giovedì 26 aprile 2018

Recensione "Chasing Love - Il gioco degli errori" di Antonella Maggio

Amiche… Siete pronte ancora una volta per SbattiMike e Cuoricino??? Noi sì e non vediamo l’ora di tornare a parlarvi di questa meravigliosa coppia.
Tempo fa vi avevamo detto che a brevissimo i nostri amati protagonisti sarebbero tornati qui su Amiche per i Libri e siccome ci teniamo sempre a mantenere le "promesse" che facciamo… Oggi è arrivato il turno di Chasing Love: Il gioco degli errori.


Titolo: Chasing Love - Il gioco degli errori

Autrice: Antonella Maggio

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2017

Genere: New Adult







Trama: Michael Bradley, lontano dal suo passato turbolento e pericoloso, fa i conti con i sentimenti che prova, per la prima volta in assoluto, per una sola donna. Gwendoline Torricelli gli ha incasinato la vita quattro anni prima, quando era solo la sorellina appena maggiorenne del suo migliore amico, lo stesso che gli copriva le spalle mentre, entrambi, erano agenti di Polizia sotto copertura. 
Oggi, pure lei lontana dal dipartimento del crimine organizzato di New York, è alle prese con un'esistenza normale ma non mancano i suoi numerosi colpi di testa. Non manca nemmeno l'istinto materno che si risveglia prepotente minando il suo rapporto con Mike. 
Le tentazioni e la passione sono nate per corrompere l'animo umano, i litigi portano alla vendetta e alle fughe improvvise, la gelosia è difficile da reprimere e le regole si lasciano infrangere piuttosto facilmente quando di mezzo ci sono i sentimenti o i ritorni pericolosi dal passato. 




“Alla fine l’amore mi ha fregato, oppure salvato. Dipende senza dubbio dai punti di vista ma, in ogni caso, amo la sensazione di essere stato fregato, o salvato.”

Prima di tutto, un attimo di attenzione! 
Conoscete Mike e Gwen??? Se non sapete di cosa parliamo ma soprattutto chi sono, allora bloccate la vostra lettura in questo preciso momento, e oltre a correte a leggere Black Jack: Il gioco del perdono, a tal proposito vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra recensione
Ovviamente assolutamente spoiler free 😉

Ora possiamo tornare a noi. 
Quando al suo tempo avevamo deciso di leggere Black Jack: Il gioco del perdono ed eravamo arrivate alla parola fine, speravamo vivamente che l’autrice ci regalasse qualche altra pagina sulla coppia formata da Mike e Gwen. Ci sarebbe bastata anche una breve novella di appena 20 paginette… Quello che non ci saremo mai aspettate è che la cara Antonella ha ben pensato di regalarci un intero libro di più di 400 pagine tutto incentrato nuovamente sulla coppia SbattiMike&Cuoricino!!!

“Dicono che sia impossibile donare pace a un diavolo. Non è vero. Con Mike è successo e la sua serenità vale ogni sacrificio”

Ebbene sì, come avete ben capito Chasing Love: Il gioco degli errore è il sequel di Black Jack: Il gioco del perdono; parliamo di un sequel dedicato a tutte coloro che richiedevano qualche altra pagina su Mike e Gwen, in primis noi anche perché non potevamo accontentarci di quell’epilogo molto basic e aperto all’immaginazione del lettore. Noi volevamo di più e come per magia siamo state accontentate.

400 pagine di amore, passione, litigi, suspense, inseguimenti, bugie, ritorni… 400 pagine a parer nostro incentrate sulle parole AMORE e FAMIGLIA.  

“Tutto era diverso prima di lei. I colori erano solo il blu, il giallo e il rosso. Poi sono diventate sfumature, mille sfumature di blu, di giallo e di rosso. Sono nati i complementari e i testi delle canzoni hanno assunto significati. I gusti del gelato hanno iniziato a impallidire, in confronto al sapore dei suoi baci e la sua voce, i suoi occhi azzurri e vivi, la sua risata… Gwen è stato il massaggio cardiaco che ha permesso al mio cuore di ritornare a battere e nonostante la differenza d’età, i nostri caratteri impossibili e tutte le difficoltà vissute fino a oggi, io sono consapevole che nessun’altra sarebbe stata in grado di fare quello che ha fatto lei. E adesso?”

È sempre difficile quando si decide di riprendere in mano determinati protagonisti con alle spalle un libro assolutamente concluso, ricreare una nuova storia e ricucire su di loro qualcosa di nuovo e assolutamente non noioso e/o ammorbante. 
Antonella Maggio è stata capace di dar vita ad un nuovo capitolo ricco di numerosi elementi che messi insieme hanno creato una storia assolutamente da leggere e da non lasciarsi scappare soprattutto se si è adorato il libro precedente e si sono amati i protagonisti. 

Ora… noi ci troviamo leggermente in difficoltà in quanto se dovessimo dirvi qualcosa di più rischiamo di garantirvi un gigantesco spoiler e lungi da noi essere così cattive e raccontarvi quello che succede in questo nuovo capitolo.
Quello che possiamo dirvi però è che dovete prepararvi a qualcosa di assolutamente inaspettato. Quando siamo arrivate ad un certo punto pensavamo che il clou della storia fosse quello e invece… è tornato in scena un personaggio che credevamo di non rivedere mai soprattutto per come si erano messe le cose.

Chasing Love: Il gioco degli errori riprende esattamente da dove eravamo rimaste, solo è passato un anno e la coppia formata da SbattiMike e Cuoricino è più solida che mai. 

Nella prima parte del libro faremo i "conti" con la classica vita di coppia; quella fatta di alti e bassi, di momenti dolci e romantici, talvolta piena di litigate ma che si risolvono immediatamente con alti livelli di passione e scene un po’ hot anche perché sappiamo bene quanto sexy e imprevedibile sia Mike e difficilmente si riesce a resistergli. 
La seconda parte invece, è quella più movimentata. Ovvero quella fatta di suspense e azione e che ci proietta dritte dritte ad un dolce happy ending e apre le porte ad un’altra storia. 

“Casa è Gwen con il suo profumo di innocenza, sole ed estate pure quando è pieno inverno. E’ innocente anche se, al tempo stesso, è terribilmente ostinata e gioca con la mia pazienza come se fosse fuoco rischiando di bruciare non solo se stessa, ma entrambi.”

Ancora una volta Antonella ha saputo richiamare la nostra attenzione con una prosa diretta, scorrevole, piena di passione e amore; il doppio PoV alternato, come sempre, è la scelta migliore in quanto possiamo entrare nei pensieri sia di Gwen che di Mike e capire le loro emozioni e paure. 
In questo nuovo capitolo i nostri protagonisti sono cresciuti e con loro anche i sentimenti che provano e la voglia di creare e avere qualcosa di forte e tipico del "per sempre".

Sebbene abbiamo adoro Black Jack, in assoluta confidenza dobbiamo dirvi che abbiamo ancora di più amato questo capitolo. Sarà che abbiamo avuto la sensazione come che Mike e Gwen fossero una reale coppia di amici e durante una delle nostre cene settimanali, ci rendessero partecipi della loro vita di coppia e di tutto ciò che ne deriva con annesse paure e insicurezze. 

“Ci sono giorni in cui siamo gocce d’acqua, accumunati dal bisogno di una carezza e temprati nel dolore. Ci sono giorni, invece, in cui davanti allo specchio lui è nero ed io sono bianca, o viceversa. Talvolta lui è la notte, io sono il giorno e non riusciamo mai a incontrarci."

Se avete letto Black Jack: Il gioco del perdono, allora non potete e non dovete assolutamente perdervi anche Chasing Love: Il gioco degli errori!




 1/2

Nessun commento:

Posta un commento