martedì 24 aprile 2018

Recensione "Cruel Man" di Anisa Gjikdhima

Eccoci pronte per un nuovo libro. 
Oggi continuiamo la serie Falco di Anisa Gjikdhima e lo facciamo con il secondo volume autoconclusivo, Cruel Man. Questa volta tocca ad un altro enigmatico glaciale e allo stesso tempo passionale uomo. 
Signore e signorine, ci trasferiamo a Puerto Rico perché Damian Montero ci aspetta!


Titolo: Cruel Man
Serie: Falco vol. #2

Autrice: Anisa Gjikdhima
Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: 30 novembre 2017

Genere: Dark Romance






Trama: Damian Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà
"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata. L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo. Ma a quale prezzo?




Se avete letto il primo libro della serie Falco, allora avete già avuto il piacere di fare la conoscenza di Damian Montero. In caso così non fosse, vi consigliamo di recuperare Dark Man (QUI potete trovare la nostra recensione) perché anche se si tratta di una serie composta da romanzi autoconclusivi riteniamo più giusto che si proceda in ordine di pubblicazione; in questo modo sarà più semplice cogliere tutte le sfumature, ritrovare i personaggi precedentemente incontrati e via via riuscire a dare una fine il più completa possibile alle loro storie. 

Ora, sebbene abbiamo già conosciuto e apprezzato Damian in veste di personaggio secondario, è finalmente arrivato il momento di conoscerlo sotto la veste di protagonista.
È arrivato il suo turno, e per noi è finalmente arrivato il momento di entrare nel mondo di questo personaggio che, come i suoi "fratelli", nel primo libro aveva attirato la nostra curiosità. 

Anche Damian, come Carlos, è alimentato dai sentimenti di odio e vendetta. 
È un uomo spezzato, ferito, dal cuore di ghiaccio e come se ciò non bastasse, lo tiene rinchiuso in una teca di cui al momento si è persa la chiave o la giusta combinazione. È restio alle relazioni MA non disprezza la compagnia di giovani donne. Come lui non dice mai di no, anche il genere femminile non si sogna di rifiutare un suo invito e lasciarlo senza compagnia, anche perché non concedersi a Damian Montero è inammissibile. 

“«Io non voglio amare e neanche essere amato. Io voglio fottere chi dico io e quando decido io»”

Del resto come si può dire di no ad un bonazzo come lui?!? Moro, occhi penetranti, fisico scolpito… Vogliamo parlare poi della perfetta tartaruga che ha decido di avere fissa dimora sul suo corpo?!?! A questo punto, l’unica cosa che possiamo aggiungere è: Damian Montero, dobbiamo per caso venirti a cercare a Puerto Rico? No, perché puoi tranquillamente prendere un aereo e venire tu a farci visita!!! Tranquillo… verrai ampiamente ripagato 😜


Ed ora passiamo alla protagonista femminile… Blanca Navarro Cortes, una giovane donna, pura, dolce, gentile e allo stesso tempo insicura… disposta a tutto pur di non essere associata alla famiglia di cui purtroppo fa parte. Una famiglia potente, cattiva, scomoda… una famiglia a cui chiunque sarebbe disposto a voltare le spalle. Ed è proprio quello che da circa sette anni Blanca fa.

Damian e Blanca… Coppia da scintille o semplicemente da "tutto fumo e niente arrosto"??? Eeehhh… leggere per scoprirlo! Come anche leggere per scoprire cosa dovranno affrontare e quali situazioni si troveranno costretti a vivere.

“«Ora basta con le bambinate. Siamo persone adulte che si desiderano e io mi sono rotto i coglioni di aspettare che tua i tolga dalla testa tutte le tavolette che ti sei raccontata per giustificare la voglia che hai di fare sesso con me. Perciò, adesso, noi due ci diamo dentro e domani, quando torneremo alle nostre rispettive vite, saremo sicuramente più appagati.»”

Inoltre, se avete già letto Dark Man e avete amato la coppia Carlos&Jennifer allora non potete perdervi questo nuova storia anche perché ritroverete questa magnifica coppia e sarete spettatrici di qualche divertente siparietto.

Mettendo a confronto i due libri, questo secondo capitolo a parer nostro è risultato un tantino sottotono. Adesso vi spieghiamo.
Il nostro approccio è risultato un tantino altalenante. Ci sono stati momenti alti, altri bassi, siamo ritornate a quelli alti e via continua. Sarà che abbiamo ritenuto che alcune scene scorrano troppo velocemente e i cambi siano quasi frenetici ma la storia non ci ha coinvolte come quella di Carlos&Jennifer. 

C’è da dire però che Anisa nei ringraziamenti fa una sorta di mea culpa se così possiamo definirlo. Afferma che “scrivere la storia di Damian non è stato facile. Un uomo come lui meritava tutta la mia attenzione e io ero impegnata a lottare contro me stessa. La vita mi ha messo a dura prova portandomi via qualcuno di molto caro, il mio papà. Una sera di giugno guardavo il file contenente i primi cinque capitoli di questa storia ed ero tentata di chiudere tutto, ma Damian non è un personaggio che si può abbandonare. Con sacrificio e in lotta con i miei demoni ho continuato a scrivere, ma ero consapevole che questa volta sarebbe stato molto diverso dalle altre. La vita è imprevedibile, non puoi immaginare dove ti porta la mente e quante prove devi superare. Con Cruel Man ho ripreso un pezzettino di me, mi sono aggrappata alla mia passione per superare uno dei dolori più grandi della vita. Perdonatemi se non è ciò che vi aspettavate, ma spero in cuor mio di non aver deluso le vostre aspettative. ”

Quando abbiamo letto “perdonatemi se non è ciò che vi aspettavate” abbiamo avuto la sensazione che Anisa sapesse bene quali fossero le aspettative di noi lettrici per un uomo e una figura come quella di Damian soprattutto dopo aver conosciuto un uomo come Carlos Gardosa; però… sebbene lei ce l’abbia messa tutta e abbia fatto tutto il possibile per renderlo all’altezza del fratello, in realtà così non è stato. Ora, non siamo nessuno… stiamo solo esprimendo il nostro pensiero con educazione e garbo. Detto ciò, non ci sentiamo affatto nella posizione di affermare “e allora se sai che non hai fatto centro, perché hai deciso comunque di pubblicare la storia?”. Invece, ci permettiamo di dire: Anisa hai fatto bene! Anche se le nostre aspettative erano altre, se la scrittura ti ha aiutato ad esorcizzare un momento come quello che hai affrontare e ancora affronti, allora… ben venga! Bisogna scrivere in primis per se stessi e non solo per piacere agli altri. 


Noi non bocciamo Cruel Man, assolutamente NO... Solo ci aspettavamo qualcosina in più. Comunque sia dovete leggere anche questo secondo libro soprattutto in attesa del terzo libro, quello dedicato a Kasandra. 

E per concludere… A proposito di lei... Kasandra quando arriverai??? Dobbiamo aspettare molto??? No perché ci hai incuriosito già in Dark Man ma con Cruel Man… la nostra curiosità si è notevolmente intensificata! 
Chissà che personaggio sarai. Non ci resta che aspettare! 

“Lei è l’innocenza e io la perversione che ha cercato di corromperla.”




 1/2

Nessun commento:

Posta un commento