martedì 21 luglio 2015

Recensione Tutto in una sola notte di Kylie Scott

Immaginate di dover festeggiare il vostro ventunesimo compleanno… Fatto? Bene!
E se vi dicessimo Las Vegas? Si forse per noi italiani non rappresenta niente ma per gli americani vi assicuriamo che vuol dire tanto!!! È il sogno di ogni ventunenne poter festeggiare il proprio compleanno ai tavoli di un casinò, mentre si sorseggia qualche drink super esplosivo sino a notte fonda e perché no, fare anche una scappatina in qualche night club per poi risvegliarsi accanto a qualche essere dalla bellezza sovrumana!
Perché vi diciamo tutto questo? Semplice… è esattamente la trama del nuovo romanzo di Kylie Scott
Un compleanno da sogno a Las Vegas con tanto di figaccione, è il sogno di tutte, ma risvegliarsi, con all'anulare della mano sinistra un Gran Signor Solitario da cinque carati?? Anzi, se volete scusarci forse questa non è la verità… chi è che non sogna un bel solitario?? Esatto… TUTTE!!! Quello che non sogniamo (ok ok, forse qualcuna di noi lo vorrebbe eccome!) è risvegliarci in una camera d’albergo con accanto un MASCHIO, un completo estraneo a dir poco STUPENDO e scoprire che è… NOSTRO MARITO!!! 

Titolo: Tutto in una sola notte
Serie: The Lick Series
          #1 Tutto in una sola notte 
          #2 Play
          #3 Lead
          #4 Deep

Autrice: Kylie Scott
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 aprile 2015

Genere: New Adult


TramaI piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa... Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all'alcol?



ATTENZIONE SPOILER!!!

Ecco come si è risvegliata la nostra povera Evelyn… sul pavimento del bagno di una camera d’albergo, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo super sexy nella sua stanza (Povera Evelyn??? FORTUNATA la cara Evelyn... il completo estraneo è un mega super hot esemplare e non un qualunque chicchessia sciatto e inguardabile!!). 
“Lentamente lo misi a fuoco. Era bello, con un corpo scolpito e un’aria stranamente familiare. Impossibile. Non avevo mai conosciuto un tipo come lui. Sembrava andare per i trenta - un uomo, non un ragazzo. Aveva basette e capelli scuri che scendevano fin sotto le spalle. I suoi occhi erano di un azzurro intenso. Non potevano essere veri. Sul serio, avrebbe potuto stenderti con uno sguardo - anche se per quanto mi riguardava sarei potuta svenire tranquillamente anche senza il loro contributo.”
“Ma quei jeans… li portava da dio! Erano pericolosamente a vita bassa e gli stavano a pennello. Perfino conciata come ero non riuscivo a smettere di guardarlo.”
Ci troviamo di fronte ad una trama assolutamente diversa da tutte quelle alle quali siamo abituate. Una trama che ha qualcosa di innovativo e assolutamente divertente! Cosa caratterizza Tutto in una notte? Beh…passione, divertimento, ironia e tanto romanticismo Ma quanto ci piacciono gli uomini dalla corazza d’acciaio ma dal cuore assolutamente tenero, tanto da sembrare uno di quei budini gelatinosi che gli americani mangiano ad ogni ora del giorno!??! David è esattamente così. Chitarrista della rock band di successo Stage Dive, è il compositore di tutti i loro più grandi successi. Super tatuato, super bellissimo, super sexy e… super marito di una ragazza che non ricorda assolutamente niente.

Proprio così… Evelyn non ha idea di come possa essere convolata a nozze così su due piede. Lei, ragazza che ama organizzare, pianificare per filo e per segno la propria vita non sa come possa aver compiuto un passo così importante. Con uno sconosciuto e per giunta super famoso. I ricordi le sono svaniti e di certo non c’è David che la aiuta. 
Il piano di lui? Abbastanza semplice… Attraverso gesti, parole ed emozioni vuole che sua moglie ritrovi la lucidità e capisca che alla fine il loro non è stato assolutamente un gesto dettato dalla follia del momento ma da qualcosa di molto più profondo…
Lei, figlia perfetta e studentessa modello di architettura non può essere già Signora alla giovane età di ventun anni… o per lo meno alla base di tale "titolo" deve esserci qualcosa di profondo, unico e che duri per sempre… qualcosa chiamato Amore. 
“Emise una specie di brontolio e all'improvviso mi avvolse tra le sue braccia, tirandomi a sé. Mi aveva colto di sorpresa, perciò inciampai, sbattendo il naso contro il suo petto. Che male! Ma aveva un buon profumo. Fresco, maschile, buono. Familiare. Una parte di me si ricordò di essergli stata così vicino e mi sentii confortata. Qualcosa nella mia mente mi disse: “Al sicuro”. Ma non riuscivo a ricordarmi come o perché.”

Evelyn non prova nessunissimo sentimento per il chitarrista dei Stage Dive ma si sa, il colpo di fulmine esiste e bastano anche solo pochi giorni a contatto con una persona che ti attrae per iniziare a provare un sentimento che va al di là del semplice voler bene.  
Complici i paparazzi, le fans sfegatate, le testate giornalistiche di gossip che l’assillano, Evelyn si ritroverà costretta a rifugiarsi a Los Angeles da David, aspettando che le acque si calmino per poi porre la propria firma su quei fogli di carta che finalmente la faranno tornare padrona della propria vita da nubile. Ma… 
Si c’è un "ma", perché ogni rosa ha le spine… i segreti non fanno bene ad un rapporto di coppia e questo Evelyn e David lo sanno.  David nasconde un grande segreto, un segreto che è sempre pronto, in qualsiasi momento, a spaccare la coppia appena nata e l’unico modo per evitare ciò e parlarne…   
“«Ti amo».
«David». Cercai di mantenere un tono arrabbiato, ma non funzionò. Non ne avevo la forza.«Puoi fidarti?» - mi chiese, improvvisamente serio. - «Ho bisogno che torni a fidarti di me. E per ben altro che per le canzoni. Vedere tutte le volte quella preoccupazione nei tuoi occhi mi uccide».” 

C’è una cosa che ci ha lasciato assolutamente perplesse… la totale mancanza di un epilogo. Come sarà il futuro dei nostri protagonisti? Mah… confidiamo in qualche breve apparizione dei Signori Ferris nei successivi libri della serie!

Lo consigliamo? Si! Non aspettatevi però una storia capace di tenervi incollati alle pagine e farvi dimenticare anche il vostro nome ma state certe che qualche sorriso e qualche battito di cuore in più ci saranno. 
Lettura per niente complicata e abbastanza fluida caratterizzata da romanticismo, passione e tanta ironia. Tranquille, se non si fosse capito è assolutamente AUTO-CONCLUSIVO… 
Ora non ci resta che attendere Play, libro dedicato a Mal, il batterista dei Stage Dive allergico alle parole matrimonio e coppia. Siamo sicure che ne vedremmo delle belle.


 1/2

Buona lettura!!!

Amiche per i Libri

Nessun commento:

Posta un commento