martedì 8 marzo 2016

Recensione Perfect di Alison G. Bailey

Secondo voi la perfezione esiste? 
Secondo noi no! È impossibile che qualcuno o qualcosa sia perfettamente perfetto... C'è sempre quel qualcosa che intacca e macchia questa presunta perfezione. 
"Se la perfezione non esiste, allora perché esiste una parola per descriverla?"

Bella domanda, veramente una domanda da un milione di dollari. In realtà non sappiamo come si possa descrivere questa parola, però forse, ognuno di noi quando trova la sua vera idea di perfezione riesce a definirla, riconoscerla e a crearsi il suo personale concetto di "perfezione ideale".  
Quindi... È tutto soggettivo?!?! Ma assolutamente si! 

Anche se... Ci sono rari momenti nei quali questo concetto si trasforma in oggettivo. Ad esempio? Semplice... La lettura che abbiamo avuto modo di fare in assoluta anteprima
grazie alla DeAgostini, la quale ringraziamo veramente di cuore per averci concesso questa possibilità e averci fatto scoprire un libro assolutamente P E R F E T T O !!! 

Perfect di Alison G. Bailey è stata un'emozionante, indimenticabile e perfetta scoperta! Adesso capiamo perché la DeA ci abbia scommesso e puntato così tanto! 


Titolo: Perfect. La perfezione di un attimo
Serie: Perfect Series

Autrice: Alison G. Baley

Casa Editrice: De Agostini
Data di pubblicazione: 8 marzo 2016

Genere: Young Adult



TramaPuò la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera. 

La Perfect Series è così composta:
#1 Perfect - 8 marzo 2016 -
#2 Past Imperfect
#3 Presently Perfect




Ok... Siete pronte per un altro libro capace di stravolgervi completamente???
"Noah è sempre stato il mio migliore amico, il mio complice, il mio angelo custode, la mia anima gemella, l'amore della mia vita. Il mio tutto. Forse non ho ricevuto tutta la bellezza, l'intelligenza o il talento di questo mondo, ma il destino mi ha donato Noah Stewart, l'unica cosa "perfetta" che posso rivendicare come mia e che non baratterei con nient'altro al mondo."

Quando abbiamo saputo che una delle prossime pubblicazione della DeA sarebbe stato Perfect di Alison G. Bailey, la prima cosa che abbiamo fatto è stata, ovviamente, quella di correre a leggere la trama. Immediatamente siamo state colpite da questo rapporto di eterna amicizia che legava i due protagonisti, un'amicizia che inevitabilmente si sarebbe trasformata in qualcosa di più forte e profondo... Crescendo non si sarebbero potuti più guardati negli occhi e vedervi riflesso solo un rapporto di fratellanza.... Dietro l'angolo, era pronto ad entrare in scena qualcosa che avrebbe sconvolto e trasformato per sempre la loro amicizia: l'AMORE. 

Perfect è la storia di un'amicizia eterna, di un amore, ma soprattutto di un legame indissolubile di attaccamento emotivo che ha superato ed è sopravvissuto veramente a tutto. 

Protagonista e voce narrante della storia è Amanda, chiamata affettuosamente Tweet dal suo migliore amico Noah. È una ragazza semplice, solare, innamorata della vita, e pian piano anche del suo best friend. Quello che la lega a Noah è un qualcosa di indivisibile che mai niente e nessuno potrà spezzare. 
Nati lo stesso giorno, dello stesso mese dello stesso anno, alla stessa ora (con la sola differenza di un misero minuto) era destino che crescendo diventassero una cosa sola. 
Ci sono sempre stati l'uno per l'altro. Sono stati la prima volta dell'altro. L'amore tra i due è sbocciato come sboccia un fiore: lentamente, con dolcezza, con amore e passione. 

Non si può mettere a tacere il proprio cuore, e questo entrambi i ragazzi lo sanno benissimo. Ma se da una parte Noah non si vergogna a dichiarare i suoi sentimenti e di pretendere che Amanda faccia parte della sua vita non solo come migliore amica, Tweet non è dello stesso avviso. 
Paura... Questo è ciò che frena e frenerà per un bel po' Amanda. Accanto ad una persona come Noah, assolutamente perfetto in tutto c'è bisogno che al suo fianco ci sia una persona come lui e purtroppo Amanda non lo è - attenzione però perché questo è ciò che pensa lei, tutte le persone che li circondano vedono benissimo cosa lega i due ragazzi e il forte e intenso sentimento che c'è -.
"Tu meriti il meglio, e per quanto desideri di poter essere io a dartelo, so bene che finirei solo per deluderti, come ho sempre fatto con tutti. E tu sei l'ultima persona al mondo che voglio deludere."
Noah... Noah è la perfezione. Forte, tenace, combattivo, bello, sexy, affascinante e tanto ma tanto innamorato della "sua ragazza Tweet". Amanda lo allontana? Non c'è problema, lui si avvicina sempre di più e con tanta forza di volontà le fa capire in tutti i modi che è lei quella che vuole e soprattutto che lei per lui è già perfetta. 
"Sei sempre stata la mia ragazza e lo sarai sempre. Nessuno mi porterà via da te, Tweet. Sei il mio cuore e la mia anima e questo non cambierà mai, qualunque cosa tu dica."
Come si può dire di no ad un simile esemplare? Come lo si può allontanare? E sebbene lo si ami da tutta la vita, per paura di deluderlo, farlo soffrire e allontanarlo per sempre e volere da lui solo una misera amicizia???
Noi NON ci stiamo!!! Noah... Siamo qui, pronte per te! Ci puoi avere entrambe e non saremo mai gelose l'una dell'altra! (Accettiamo un rapporto poligamo solo se ci sei tu o qualche affascinante e misterioso sceicco arabo!!!)

Stupefacente. Straziante. Intenso. Una volta che inizierete a leggere Perfect, non vi fermerete e non lo poserete nemmeno per  un attimo! Vi assicuriamo che sarà così perché noi tra la lettura e la scrittura della recensione ci abbiamo messo meno di 24h!
E' una storia d'amore young adult assolutamente autoconclusiva e per fortuna con il lieto fine. 
Vi confessiamo che quando siamo arrivate al buon 90% del libro, eravamo pronte a interrompere tutto... Ce la siamo vista veramente brutta per come le cose si stavano mettendo e abbiamo iniziato a sentire il tipico magone pre-lacrimuccia che scende. 

Ce lo dovevamo aspettare: Perfect sarebbe stato un bel viaggio sulla montagna russa emotiva. 
"«Non posso perderti. Sei tutto per me. Starti lontano mi ha ridotto in pezzi, ma perderti per sempre mi distruggerebbe del tutto. È compito mio prendermi cura di te, ma non c'è niente che possa fare per liberarti da tutto questo. Non so come aiutarti»«Noah... » dissi, senza fiato. «Ti prego, non respingermi, Tweet» mi supplicò. «Non ti sto respingendo» mormorai" 
















Nessun commento:

Posta un commento