venerdì 14 ottobre 2016

[Segnalazione] "Come pioggia sulla pelle" di Jo Rebel

Sapete bene quanto amiamo supportare le autrici che decidono di andare contro tutto e tutti e di dar voce ai propri sogni... Noi di Amiche per i Libri siamo sempre in prima linea quando si tratta di segnalare qualche opera autopubblicata e... Oggi è il turno di Jo Rebel e del suo romance ambientato nella modernissima Londra; la protagonista è Lila, una giovane 33enne che dopo essersi ritrovata a riflettere sul suo passato e presente decide di cambiare totalmente la sua vita...



«Lui è come la pioggia sulla pelle, avete presente?» Ci allontanammo un poco e mi guardarono fisso entrambe. «È una sensazione impossibile da dimenticare. Un odore che ti resta addosso a lungo, dolce e amaro al tempo stesso» spiegai. «Piacevole ma anche effimero. Qualcosa che sai essere destinato a scomparire per restare un ricordo.»
 «Ma la pioggia prima o poi torna sempre, è ineluttabile» mormorò Lucky.
 «Già, per poi scomparire un’altra volta, e un’altra ancora, in un circolo vizioso che non trova pace» conclusi io, con un sospiro grave.

Titolo: Come pioggia sulla pelle

Autrice: Jo Rebel

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 15 giugno 2016

Numero di pagine216 (copertina flessibile) 
Prezzo: 10,30€ CARTACEO - 2,99€ EBOOK

Genere: Romance

Trama: Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. 

Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. 
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?

Link per l'acquisto: AMAZON


L'AUTRICEJo Rebel è una giornalista italiana specializzata in automobilismo di cui ha seguito sia il settore industriale sia quello sportivo, arrivando a lavorare in Formula 1. Si è poi occupata di grandi eventi, tra cui i Giochi Olimpici. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Si augura che una briciola di Mr. Darcy possa entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mya, una dolce gatta tigrata, e non potrebbe mai rinunciare al computer, alle bibite gassate, e alla sua collezione di cd dei Bon Jovi. Nel 2015 ha pubblicato “Craving” (urban fantasy - Golem Edizioni). 

“Come pioggia sulla pelle” (2016) è il suo secondo romanzo (autoconclusivo), intenso e fresco, dove un incontro inaspettato porterà la protagonista a trovare l'amore, quello vero, quello che difficilmente dura per sempre... e il finale non è per nulla scontato.





1 commento:

  1. Libro interesante, lo aggiungerò nella WL.
    Saluti.
    Giovanna Roma

    RispondiElimina