giovedì 10 marzo 2016

Recensione Sbagliando si ama di Lauren Layne

"Dall’autrice di L’unico sbaglio che rifarei mille volteNon leggerlo sarebbe uno sbaglio enorme" Ok, ok, dopo un simile richiamo, come non correre a leggere questo libro? 
Non sappiamo voi, ma noi ci siamo lasciate immediatamente prendere dalla voglia di leggerlo e nel giro di una/due ore siamo arrivate a metà libro letto in un soffio e poi finito in un lampo!!! 
Come sempre è d'obbligo ringraziare la Newton Compton Editori, se abbiamo avuto modo di leggere in anteprima Sbagliando si ama.

"«Sei una persona a modo, sei bellissima, ricca e con una vita entusiasmante. Ti adorano tutti. Eccetera, eccetera." 

Eppure Brynn Dalton non si sente affatto così... e a ricordarle come non ha raggiunto i suoi obiettivi ci pensa la festa a sorpresa per i suoi 31 anni. Oh per carità del cielo!!! Festa a sorpresa in un elegante salone con la bellezza di un centinaia di persone; molto, ma molto deprimente sopratutto se serve ricordare a tutti che hai un anno in più. 
Come se non bastasse... Ecco che dopo un lungo e forzato silenzio, si materializza davanti a te, come se niente fosse, quella bellissima faccia da schiaffi che è sempre stato il tuo sbaglio più grande.... lo sbaglio che ti rende imperfetta. Vorreste tornare indietro per rifare lo stesso sbaglio? Vorreste riuscire a cancellare anni di disagio che precludono e negano ogni tipo di rapporto non costruito, noioso, pieno di inerzia e monotonia?! 
La cura è Will, la cura è abbattere gli schemi rigidi e accettare le proprie imperfezioni.


Titolo: Sbagliando si ama
Serie: Best Mistake Series

Autrice: Lauren Layne


Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 marzo 2016 - ebook -
                                       17 marzo 2016 - cartaceo -

Genere: New Adult


Trama: Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…




Diavolo di un tentatore... ecco cosa è sempre stato e continua a essere l'incallito, bastardo, strafottente e mega sexy Will Thatcher e Brynn lo trova impossibile, insopportabile e oltre ogni misura neanche lontanamente accettabile: le ricorda un passato avuto insieme e dal quale è scappata. Come se non bastasse, ora se lo ritrova come vicino di casa!!! Brynn non dimentica il torto subito, l'abbandono subito e per di più conosce fin troppo bene Will, fin dagli anni della scuola, dove l'ha sempre trattata come la "Principessa di ghiaccio" e ora non è da meno... La punzecchia in modo quasi offensivo e crudo, da vero bastardo senza cuore!
"Lei era ghiaccio e ordine e calma. Lui era fuoco, istinto e caos."
Tuttavia grazie ai capitoli alterni (alcuni anche relativi al passato), sebbene siamo in terza persona, ci ritroviamo a leggere gli avvenimenti dal punto di vista di Brynn e poi fortunatamente anche qualche spezzone anche dal punto di vista di Will. Grazie a questo alternarsi, capiamo quanto Will non sia lo stronzo senza un briciolo di sensibilità a cui assistiamo nella lettura delle pagine. E credeteci, dice e ha detto delle cose davvero pesanti alla nostra Brynn, o meglio, alla maschera di donna impassibile, perfetta e imperscrutabile che è diventata con il passare degli anni.
Non dimentichiamoci poi della bellissima sorella minore di Brynn, la solare e frizzante Sophie, ora sposata con Grayson ma in passato, al liceo, è stata reduce da un breve flirt con Will e ormai da tempo sono insperabili migliori amici.  Brynn non poteva essere più sfortunata di così: avere il cuore spezzato dall'ex fiamma della sorella minore che è diventato poi migliore amico, che paradosso!!!
"E se lui si fosse sbagliato? Se la sua presenza in città avesse avuto come unica conseguenza quella di renderla infelice? Lui voleva darle una scossa, lanciarle una sfida. Non voleva assolutamente rovinarle la vita."


Avete letto bene, William ha un piano! Far ricredere Brynn, farle accettare che nonostante lui non sia l'uomo perfetto per lei, in realtà il sentimento che hanno sempre provato nel corso degli anni e nonostante si siano sempre quasi letteralmente attaccati con frecciatine tanto pesanti come macigni quanto scandalose, sono fatti per stare insieme. Convincere la propria peggior nemica che in realtà si deve stare insieme come coppia... che arduo compito soprattutto se la tua peggior nemica si ostina a voler avere tutto sotto controllo e a non pensare che le tanto famose scintille in un rapporto e nella sua stessa vita sono importantissime, fondamentali. 
Da vera "principessa di ghiaccio", Brynn si rifiuta di lasciarsi andare a tutto senza avere un preciso programma ben definito da seguire alla perfezione.


La guerra fredda tra Will e Brynn non si è mai spiegata, loro stessi non sanno neanche come è iniziata. È sempre stato un dato di fatto e i reciproci caratteri giocano un ruolo fondamentale. Brynn è sempre stata perfetta, precisa, attinente alle regole, sobria, posata, severa e Will... Beh, l'esatto contrario per antonomasia. Lui è selvaggio, spontaneo, pieno di iniziative, lui è tutto quello che Brynn non è e di cui ha paura. Messi insieme i due erano, e sono, un continuo insultarsi e provocarsi senza fine.


Non sono mai riusciti a sottovalutare la forte attrazione e tensione sensuale che li unisce. Un'unica notte insieme e poi il nulla... Ora con il ritorno di Will, c'è tutto da ristabilire e definire da capo abbattendo la diffidenza e i rancori del passato legati ai comportanti del presente. 


Un libro che ci ha conquistate per la voglia di cambiare gli anni passati a sbagliati. 
Per tutte le volte che vi siete detti che se fosse possibile poter tornare indietro e ricominciare tutto da capo, questa volta senza paura, senza incertezze e barriere di orgoglio che nascondono ferite profonde... lo fareste!
"Quella ragazza riusciva a essere davvero insopportabile, ed era molto rigida, sembrava sempre sul punto di esplodere in mille, odiosi pezzi. Ma sapeva anche essere dolce. Non con lui, naturalmente… mai con lui. Eppure, Will aveva trascorso abbastanza tempo a osservarla nel corso degli anni."

La narrazione scivola via facilmente tra risate, intoppi, riflessioni e simpatiche scenette condite da obbligate buone maniere tra "amici/vicini di casa" che porteranno ad un piccante gioco liberatorio. 
A tratti è risultata un tantino prevedibile, con i già visti e immaginati cliché del romanzo rosa, ma ugualmente ci siamo lasciate coinvolgere e non ci siamo affatto pentite della scelta!


Lo ammettiamolo: ci siamo lasciate convincere dalla voglia di riconquista di William, lo sfrontato ragazzaccio dai modi duri che senza rivelare il proprio piano a Brynn - altrimenti che gusto ci sarebbe - la vuole tutta per sé, questa volta per davvero... Questa volta per sempre!
"Baciare Will somigliava molto a una pratica erotica proibita. Era impetuoso, istintivo, e le faceva venire voglia di muovere le anche. Si baciavano esattamente come litigavano. Come due selvaggi, prendendo nella stessa misura in cui davano."  


Ps Non avevamo letto il primo volume della serie, quello che vede protagonisti Sophie e Grayson - altri due opposti che fanno scintille! - e siamo immediatamente corse ai ripari... Abbiamo trovato anche loro: Brynn e Will alle prese con la già allora onnipresente battaglia all'ultima frecciatina velenosa.












Nessun commento:

Posta un commento