giovedì 24 marzo 2016

Recensione Perfetta per te di Laurelin McGee

Eccoci pronte con una nuova recensione...  
Avete sentito la nostra mancanza?!!? Certo, forse non tanto per le recensioni che sforniamo ma almeno per i libri che vi proponiamo!!! Quando si legge una recensione bisogna sempre prendere tutto con le pinze perché è tutto SOGGETTIVO - ma è pur sempre un modo per sapere qualcosa in più: info, trama, stile con cui è scritto, particolarità... ed eccoci quindi qui per voi!

Oggi vi presentiamo un libro con una trama assolutamente classica e scontata. Un libro da leggere in poco tempo e perfetto per "staccare la spina" sia da una giornata pesante ma soprattutto se siete reduci da una lettura più particolare e pesante!!!

Lo sappiamo... Si tratta di un libro un po' vecchiotto ma era nelle nostre bozze già da un pochino e forse era arrivato il momento di pubblicarla. Che dite?! ;P
Comunque, ecco a voi la storia di Blake Donovan e della sua "agente matrimoniale" Sandra Dawson!!!


Titolo: Perfetta per te

Autrice: Laurelin McGee

Casa Editrice: Corbaccio
Data di pubblicazione: 17 settembre 2015

Genere: Contemporary Romance




TramaLui è perfetto: alto, bello, ricco e di successo. E allora perché mai dovrebbe rivolgersi a una persona estranea che, dopo averne conosciuto i gusti, selezioni la moglie ideale per lui? Sandra non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d'amore altrui. Ma quando incontra il suo primo - e molto promettente - cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi. Blake, dal canto suo, sa esattamente il tipo di donna che vuole, e che è esattamente l'opposto di Sandra. Lei è indubbiamente brillante e innegabilmente sexy, ma è troppo indipendente per un uomo come lui. Certo, ogni volta che si vedono scatta qualcosa, anche Sandra lo sente e l'idea di cercargli candidate adatte al ruolo di moglie diventa sempre meno attraente, a mano a mano che aumenta l'attrazione fra loro due...





Sappiamo tutti che un matrimonio senza sentimenti e soprattutto senza amore non può esistere vero?!?! Beh... in realtà questo è ciò che Blake Donovan sta cercando: una donna trofeo, da esporre nelle occasioni più importanti, che sappia cucinare, sia preferibilmente muta e possa soddisfarlo sessualmente. Amore? Assolutamente no... il loro matrimonio dovrà essere scritto nero su bianco e del tutto di affari!

Perché un uomo bello, affascinante, carismatico, ambizioso, scrupoloso e tanto ricco cerca questo genere di "contratto"? Semplice... la sua ricchezza non può andare persa né tanto meno finire nelle mani di una moglie che pensa soltanto ai soldi, ai vestiti e alle cene super lussuose. C'è bisogno per forza di un erede! 
"Sono attraente e finanziariamente solido. Non ho problemi a trovare delle donne che s'interessino a me. La vera sfida è trovarne una che abbia qualcosa di attraente oltre all'aspetto fisico..."
Ecco che inizia la ricerca della moglie-trofeo; c'è bisogno di qualcuno che cerchi le possibili candidate, le incontri, le conosca, organizzi gli "appuntamenti"... Insomma c'è bisogno di un'agente matrimoniale che abbia un forte spirito d'osservazione e capisca in due secondi le persone: Sandra Dawson!
Sandra è intelligente, intuitiva, allegra, moderna, semplice, senza fronzoli per la testa e forte. Una donna che non si lascia intimorire da niente e nessuna... ne tanto meno dagli uomini alpha!!! La donna perfetta per Blake!
"Lei aveva il sapore del primo giorno d'autunno: era pulita, frizzante e rinfrescante."
Quello che nasce come un "semplice" rapporto lavorativo alla fine, si sa, si trasforma sempre in qualcosa di più. Il proverbio dice: "chi disprezza compra"; in realtà, leggendo e analizzando i comportamenti di entrambi i protagonisti non parliamo di vero e proprio disprezzo. Non litigano dalla mattina alla sera, non si tirano cose addosso - o forse sì!?!?! -, non passano la maggior parte del tempo ad evitassi... Blake e Sandra in realtà non riescono a stare uno senza l'altro!
Soprattutto dopo che l'attrazione sessuale raggiunge livelli inimmaginabili!

Secondo voi Sandra riuscirà a reprimere in primis l'attrazione sessuale e poi a non innamorarsi di un uomo come Blake? Riuscirà a vederlo uscire con decine di donna e pensare che con loro possa anche solo esserci uno scambio di abbracci, figuriamoci poi immaginare che possa combinare anche qualcos'altro con loro?
"Quando si arrotolò le maniche, il sole fece splendere la sua pelle olivastra. Anche nel suo ufficio di casa e di sabato, sembrava appena uscito da uno spot di Armani. Sbraitava al telefono fisso, ma intanto sorrideva per un sms che stava leggendo sul cellulare. Sexy. (...) Quando sollevò lo sguardo, i loro occhi s'incontrarono di nuovo e lui le regalò uno dei suoi splendidi sorrisi. Forse dopo Sexy era il caso di aggiungere da morire. Sandra non avrebbe mai voluto sentirsi così eccitata da quel sorriso. Proprio non avrebbe voluto."
Questo romanzo non ha niente né di innovativo né di eccezionale. Storia semplice, divertente e molto prevedibile! Ci troviamo di fronte alla classica commedia romantica fatta di equivoci divertenti ma scritta molto bene.
E' raccontato dal duplice punto di vista: nello stesso capitolo si alterna la narrazione dal PoV di Sandra e dal PoV di Blake - cosa che a noi di #amicheperilibri ha fatto fare enormi salti di gioia! Sapete quanto amiamo i PoV maschili! -; è proprio grazie a questi "oscuri" pensieri maschili che il tutto si fa ancora più interessante! Ciò che caratterizza il romanzo è la forte passione e attrazione sessuale che è presente sin dai primi incontri tra i due protagonisti... Qualcosa che non cresce piano piano ma che esplode sin da subito!

Piccola curiosità: Lo sapevate che dietro lo pseudonimo di Laurelin McGee si nascondono due brillanti menti?!? Noi no, ed è stata un piacevole scoperta anche perché quando capita di leggere storie scritte a quattro mani sorge spontaneo chiedersi: chi ha scritto questo? chi ha scritto quello? chi ha scritto secondo il pov di Sandra? e chi secondo quello di Blake?
Domande assolutamente lecite ma che non troveranno mai una risposta!

Lo consigliamo! Ma certo che sì!!! 
Lettura divertente, intrigante, semplice... perfetta per svagare la mente!
Abbiamo deciso di dare quattro stelle non tanto per l'originalità della storia ma per la maestria del duo, per lo stile e per aver saputo dar vita ai personaggi di Blake e Sandra!












Nessun commento:

Posta un commento