lunedì 11 luglio 2016

[ANTEPRIMA] Recensione "Torna da me" di Mila Gray

Care Amiche!!! Noi non ci fermiamo mai!!!!!! Vi è forse venuto in mente che sebbene siamo in piena estate e ci sono giorni dove sfioriamo i 30 gradi all'ombra, potevamo abbandonare le nostre tanto amate letture?!?! Guai!!! Mai e poi mai! I libri ci seguono ovunque... Anche in spiaggia e in vacanza! 

Oggi abbiamo deciso di proporvi una storia d'amore che va oltre quel semplice e classico amore che due giovani ragazzi possono provare ... Si tratta di una storia di vita e di rinascita. Una storia che affronta temi importanti e delicati. Una storia che mette in luce alcune cose che aggigiorno moltissime famiglie si trovano costrette a vivere. 

Stiamo parlando di Torna da me di Mila Gray, un New Adult in uscita domani, 12 luglio, per BookMe la quale ringraziamo per averci concesso questa lettura in anteprima. 

Siete pronte a far la conoscenza di Jenna, Kit e Riley? Siete pronte a versare qualche lacrimuccia? Siete pronte a sapere chi dei due è morto???



Titolo: Torna da me

Autrice: Mila Gray

Casa Editrice: BookMe
Data di pubblicazione: 12 luglio 2016

Genere: New Adult




TramaUn’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jessa Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Riley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jessa stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jessa si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Riley oppure Kit?



"Sto vivendo la scena più terribile dei miei incubi, quella che mi compare sempre davanti. È il peggiore dei sogni a occhi aperti, corroborato da tutti i film e da tutte le storie vere che si sentono raccontare..."

Attenzione! Completa e assoluta attenzione!  Ecco... Questo è quello che dobbiamo fare: dobbiamo prestare massima attenzione a quello che scriviamo e alle parole che usiamo. Non vogliamo assolutamente spoilerare niente. Non vogliamo assolutamente dirvi chi dei due muore. Se vi diciamo qualcosina di troppo... Vi mandiamo completamente in fumo tutta la lettura!!!

Non provate a pensare che in qualche modo potete estorcerci qualcosa... Assolutamente NO, NO e ancora NO! Avete capito??? Non ci comprerete e corromperete con niente! 

Sapevamo che quello che saremo andate a leggere ci avrebbe in qualche modo colpito, sia che fosse stato in positivo e/o in negativo. Sapevamo che arrivate ad un certo punto la nostra curiosità e voglia di leggere sarebbe stata messa a dura prova MA... Non avremmo mai pensato che il tutto sarebbe arrivato già all'inizio del libro. 
Torna da me si può semplicemente dividere non in capitoli - anzi, l'autrice stessa non lo fa -, ma in: prologo, intreccio, epilogo. Questi sono gli elementi essenziali di una storia e questi sono gli elementi che ha questa storia!

Il libro si apre con un sofferto e doloroso prologo dove tramite le parole di Jessa, la protagonista, percepiamo tutta l'ansia, la paura e il dolore che prova. In sostanza, in teoria e in pratica il prologo è semplicemente la trama del libro. La domanda che si pone Jessa e che ci poniamo noi lettori è una sola: chi dei due è morto? Riley, l'adorato fratello maggiore o Kit, l'amore di tutta la vita? 

Ok, abbiamo svelato il prologo. Ora passiamo all'intreccio. Beh, grazie all'intreccio torniamo indietro nel tempo. Torniamo a tre mesi prima del fataccio e vivremo la storia d'amore di Jessa e Kit. Scopriremo che l'amore che lega i due protagonisti è un amore forte, solido, totale e forse invincibile. Purtroppo però hanno solo un mese per viverlo al massimo ma... In segreto! 

Kit, come il suo migliore amico nonché fratello di Jessa, sono dei Marine tornati a casa in licenza per solo 30gg dopo aver passato nove mesi in Sudan.  In questi trenta giorni entrambi si vedranno stravolgere completamente i loro mondi. Kit, grazie a Jessa e al suo amore per lei. Un amore mai provato prima che lo coinvolgerà totalmente in pochissimo tempo. E Riley, scoprirà che presto diventerà padre. Due "notizie" che in un modo o nell'altro ci porteranno ad amare entrambi questi due personaggi maschili e a sperare che nessuno dei due muoia in realtà. 
"Allontanarsi da qualcuno è sempre stato facile, non ho mai avuto bisogno di pensarci due volte. Ma con Jessa mi sembra impossibile."
Voi direte... Ma questo strano intreccio ci farà vivere solo indietro nel tempo di tre mesi? NO! Ci ritroveremo quasi di punto in bianco a scoprire chi fra Kit e Riley muore e... Andremo ancora avanti nel tempo! 

Basta! Non possiamo dire altro!!! 
Ovviamente protagonisti indiscussi di Torna con me sono Jessa e Kit, e il loro amore. Riley, come la famiglia di Jessa ma anche quella di Kit, avranno un ruolo non di contorno ma quasi di primo piano. 
Non possiamo dirvi molto... Vi diciamo solo che c'è un segreto che una volta che verrà svelato, vi farà capire molte cose! Shhhhhh... Acqua in bocca! 

Oltre ad essere una storia d'amore, come vi abbiamo già detto, Torna da me è una storia anche d'amicizia, di famiglia e di ... Sofferenza. Sofferenza che conoscerete una volta che leggerete questo New Adult! 

Non possiamo dire di essere rimaste deluse da questa lettura... Ma non possiamo nemmeno dire di esserne rimaste colpite. Non vi diciamo di evitare questa lettura... A tratti ci è piaciuta, parecchio; a tratti invece avremmo preferito che l'autrice si fosse soffermata di più in determinate situazioni, come ad esempio quando Riley scopre la relazione tra sua sorella Jessa e il suo migliore amico Kit. Proprio per questo genere di rapporto tra due persone che lui non si sarebbe mai aspettato, pensavamo che avremmo assistito a pugni, urla e scintille e invece... Niente! Una leggera sfuriata ma niente di che e che è durata veramente come un battito di ciglia! 
Altra cosa che non ci è andata giù è... L'epilogo!!! Ma come Mila Gray... Potevi scrivere qualcosina in più! 

Comunque abbiamo apprezzato veramente tanto il doppio punto di vista alternato in prima persona di Jessa e... (nome top secret!!!)! 
"Io ti amo ancora. Ti amerò sempre. E credo che anche tu provi la stessa cosa. So che non me lo merito. So che merito solo il tuo odio. Ma se c'è una possibilità, anche la più minuscola possibilità che tu mi ami ancora, allora non la getterò via. Perché ho attraversato l'inferno e tu sei l'unica ragione per cui ne sono uscito vivo."


 1/2









Nessun commento:

Posta un commento