giovedì 9 luglio 2015

Recensione Scommessa Indecente di Jessica Clare

Oggi abbiamo deciso di presentarvi il primo volume della Billionaire Boys Club Series. Si tratta della nuova serie firmata da Jessica Clare che ad ogni nuova uscita ci presenterà tutti e sei i componenti di questo gruppo/confraternita/società segreta! Avremmo a che fare con uomini sexy, sfacciati, dominatori e ultra milionari! State già pensando che un uomo così farebbe al caso vostro!?! Beh, non siete e non sarete le uniche! Un pensierino l’abbiamo fatto anche noi… Abbiamo sognato ad occhi aperti ed ora torniamo alla "realtà" conoscendo meglio la storia di Logan e Brontë.

Titolo: Scommessa indecente
Serie: Billionaire Boys Club
          #1 Scommessa indecente
          #2 Beauty and the Billionaire
          #3 The Wrong Billionaire's Bed
          #4 Once upon a Billionaire
          #5 Romancing the Billionaire
          #6 One Night with a Billionaire

Autrice: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015

Genere: Contemporary Romance

Trama: Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un’isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un’affascinante cameriera del Midwest.
Brönte Dawson è finita sull'isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell’hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare…


ATTENZIONE SPOILER!!!

"Ogni cuore canta una canzone, incompleta, finché un altro cuore gli sussurra una risposta"

Sappiamo bene che le storie dove ci sono affascinanti scapoli alpha miliardari e donzelle umili con un semplice impiego da cameriere o bariste ormai sono all'ordine del giorno… ma sono veramente poche le storie che non cadono nella solita noia e monotonia. Nonostante la Clare ci presenti questa trama possiamo dire che alla fine della lettura, sommariamente abbiamo apprezzato la storia dell'affascinante e sexy ventinovenne Logan e della filosofia e semplice ventiquattrenne Brontë.
Sì… lui ricco, lei "modesta" - una volta presa la laurea e non avendo trovato il lavoro dei propri sogni, si rimboccano le maniche e non si abbandona di certo l'impiego da cameriera che le ha permesso di arrivare a fine mese e di togliersi qualche piccolo sfizio - però c’è un qualcosa in più che ci ha permesso di voler continuare a leggere e di arrivare a fine libro!
"«… Brontë», le sussurrò all’orecchio una voce bassa. «Sposta la mano». Ignorandola, lei sospirò e si leccò le labbra. «Brontë», ripeté la voce. «Stai stringendo qualcosa di piuttosto… personale». Ancora insonnolita, lei si sforzò di fare mente locale per capire dove si trovasse. Aveva il sedere indolenzito per il tempo passato seduta sul cemento e una coperta avvolta intorno alle gambe, allungate vicino a quelle calde di un uomo. Le mani erano entrambi occupate, una intrappolata contro il fianco dell’uomo e l’altra chiusa su un manubrio massiccio… Mortificata, la ritirò di scatto. «Oh, mio Dio». Quello non era un manubrio."

Mentre leggevamo il libro ci siamo accorte che poteva essere diviso in ben TRE parti. Tre parti??? Si perché la storia inizia, ovviamente, presentandoci i protagonisti nei due capitoli introduttivi poi veniamo immediatamente catapultati in un resort malmesso su un’isola delle Bahamas. Ah, penserete… resort, Bahamas, lusso, mare, sole, caldo… NO!!! 
Che ci fanno Logan e Brontë sull'isola? Lui non potrebbe essere altro che il nuovo proprietario e lei la fortunata vincitrice di un premio messo in palio da una radio locale! Aaahhh il sogno di tutte! Vincere una vacanza in una località da sogno e soprattutto tutto GRATIS!!! Ok ci può stare un resort malmesso ma ASSOLUTAMENTE NO L’URAGANO!!!! Uragano? Si avete letto benissimo… la prima parte del libro sarà incentrata sulla vita da naufraghi di Richard ed Emmeline dei nostri giorni! Non siamo diventate matte a tal punto da inventarci nomi e straparlare… stiamo parlando dei protagonisti di Laguna Blu
Proprio come i due giovani protagonisti di Laguna Blu, anche per i Nostri Protagonisti assisteremo ad un’esplosione incontrollata di ormoni impazziti!!! Ma ragazze… anche noi ritrovandoci sole su un’isola deserta, con unico compagno di avventura/sventura un figo pazzesco non avremmo perso tempo. Assolutamente attive, sveglie e pronte ad ogni piccolo accenno di coinvolgimento da parte sua!!!    
"Aveva un naso dritto e perfetto e labbra piene e incorniciate da una barba appena accennata. La mascella era forte e squadrata e aveva sopracciglia arcuate e scure che enfatizzavano occhi altrettanto neri. E quelle spalle larghe e forti. Su uno dei bicipiti s'intravedeva il disegno circolare di un tatuaggio, scuro sotto la stoffa bagnata della camicia bianca tirata fuori dai pantaloni."
Cosa succederà mai?!… troviamo un Logan presissimo da una dolce Brontë. Lui, uomo super ricco, non può essere attratto da una semplice cameriera. C’è assolutamente qualcosa di strano… Lui è abituato ad uscire con donne ricche, modelle, attrici ovvero donne di un certo rango sociale. Anche se negli ultimi due anni di relazioni non si è mai parlato dopo aver subito un duro colpo dall’Innominabile ex Danica… ops, scusaci Logan, l'abbiamo nominata!!! Ma forse è proprio in questo che sbaglia? Forse nella sua vita c’è bisogna di una ragazza semplice, senza fronzoli per la testa e che si innamori di lui e non dei suoi soldi
Ma per capire se questa dolce ragazza conosciuta grazie ad un uragano sia la persona giusta c’è bisogno di un piccolo test… ed ecco che entra in gioco una piccola bugia “bianca”, non può fare che del bene, giusto?!? Sbagliato!!! La bolla erotica e romantica viene rotta dall'arrivo dei soccorsi.
È proprio nel momento in cui i protagonisti lasciano l’isola che per noi la prima parte si conclude e inizia la seconda. 

Ci troviamo alle prese con una donna ferita… ferita dalla verità negata! Forza, uniamoci e dimostriamo un po’ di solidarietà femminile!!! Uomini ma perché non lo capite che una delle cose più importanti è la VERITÀ?!? Niente… siete più duri del Marmo di Carrara o di Orosei!!!
Vabbè dicevamo… Brontë FERITA. Che può fare? Semplice scappare ed è proprio questo che farà… scapperà e tornerà alla sua vita e al suo lavoro. Tanto non ci potrà mai essere niente tra lei e un miliardario giusto? Sono completamente diversi!!! Ma si sa, quando un uomo è veramente interessato, non solo ad avere un letto caldo e ad essere lui stesso riscaldato e soddisfatto, proverà con tutti i mezzi a sua disposizione - e il nostro caro Logan ha infinite risorse - a cercare di rintracciare la donna che ha fatto breccia nel suo cuoreE finalmente una volta trovata, convinta e persuasa potrà vivere una quotidianità al suo fianco.

Tuttavia la vita di tutti i giorni è dura e le differenze tra i due protagonisti si palesano ogni giorno sempre di più come gli scogli a riva che con la bassa marea emergono e troneggiano in riva al mare!
E sarà nuovamente con una Brontë ferita nel più profondo del proprio animo che si concluderà la seconda parte. Ma questa volta la ferita sarà ben più profonda e spinosauna parola detta di troppo è sempre la fine. Sia che essa sia sincera e sentita o solo dettata da rabbia e voglia di testare la lealtà e il reale sentimento di chi si ha a cuore. Logan… ma non ne combini una giusta!!! 
"Oh, Logan, pensò con tristezza. Perché dovevo innamorarmi di te? Sarai difficile da dimenticare." 
Ora starete pensando… e la terza parte??? E no, care amiche!!! Non possiamo raccontarvi tutto noi, dovete anche voi leggere il libro!! Vi possiamo solo dare un indizio… una sola parola… CONQUISTARE. Logan in questa terza parte si trasformerà nel nobile cavaliere dall'armatura scintillante disposto a tutto pur di riconquistare nuovamente la fiducia e il cuore della sua amata!



 1/2

Breve anticipazione sul prossimo capitolo della Billionaire Boys Club Series?!? Assolutamente si… Avremmo a che fare con Gretchen, amica scrittrice di Brontë, e Hunter, l’amico sfigurato di Logan! Noi siamo curiosissime di leggerla anche perché prevediamo che sarà una moderna rivisitazione de La bella e La Bestia... come sarà Hunter? Lunatico, scontroso e antipatico?! Curiosità alle stelle!!!

Fateci sapere la vostra!!!
Alla Prossima...

Amiche per i Libri


Nessun commento:

Posta un commento