lunedì 20 giugno 2016

[ANTEPRIMA] Recensione "Forever With You" di Sandi Lynn

Avete presente quando iniziate a leggere un nuovo libro che dalla trama vi aveva conquistate e incuriosite? Non appena lo avete tra le mani, o come in questo caso nel vostro tablet/e-reader, non perdete tempo e immediatamente vi immergete nella lettura? Bene... È quello che abbiamo fatto noi con Forever With You, il primo capitolo della Forever Series di Sandi Lynn che uscirà mercoledì 22 giugno in formato digitale grazie alla Newton Compton, la quale ci ha concesso la lettura in anteprima. Grazie Newton... Ogni volta ci vizi, ci coccoli e ci permetti di presentare alle nostre amiche, grazie a recensioni in anteprima, le tue imminenti pubblicazioni!

Secondo voi, come si sarà rivelata questa lettura?!? Ci vediamo/sentiamo dopo le info ;)


Titolo: Forever With You
Serie: Forever Series #1

Autrice: Sandi Lynn

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 22 giugno 2016 - eBook 

Genere: Contemporary Romance



TramaQuando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Finché un incontro fortuito non cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Quello che non sa è che il misterioso sconosciuto altri non è che il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma suo malgrado si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza…
Connor Black, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?


Se c'è una cosa che proprio non sopportiamo di quando iniziamo a leggere un libro è quando sotto ai nostri occhi iniziano a scorrere una serie di frasi composte da soggetto+pv+complemento assolutamente anonime, sterili, scialbe, noiose e chi più ne ha più ne metta!!! A tutto questo aggiungiamoci pure una serie di fatti e avvenimenti narrati come se stessimo ascoltando una insignificante telecronaca di qualcosa avvenuto anni e anni fa... qualcosa che non ha lasciato niente a nessuno e che di punto in bianco dopo decenni, per non dire secoli, si decide di raccontare alle generazioni future senza un briciolo di emozione e pathos!!!
E come sorvolare sulle descrizioni del tipo "ho fatto questo; ora mi trovo qui; sono andata lì; lui ha fatto così"... Cavolo!!!!! Descrivi bene i fatti! Spiegaci perché succedono determinate cose! Non buttare tutto alla cavolo!!!! E non lanciare "bombe" come se stessi salutando qualcuno che conosci! Argomenta! Emozionaci!!!! 

Purtroppo, tutto questo è la sintesi in dieci righe di quello che Forever With You ci ha lasciato e trasmesso. Libro inutile, insignificante e tanto ma tanto noioso, scontato e scritto per piacere, fare business e guadagnare soldi! 
Lo sappiamo, siamo cattive e senza peli sulla lingua ma se a noi un libro NON piace e NON lascia nulla... Non ci giriamo tanto in tondo, non ci arrampichiamo sugli specchi, non cerchiamo di trovare del positivo dove non lo si può vedere nemmeno con il binocolo, non facciamo le finte buoniste e... LO DICIAMO CHIARAMENTE!!!
Quindi... Forever With You si è rivelato un libro: POLLICE IN GIU' E NON TOP!!!

Avete presente quei libri che non appena ti capitano sotto gli occhi cover e sinossi ti rapiscono e ti si insinuano dentro?! Beh, non possiamo dire di essere state attratte dalla cover, ma dalla trama assolutamente sì; non appena abbiamo letto "Conor Blake, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?" abbiamo iniziato a pensare a questo uomo emozionalmente ferito e via... modalità "crocerossine" ON!
Peccato che alla fine abbiamo avuto noi bisogno di un crocerossino!!!!!!

Noi siamo così, ci facciamo cinquantamila viaggi, pensiamo ai possibili scenari, fremiamo dalla curiosità di scoprire cosa succede e poi... sudiamo freddo e ci sentiamo male perché le nostre aspettative vengono stroncate nel modo peggiore in assoluto.
Vogliamo una legge che ci preservi, ci tuteli e ci garantisca da questi duri colpi che troppo spesso stiamo subendo e affrontando!  

Peccato, davvero peccato perché se Forever With You fosse stato scritto meglio, se i protagonisti fossero stati caratterizzati bene, se le azioni avessero avuto un perché, fossero state motivate e spiegate e cosa più importante, i traumi e i segreti non fossero stati buttati alla cavolo (anche se la parola da usare sarebbe un'altra! inizia sempre per "c" ma è volgare) forse - e ci teniamo a sottolineare forse - la storia si sarebbe potuta salvare!

Ci dispiace ragazze, ma veramente noi non riusciamo a capire e a capacitarci ancora adesso riguardo a quanto abbiamo letto. Non troviamo niente che possa salvare le sorti di questo libro a dir poco disastroso! Non vogliamo dilungarci troppo e speriamo che in queste poche battute siamo riuscite a farvi capire quello che Forever With You ci ha lasciato... Recensione breve e non da papiro chilometrico per un libro che non ci ha dato nulla: Il nulla più assoluto e totale!!!

Piccolo appunto: si capisce chiaramente, senza che l'autrice ce lo confermi nei ringraziamenti che Forever With You si tratta della sua prima vera e seria prova di scrittura... scrittura acerba, sterile, scialba e monotona lo confermano alla grande!









2 commenti:

  1. Ahahah...anche troppe due selline!aggiungo solo INVEROSIMILE a quanto detto da voi, di piu' non si puo'dire senza fare spoiler. Peccato non aver letto la vostra recensione prima di cliccare acquista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!!! Eravamo tentate di "giudicarlo" come INCLASSIFICABILE ma alla fine abbiamo deciso comunque di dagli un voto... forse dando due stelle abbiamo anche "favorito" un po' il libro... ahahahahahah!
      Trama super ingannevole per un libro che fa - veramente - buttare i soldi fuori dalla finestra!!!!!

      Elimina