio e coppia. Siamo sicure che ne vedremo delle belle" ... Così è stato! 
Venite con noi a conoscere meglio Mal e a vedere se questa allergia è stata sconfitta!


Titolo: E' stato solo un gioco
Serie: the Lick Series

Autrice: Kylie Scott

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2015

Genere: New Adult



TramaMal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.


La The Lick Series è così composta:
#1 Tutto in una sola notte - 30 aprile 2015 -
#2 E' stato solo un gioco - 15 Ottobre 2015 -
#3 Nessun pentimento - 17 marzo2016 -
#4 Deep




Vi diciamo solo una cosa: divertimento e risate assicurate
La lettura di È stato solo un gioco si è rivelata molto ma molto piacevole. Come avevamo ipotizzato Mal è un protagonista con i controfiocchi!!! Divertente, spiritoso, audace, arrogantemente sexy!!! Un vero è proprio "idolo" della musica al quale è d'obbligo arrendersi e iniziare a tappezzare la proprio camera con i poster che lo ritraggono! 
"«Ne vuoi un'altra?», chiese una voce profonda, cogliendo mi di sorpresa. Scattai con il mento in su, gli occhi spalancati. Pensavo di essere sola ma c'era un ragazzo seduto goffamente in un angolo. I capelli biondi, ondulati e lunghi sulle spalle brillavano, mentre il resto rimaneva in ombra. Wow. No. Non poteva essere lui..."
E poi che dire della sua irriverenza e del suo essere uomo in qualunque situazione!?! A petto nudo, con una semplice e vecchia maglietta degli AC/CD, in jeans slavati e che hanno visto giorni migliori o in completo nero elegante Armani... Mal è assolutamente perfetto in ogni situazione! Anche quando apre bocca e dà voce ai suoi pensieri più ingarbugliati o inopportuni lui è sempre e assolutamente perfetto.
"In quel momento Mal uscì dalla seconda camera in un completo nero da tre pezzi. Da quando indossare un abito di quel genere era diventato così eccitante? I miei polmoni si ridussero di una taglia. Oppure l'ossigeno nella stanza aveva una composizione errata, non so. Era quanto mai conturbante con i capelli tirati dietro le orecchie, la linea della mascella perfettamente netta. Mi ero a malapena abituata a vederlo mezzo nudo e ora mi buttava in faccia un Armani. Prostra i ai suoi piedi era la reazione ovvia a quella visione paradisiaca. Non ho idea di come sia riuscita a restare in me. Altro che tipi alla James Bond: un batterista in completo elegante, ecco che mi ci voleva."

Siete d'accordo con noi che non serve solo alla protagonista ma ci piacerebbe anche a noi avere a che fare con un tipo come questo, vero?!? 
Beh, diciamo che Anne è stata molto, ma molto fortunata ad incontrare un uomo del genere con tutti i suoi pro e contro. Un uomo famoso, di successo, conosciuto ma che non ha mai perso la sua verve ironica e comica! 
Un uomo che non ha paura di dire le cose in faccia e così come fa proprio nel suo primo incontro con Anne quando le sbatte di fronte la dura e cruda verità sul fatto che sia la classica e ingenua ragazza di cui tutti si approfittano: il classico zerbino!

Mal??? Come puoi dire così ad una ragazza? "Ragazze, io sono il fighissimo e bellissimo Mal! Il batterista dei Stage Dive a cui basta sbattere le bacchette e avere ai propri piedi una fila lunghissima di belle ragazze! Non importa cosa dica, l'importante è che apra la mia meravigliosa bocca!" Ecco... Questo è quanto vi avrebbe risposto Mal se avreste provato a fargli notare la sua inapropriatezza nell'esprimere quanto pensasse in realtà. Ci volete provare? Fate pure! Poi non vi lamentate se anche voi cedete al suo fascino e alle sue labbra! 

Esatto opposto di Mal è Anne, la protagonista. Una semplice ragazza tanto ingenua quanto dolce che lascia che tutti la sfruttano a loro piacimento. Ad iniziare dalla sua ex migliore amica nonché ex coinquilina che l'abbandona scappando di casa. Anne pur di aiutare un'amica preferiva rimanere lei senza soldi a fine mese piuttosto che lasciarla in difficoltà, dato che la sua misera paga da commessa in una libreria le permetteva di pagarsi l'affitto e le spese scolastiche della sorella ma niente di più. Per finire con il suo capo nonché amico Reece che non perde occasione quando ha appuntamenti molto interessanti, di chiederle di restare fino alla chiusura del negozio sebbene il suo turno sia finito da ore.

Una sera al rientro dal lavoro si ritrova una scena orribile: un appartamento mezzo vuoto, la sua migliore ora ex amica sparita nel nulla e la possibilità reale di finire in mezzo ad una strada! Serata orribile che prende una piega inaspettata quando la vicina e amica Lauren (nonché amica di Ev, la Signora Ferris se avete letto Tutto in una sola notte) la invita alla festa organizzata da Ev e David dove incontra Mal.
"Passare la serata con delle rockstar non era proprio la cosa giusta da fare per prendere coscienza del fatto che presto sarei stata in mezzo a una strada.

Vista l'attuale situazione, sarebbe stata la mia unica occasione di conoscere Dav Ferris. Ev ogni tanto faceva la sua comparsa lì, ma lui non l'avevo mai visto, nonostante mi fossi gingillata con indifferenza sulle scale d'ingresso, nel caso si fosse fatto vedere. Non era proprio il mio preferito dei quattro della band degli Stage Dive. Quell'onore era riservato al batterista, Mal Ericson"

E da questo momento il mondo di Anne viene completamente stravolto! Per prima cosa, in meno di 24h si ritroverà magicamente e misteriosamente con un nuovo inquilino, un inquilino sexy e che ama girare senza maglietta per casa; e come seconda cosa questo inaspettato inquilino sarà il suo nuovo finto fidanzato! 
"Stordita, infilai la chiave nella toppa ma la porta si spalancò perché non c'erano neanche le mandate. Persi l'equilibrio e caddi con lana faccia contro il petto di qualcuno, bollente e sudato. 

... Tutto quello che riuscii a fare per non strofinarmici contro fu inspirare profondamente. Un'annusatina o due non sarebbero state esagerate. Se fatte discretamente, è ovvio. "«Ehi, Anne», quel petto tremò contro la mia guancia. «Bentornata a casa». Conoscevo quella voce. La conoscevo bene. Ma cosa diavolo ci faceva a casa mia? Stupita, sbattei le palpebre vedendo quel bellissimo viso. «Mal?»"
Sì, avete letto bene... finto fidanzato! Anne ha bisogni di soldi, vero? Ed ecco che un batterista ultra tatuato e che a colpi di bacchette annienta tutte arriva in suo soccorso! Mal però non fa niente tanto per fare... Ha bisogno di far credere a tutti di aver finalmente messo a posto la testa, di aver capito che anche lei deve trovarsi una donna con cui far coppia fissa e non "usarla" per qualche ora e divertirsi solo; ma soprattutto Mal deve far credere ad una persona in particolare che anche lui si sa cosa vuol dire amare una persona e voler decidere di passare tutto il resto della sua vita insieme a lei. 

Così dato che devono fingere e far credere a tutti di stare insieme e che il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, si ritrovano a metterci tutto loro stessi e ad impegnarsi in questo pseudo rapporto, soprattutto Mal... Fino a quando entrambi non si renderanno conto che c'è qualcosa di più, il loro far coppia fissa si sta trasformando in qualcosa di vero e reale... Mal finalmente avrà trovato la donna giusta? Anne avrà trovato l'uomo giusto? Entrambi avranno trovato la loro dolce metà?
"Inspirò profondamente dal naso, si sedette sui talloni. Buon segno. Aveva accettato e andavamo avanti, grazie al cielo. «È tutto a posto tra noi, non preoccuparti». Poi, lentamente, scosse la testa. «Cristo, Anne. Hai detto così tante stronzate  che non ho idea di cosa dirti adesso». «Che cosa?». Il mio strillo rimbalzò su tutti i muri echeggiando intorno a noi. «Hai sentito bene». «Ma…». La sua mano mi afferrò saldamente dietro al collo e schiaffò la bocca sulla mia. Dimenticatevi ogni parola. La sua lingua scivolò nella mia bocca facendomi irrigidire. La sua mano mi reggeva la testa tenendomi fuori dall’acqua. Mi arresi all’esigente pressione delle sue labbra, ai graffi della ricrescita della barba. Inclinai la testa per essergli più vicina, andando più in profondità e premendomi contro di lui. Se fossi affogata ne sarebbe valsa la pena. Non c'era delicatezza. La fame brutale prese il sopravvento. Non mi resi conto subito che stava entrando nella vasca con me fino a che metà dell'acqua non rovesciò ai lati." 


Vi consigliamo la lettura di È stato solo un gioco. Si tratta di un romanzo scritto bene, in prima persona e dal solo punto di vista di Anne - peccato perché sarebbe stato ancora più divertente leggere il tutto dal pov di Mal e i suoi pensieri! -.
Ovviamente non è  una storia originale e risulta abbastanza scontata su come finirà ma si legge in un soffio e soprattutto sempre con il sorriso sulle labbra.
"«Oddio», sospirò, scuotendo lentamente la testa, in pena. «Non sono sicuro di poter intingere il mio biscotto in una donna che neanche sa chi sia John Bohnam». «Intingere il biscotto?» chiesi talmente sorpresa che le mie sopracciglia probabilmente si unirono. «Lo hai detto davvero?» «Fare l’amore. Intendevo fare l’amore… naturalmente. Non intingerei mai il mio biscottino in te. Farei un amore folle e appassionato con questo tuo dolce corpo per giorni, no, settimane. Sarebbe bellissimo, Zucca. Ci sarebbero gli angioletti e uccellini e, sai, tutti intorno lì a guardare. Quei Pervertiti!»"
Se volete ridere, ma anche emozionarvi e sognare leggete questa storia.
E poi come si può resistere ad una sexy rockstar con una lingua malandrina che sforna battute spinte ma allo stesso tempo sa essere dolce se si impegna? Ragazze… a noi i bad boy tatuati, muscolosi e donnaioli ma dal cuore d’oro ci piacciono!!! Nos gustan mucho!!!













Nessun commento:

Posta un commento