martedì 12 luglio 2016

Recensione "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase

Si... Siamo tornate! Ed anche questa volta con una lettura in anteprima che abbiamo fatto grazie alla De Agostini! Non vogliamo perdere troppo tempo e vogliamo addentrarci immediatamente nella recensione di Come lui nessuno mai di Berhany Chase in uscita oggi, 12 luglio, per BookMe! 

Ci sono così tante cose che vi dobbiamo dire che ci sorge una domanda spontanea... Vi diremo tutto o ci dimenticheremo qualcosa???!!!??? Vediamo un po' cosa ne verrà fuori ;)




Titolo: Come lui nessuno mai

Autrice: Bethany Chase

Casa Editrice: BookMe
Data di pubblicazione: 12 luglio 2016

Genere: Contemporary Romance




TramaTutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?



"Ogni donna ne ha uno. Il nome che cerchi su Google alle due del mattino. Il feeling esaltante che per qualche ragione non si è mai concretizzato in nulla di tangibile; il ricordo particolare che rispolveri ogni tanto per assicurarti un'appaganye scatica di dopamina pura. È la storia che inizia con "C'era una volta..." e finisce con un deludente "ma poi..."

Partiamo subito con il dirvi che questo libro non ci ha pienamente convinte. Peccato, veramente peccato perché una volta letta la trama di questo Contemporary Romance ci avevamo riposto qualche aspettativa troppo alta che alla fine si è rivelata solo un profondissimo buco nell'acqua!!!! 

La prima cosa che abbiamo pensato leggendo la trama è stata: " mmmhhh... Prevediamo un libro fresco, frizzante e piccante al punto giusto!"  Peccato che... Ci abbiamo toppato alla grande! O forse è stata la sinossi a giocarci un brutto scherzo e ci ha fatto credere cose non vere!!! Purtroppo Come lui nessuno mai si è rivelata una lettura abbastanza lenta, quasi noiosa e per niente frizzante o stuzzicante!!! Non abbiamo trovato nessun coinvolgimento né con i personaggi né tanto meno con tutta la storia. I presupposti per creare una storia divertente e frizzante c'erano tutti, ma l'autrice non è stata in grado di svilupparli nel modo appropriato!!!!!!!! 

La protagonista è Sarina, una giovane donna in carriera che ha fatto della sua passione il suo lavoro. Oggi si ritrova ad essere una promettente architetto con una modesta condizione economica e un fidanzato che ama moltissimo. Non si lamenta di certo della sua vita ma c'è qualcosa che ogni giorno, volente o dolente la tormenta. C'è sempre un SE nella vita di tutti, e il SE di Sarina ha un nome ben preciso: Eamon Roy.  Proprio lui, quel ragazzo con cui ha condiviso una fantastica, meravigliosa e bollente avventura che, una mattina al suo risveglio non ha più trovato accanto a sé. Né lui, né un suo messaggio nè tanto meno una sua chiamata! Così, sono passati i giorni, i mesi, gli anni fino a quando... Eamon Roy in totale silenzio e come se nulla fosse torna in scena e guarda caso con la richiesta/pretesa di avere Sarina come architetto per la costruzione/ristrutturazione/arredamento della sua nuova casa!!!!
"Eamon che ricordo aveva ventun anni, la bellezza allampanata di uno sbarbatello e il fisico ancora immaturo di un giovane atleta. È rimasto più o meno lo stesso: spalle larghe e vita stretta, mento pronunciato e occhi marroni dalle ciglia lunghissime, anche se i capelli castani sono più corti. Il suo viso ha conservato quella franchezza che ti invoglia ad avvicinare la sedia e a svelargli i segreti di cui non hai mai parlato neppure ai tuoi migliori amici."

Ok, fin qui tutto bene. Arrivate a questo punto della trama che accade proprio nei primissimi capitoli, abbiamo subito iniziato a viaggiare e a pensare a quello che sarebbe potuto accadere alla nostra protagonista dovendo lavorare fianco a fianco di colui che anni prima l'ha sedotta e abbandonata come se nulla fosse. La mente ha iniziato a fare dei giri immensi che... Si sono rivelati solo frutto della nostra perfida immaginazione di attente lettrici! 
Speravamo di assistere a piccanti battibecchi, battutine velate ma allo stesso esplicite, continue allusioni e via dicendo ma... NIENTE!!!!!! 
I capitoli scorrevamo così come i giorni e i mesi ma tra i due protagonisti non accadeva assolutamente nulla!!! Il nulla più totale! Solo qualche pensiero di Sarina dove più volte affermava di sentirsi attratta fisicamente da Eamon, anche ripensando ai tempi che furono, ma immediatamente abbandonava questo pensiero e tornava con i piedi per terra e dalle zampe di gallina del suo Noah!

Argh!!!! Che nervi!!!! Brio... Avevamo bisogno e necessità di brio e invece... Un ficco secco!!!!!!!!
Sarina... L'eterna indecisa! "Mi piace Eamon... Sono cotta di Eamon... Mi piace la voce di Eamon... MA... Io sto con Noah... Amo Noah... Noah di qua, Noah di là..." Deciditi figliola!!!!!! Non può essere attratta contemporaneamente da due persone completamente diverse tra di loro! Cosa fa Sarina? Si convince sempre di più di continuare ad essere innamorata del suo Noah sebbene chi occupa costantemente i suoi pensieri sia Eamon... Beh, del resto "lui è un cliente e un amico, e non sarà mai niente di più, per quanto mi piaccia il suono della sua voce durante un pigro viaggio in auto nell'oscurità."

Per non parlare di Eamon... Torna come se nulla fosse, fa finta di niente - del resto è come se a Sarina stessa non le importa di avere qualche risposta -, non dà nessuna spiegazione e poi un bel giorno di punto in bianco che fa??? Chiede scusa come se stesse ordinando un caffè al bar!!!! Ahhh... e come se non bastasse, si sveglia una mattina, dopo aver passato qualche giorno di convalescenza, e decide che vuole Sarina ... Caro Eamon, sei scemo o cosa??? L'influenza ti ha dato per caso alla testa???!!!
Lasciamo perdere l'indecisa Sarina... Meglio non toccare nuovamente questo tasto!

Peccato... Ripetiamo: veramente un grande peccato!!!!!!! 
Ovviamente non vi consigliamo di evitare Come lui nessuno mai anche perché qualche punticino a suo favore c'è! Ad esempio????? Stile semplice, a volte - sottolineiamo, a volte - divertente e c'è la tanto nostra amata voce narrante in prima persona!!!! 

Concludiamo con una frase che racchiude l'essenza di Come lui nessuno mai??? Un libro senza infamia e senza lode!






2 commenti:

  1. di sicuro qualcosa di frizzante e divertente c'è: la vostra recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Grazie!!!!!!!!! :* Almeno un po' di divertimento è assicurato ;)

      Elimina