martedì 13 febbraio 2018

Recensione "Al cuore...si comanda (Parte II°) di Lexie Nicholls


Sì, amiche… Avete letto bene! Non potevamo stare per troppo tempo lontane dal nostro adorato - e aggiungiamo pure, ricercato - tenente Matthews, soprattutto non dopo aver assistito ad una fine come quella letta nella prima parte. 
Come avete letto dal titolo, oggi torniamo a parlarvi di Al cuore…si comanda di Lexie Nicholls però questa volta ci aspetta la seconda parte e noi non vediamo l’ora di raccontarvi qualcosa di più!!!


Titolo: AL cuore…si comanda (Parte II°)

Autrice: Lexie Nicholls

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2018

Genere: Contemporary Romance




TramaSe pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.




FINALMENTE!!! Ci voleva proprio un’altra super dose di puro e sano divertimento! 
Non è passato molto tempo da quando abbiamo letto la prima storia di Lexie Nicholls nonché prima parte della duologia Al cuore…si comanda, e seppur siano passate poche settimane (da brave "blogger" vi lasciamo la nostra recensione della prima parte 😉) a noi è mancata la penna ironica, intelligente, divertente e perfetta di Lexie Nicholls!

Prima di tutto dobbiamo dire: GRAZIE! Grazie Ale per aver condiviso la nostra recensione e Grazie per averci permesso di leggere il seguito della storia di Logan&Natalie. 
Ti avevamo detto che ci sarebbe voluto un po’ di tempo e nel breve periodo non ti avremmo potuto garantire nessuna recensione, MA…Logan era lì che non faceva che dirci 'Amiche… sono qui che vi aspetto! Se non volete farlo per la storia tra me e Natalie, almeno fatelo per le grosse e grasse risate che vi farete! Ok... avete ragione. Allora, fatelo per ME 😈' Chi siamo noi per dire NO al tenente Matthews?!? Esatto… nessuno. E quindi, eccoci qui. 
Cara Ale... Possiamo dirti: sorpresa?  Ma si, dai… questa volta sono due tue lettrici a farti una piccola sorpresa, speriamo inaspettata. Non potevamo aspettare un giorno di più… qualcuno ha reclamato la nostra attenzione 😜
“Perché Logan è così… dolcemente selvaggio e deliziosamente impetuoso.”

Una volta aperto il Kindle e letto la prima pagina, non ci è voluto molto per renderci conto che se fosse per noi ti leggeremo giorno e notte, a qualunque ore e in qualsiasi momento, 365 giorni all’anno.
Anche per questa seconda parte abbiamo fatto letteralmente le ore piccole, anzi per l’esattezza non ci siamo proprio abbandonate tra le braccia di Morfeo. L’idea di abbandonare, anche se per poche ore, Natalie e Logan erano assolutamente impensabile. 
Siamo state rapite, ancora una volta, da tutto ciò che circondava la coppia. Dalle situazioni super divertente, ai momenti più romantici e a quelli più intensi. 

“Mi accarezza il labbro inferiore con il pollice, sorridendomi con dolcezza. «Questo significa che sei pronto a fare sul serio?» mi s’incrina la voce, e la colpa è delle sue dita che hanno iniziato a scorrere su e giù lungo la pelle nuda del mio fianco. «Io voglio te. Se questo significa accettare tutto il resto, pazienza. Ma devi darmi tempo e soprattutto devi spiegarmi cosa cazzo devo fare, perché non ne ho la più pallida idea.» «Non sei mai stato insieme a una ragazza?» «Da adolescente sì, mi è capitato. Ma da quando mi sono arruolato, per me è sempre esistito solo l’esercito e le donne sono state solo un passatempo.» All’improvviso sposta una mano tra i miei capelli, per stringerli e attirare la mia fronte sulla sua, dopodiché sospiro un paio di volte, mentre le sue pupille si dilatano rendendo quei magnifici occhi più neri di una notte senza stelle. «MA poi sei arrivata tu e mi hai fottuto il cervello» emette una sorta di ringhio animale, perdendo tutta la dolcezza che stava mostrando un attimo fa. «Non riesco a pensare a nient’altro e non va affatto bene.»”

Una volta entrate nel mondo di Natalie Parker, verrete risucchiate dalla sua vitalità, vivacità e felicità e difficilmente una volta che ne uscirete proverete qualche emozione diversa da quella di sano appagamento per il cuore e l’animo. 

Tranquille, questo secondo capitolo è assolutamente all’altezza del primo; anzi, se dobbiamo dirla tutta a parer nostro, questa seconda parte è ad un livello superiore. Ferme là, sappiamo cosa vi sta passando per la testa. NON stiamo dicendo che la prima parte non ci è piaciuta o simile, anche perché se avete letto la nostra recensione saprete benissimo quanto l’abbiamo amata, adorata e osannata; nel caso non l’abbiate fatto, ve la lasciamo - nuovamente - proprio QUI così non avete scuse e non proverete a metterci in bocca parole non dette. Quello che vogliamo dirvi è che questa seconda parte ci è piaciuta molto ma molto di più. Ecco, per farla semplice: se dobbiamo aver una preferenza, questa ricadrebbe sul secondo capitolo. Abbiamo riso fino alle lacrime; ci siamo accaldate tanto da aver bisogno di uscire fuori all’aria aperta, e abbiamo avuto mega sospironi, non una, non due ma… parecchie volte. E parliamo di sospironi del genere “e adesso che succede???”, “ma un Tenente così tutto per noi, è chiedere troppo?!?”. 


Aspettate un secondo… Che vi abbiamo detto nell’introduzione - se così possiamo chiamarla -? 'Non vediamo l’ora di raccontarvi qualcosa di più'… Ehm, forse abbiamo commesso un piccolissimo errore perché… Che cavolino possiamo dirvi e/o raccontare senza fare spoiler per non rovinarvi la sorpresa? Eh sì, ci dispiace veramente tanto però le #amiche devono tenere la bocca super cucita! Cavolini… sbrigatevi a leggere anche la prima parte, nel caso non l’abbiate ancora fatto - e sarebbe un errore veramente gigantesco -, e noi vi aspettiamo nei social per scambiare quattro chiacchiere perché qui è off-limits per non creare piccoli disguidi a chi ancora non ha decido di leggere Al cuore…si comanda.  

Quello che possiamo dire, stando sul vago è che… QUI CI SI DIVERTE, SI RIDE, SI SOSPIRA E SI SOGNA! Impossibile? Leggere per credere… in caso così non fosse, vi sfidiamo a darci le vostre motivazioni. Noi siamo qui pronte per confutare la vostra tesi. 

“Santo Dio, è mai possibile che quest’uomo sia sempre e perennemente eccitato? Comincio a pensare che, quando era neonato, lo nutrivano con biberon pieno di Viagra. Altrimenti non si spiega. «Sei per caso allergico alle mutande? Perché non te ne ho mai visto un paio addosso, nemmeno una volta» sto ansimando. «Non le sopporto, perché mi tirano.» «Non so se lo sai, ma esiste anche la taglia XL, o la XXL o la…» «Mi stanno strette tute quante.» mi interrompe lui, sorridendomi sfacciato. Sì, certo, perché tra le gambe tiene le caravelle di Cristoforo Colombo, allineate tutte e tre in fila indiana. «Sei un arrogante pallone gonfiato, lo sai?» «Sì, lo so» Detto questo, scalcia via i pantaloni, che finiscono a terra insieme al resto, per poi rimanere immobile per qualche secondo davanti a me, nudo come quella santa donna di sua madre l’ha fatto.” 

Ripetiamo quanto abbiamo già detto precedente: personaggi ben caratterizzi; buon mix tra scene comiche e divertenti alternate a scene più 'hot' e da 'la temperatura si sta alzando, inevitabilmente'.
In più aggiungiamo che in questa seconda parte ci sarà qualche colpo di scena che movimenterà un po’ le cose e darà al romanzo un pochino di azione. Stile fluido, ironico, divertente, comico, pungente, chiaro e diretto. Lexie/Ale sa il fatto suo e sa bene cosa scrivere e come farlo. 
La sua penna è una genuina e autentica boccata di aria fresca, frizzante e rilassante. 

In teoria la storia di Nat e Logan, dovrebbe essere finita. Abbiamo letto la parola "FINE". Però, sarà veramente così??? Noi abbiamo anche letto la parola FORSE
Eh… bella domanda. Noi, comunque sia, abbiamo una risposta/proposta: non sappiamo se Lexie/Ale abbia intenzione di deliziarci con una terza parte, forse sarebbe troppo e allora l’intenzione sarebbe quella di una novella. In qualunque caso: ti preghiamo, ti supplichiamo… qualche altra pagina su questa coppia!!!!!!!!!! Sopratutto su Logan!!!!!!
Detto ciò, aggiungiamo anche un’altra richiesta: una storia tutta per Tara, che ne dici? Fattibile? Ma sì… Noi lanciamo non uno ma ben due ami. A quale vuoi abboccare per primo???? 
Noi restiamo in attesa e… Ricordati di noi #amiche. Quando avrai qualcosa di pronto, qualunque cosa esso sia, noi siamo qui e aspettiamo 😇


“Negli ultimi tempi mi sono resa conto che l’amore ti fa comportare nei modi più assurdi e imprevedibili. C’è chi scappa per paura di provare dei sentimenti e chi invece non si lascia terrorizzare neanche un po’ dal loro peso schiacciante. C’è chi dona ampia libertà e chi invece ti tiene al guinzaglio come un cagnolino addomesticato. C’è chi accetta compromessi e chi invece si trasforma in una persona del tutto nuova. E poi ci sono io, che ho imparato bene quali sono le battaglie per cui vale la pena combattere... quelle che non posso perdere per nessuna ragione al mondo e quelle in cui invece posso arrendermi e sventolare bandiera bianca. È per questo che cedo spesso agli ordini del mio tenente, perché so che il premio è davvero irresistibile. E quando si tratta di obbedire, il mio corpo e il mio cuore sono sempre vergognosamente solidali, come una stramba associazione a delinquere di cui si dovrebbe avere un po’ paura.
Perciò devo dedurre che chi ha inventato il detto secondo cui ‘al cuore non si comanda’, evidentemente non si è mai innamorato di un tenente cocciuto e arrogante dell’esercito degli Stati Uniti d’America. E detto tra noi, se non t’innamori di un Marine, non sai minimamente cosa ti perdi. Perché al cuore… si comanda eccome.”



1 commento:

  1. Recensione bellissima ed emozionante come sempre. Sapere di avervi divertito ed entusiasmato così tanto è per me la gioia più grande di tutte.
    Grazie infinite!!!!!!!!
    Lexie.

    RispondiElimina