martedì 7 luglio 2015

Recensione Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd

Alzi la mano chi non ha mai sognato di incontrare il proprio idolo? Alzi la mano chi non ha mai desiderato non solo incontrare il proprio sogno vivente, ma di esserne amica e magari qualcosa di più? Magari di avere con lui una Storia semplicemente UNICA? Alzi la mano chi tutt'ora non sogna tutto ciò? Tranquille, adesso anche voi potreste fare questa esperienza... Ops!!! Forse sarebbe meglio dire che potreste immedesimarvi nella storia d'amore tra Keri Ann e Jack!!!

Di cosa stiamo parlando? Semplice... del nuovo New Adult, Un'incantevole tentazione. È uscito lo scorso 13 maggio grazie alla Giunti... ma ora vediamo qualche informazione,  la trama e poi via di recensione! 


Titolo: Un'incantevole tentazione
Serie: Eversea Series
          #1 Un'incantevole tentazione - 13 maggio 2015 -
          #2 Forever Jack (prossimamente)

Autrice: Natasha Boyd
Casa editrice: Giunti Y
Data di pubblicazione: 13 maggio 2015

Genere: New Adult

Trama: È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo.
Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

ATTENZIONE SPOILER!!!

Ci siamo sempre chieste perché alcuni libri arrivino in Italia completamente stravolti dalle nostre case editrici. Copertine differenti e titoli che non ci azzeccano assolutamente niente con quello originale. Mah! Perché vi diciamo questo? Semplice è ciò che è successo con Un'incantevole Tentazione...




Avremmo preferito questa copertina... Semplice ma piena di significato (eh...dovete leggere il libro per capire!). Inoltre leggendo il libro abbiamo capito per quale motivo si sia passati da Eversea a Un’incantevole tentazione. Questo libro È DAVVERO "un'incantevole tentazione”, anzi una piacevolissima tentazione.




Non siamo amanti dei soliti cliché, delle frasi scontate, degli avvenimenti raccontati e ammassati così senza senso ma soprattutto della solita storiella frivola. Leggendo la trama credevamo di aver trovato il romanzo che incarnasse tutti questi aspetti, a parer nostro negativi, e invece... Assolutamente NO! Siamo state piacevolmente rapita da una storia con uno svolgimento che ti stordisce creando dipendenza… Una piacevolissima tentazione, che ti culla facendoti sognare e immedesimare con entrambi i protagonisti; ti porta a fare il tifo per entrambi perché si tratta di protagonisti assolutamente affascinanti e imprevedibili. Tensione erotica presente fin dal primo incontro, battute e dialoghi che tengono testa, parole e pensieri non detti che creano fiducia immediata ma soprattutto la voglia dei protagonisti di essere fin da subito in totale confidenza. Un’alchimia unica che fa subito pensare fosse destino.  Lo sappiamo, lo sappiamo... l’incipit sembra sempre il solito, e tutto fa presagire una sfilza di luoghi comuni, frasi fatte e chi più ne ha più ne metta, ma da brave lettrici che vogliono dare una possibilità a qualsiasi libro ci siamo volute avventurare in questa storia... E menomale!!! Ci siamo ritrovate in tutto il libro ad immedesimarci nella seconda ombra di Keri Ann e Jack. Gli abbiamo presi per mano ed abbiamo assistito in primissima persona all'evolversi della loro storia e possiamo affermare che è stato un incantevole viaggio. Lo consigliamo? SI! Per niente scontato, banale, infantile anzi con un elevato fattore erotico e sensuale non indifferente, tipico dei romanzi New Adult, ma al tempo stesso molto dolce e romantico

La protagonista femminile è Keri Ann, una semplicissima ragazza provinciale ventiduenne. Orfana di genitori, senza nessun parente a parte l'amato fratello, futuro medico, Joey, sbarca il lunario facendo la cameriera nel piccolo ristorante del paese (aspettando che il fratello finisca di studiare, per potersene dedicare a suo volta e prendere finalmente le redini della propria vita). E’ una ragazza, calma, pacata, con i piedi per terra, assolutamente non frivola e montana; la tipica ragazza della porta accanto che non ama le feste e le paillette ma pensa solo ad andare avanti. Tiene tutti fuori dal suo mondo, tranne la sua amica Jazz che conosce da sempre e Jack!

Jack Eversea è "un bel bocconcino scappato da Hollywood". In una sola parola: BELLISSIMO. "Capelli folti e scuri, scompigliati dal berretto, incorniciavamo un viso squadrato e due occhi color... Be', non riuscivo a distinguere il colore degli occhi al buio, ma sapevo esattamente qual era: un grigio-verde intensissimo." È l'uomo che tutte vorrebbero: ha carriera, talento, successo. Tutto il mondo impazzisce per lui, tutte lo vogliono, tutte ne sono attratte! La sua vita viene stravolta quando la sua compagna di vita, nonché compagna di set, lo tradisce e da lì decide di fuggire da quel mondo di finzione e ipocrisia per rifugiarsi dove nessuno lo conosce. Camuffandosi per non farsi riconoscere, si ritrova in orario di chiusura alla tavola calda di uno sperduto paesino di provincia, dove incontra una cameriera che non lo tratta come il solito divo, non sembra essere ossessionata da lui, non è la solita fan impazzita e fuori controllo, sembra che in lui non veda altro che Jack, un ragazzo qualunque ma assolutamente semplice. Quella cameriera è Keri Ann.

Giusto per incuriosirvi (e farvi apprezzare Jack, Keri Ann e la loro elettricità super scintillante) vi lasciamo a qualche estratto ...
“Stavo cercando di non beccarmi una cotta assurda per quel rubacuori - nonostante tutti i suoi film pensati per far impazzire le fan, incluso quello in cui interpretava il mio personaggio preferito - che di punto in bianco si era materializzato nel locale, scoppiando come una bomba ammazza-ragazze e mandando in tilt i miei neuroni fino ad allora assonnatissimi. Ero stata scelta appositamente? Per caso il diavolo aveva cercato l’ultima giovane donna giudiziosa rimasta in circolazione e poi aveva programmato una strategia di guerra per farla rientrare nei ranghi?.” 
 "Avevo sempre pensato che evitare qualsiasi essere di sesso maschile mi avrebbe tenuto lontano dai guai abbastanza lungo da realizzare il mio sogno di andare via. Ma ora cominciavo a nutrire qualche dubbio, e anzi, in quel momento un po' di esperienza in più con gli uomini mi avrebbe fatto comodo."
 "IO: Scusa avrei dovuto avvertirti che probabilmente sarebbe passata. Lei e la nonna erano amiche. Chi le hai detto che eri?OSPITE NOTTURNO: Un amico che ti faMi si spalancavano gli occhiOSPITE NOTTURNO: Un favore! Un amiche che ti fa un favore! Scusa. Maledetto telefono. Sbatto la testa al muro... ""Con una mano mi teneva imprigionata, mentre con l'altra mi accarezzava il viso. La sua pelle era calda, leggermente ruvida, i palmi callosi che andavano oltre una vita passata a leggere copioni e mi parlavano meglio della sua vera natura. Jack mi stava toccando il viso. Chiudi gli occhi, come se, evitando di alzare lo sguardo e di incrociare il suo, potessi far finta di niente. "Per favore." La mia voce suonava strana. Non sapevo cosa gli stessi chiedendo esattamente. Forse un momento di tregua, il tempo per ascoltare le mie emozioni. Per la prima volta stavo provando un vortice di sentimenti e passioni che mi stava sconquassando dentro, trafiggendomi con fiotti sempre più potenti. Non mi sarei mai aspettata una sensazione simile... "Io..." Mi schiarii la voce. "Per favore... Non farlo. Per favore, non baciarmi."“Se il fuoco provocato da quel primo bacio mi era sembrato intenso, scoprii che non era niente in confronto all’inferno che si stava scatenando adesso dentro di me” 



Curiose???? Che aspettate... Correte in libreria o sui digital store!
Buona Lettura!

Amiche per i Libri 

Nessun commento:

Posta un commento