giovedì 7 luglio 2016

Recensione "Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan

Lo sapete... Non viviamo di sole anteprime!!! Ogni tanto ci capita di pescare qualche "nuova" lettura dal nostro cilindro magico. A volte ci stupiamo di come la scelta dettata dal caso si riveli essere molto carina e perfetta per quel preciso momento... A volte, purtroppo, incappiamo in una lettura assolutamente "no" e forse capiamo perché fino a quel dato momento non l'abbiamo mai fatta. 


Oggi, però non vi proporremo niente da evitare... Anzi, la lettura che abbiamo fatto e che vi consigliamo di fare si rivelerà perfetta come lettura da spiaggia o meglio ancora da sotto l'ombrellone!!! Niente di troppo vecchio e nemmeno di troppo impegnativo... Qualcosa di meraviglioso, secondo libro della Puffin Island Series, scritto dalla talentuosa Sarah Morgan è il libro che fa per voi se siete alla ricerca di una lettura ... Ve lo diciamo dopo le info di rito ;P 



Titolo: Qualcosa di meraviglioso
Serie: Puffin Island Series #2

Autrice: Sarah Morgan

Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016

Genere: Contemporary Romance



Trama: A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo conficcato nel profondo del cuore. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame profondo con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio sicuro, un'oasi di serenità in ogni momento della vita. E quando quel momento arriva Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.


"Lei abbassò lo sguardo sul gelato, che stava cominciando a sciogliersi nella coppa. Proprio come le capitava quando stava con Zach. Bastava uno sguardo e si sentiva sciogliere tutta dentro." 
Come vi abbiamo già detto, capita che a volte ci "tocca" dover leggere libri che, oltre a non piacerci e a non trasmetterci nulla, si rivelano delle letture veramente difficili da potare a termine; però a volte - e siano ringraziati tutti gli dèi della lettura - ci ritroviamo tra le mani dei piccoli "gioiellini" che meritano di essere letti! 
Non avevamo mai letto nulla di Sarah Morgan... né la sua famosissima O'Neil Brothers Trilogy e nemmeno il primo libro della Puffin Island Series. Non abbiamo termini di paragone tra i suoi libri, non possiamo affermare che questo libro è sottotono rispetto ad un altro... Possiamo solo parlarvi di cosa ci ha "trasmesso" questa prolifera autrice, in Qualcosa di meraviglioso, secondo libro della Puffin Island Series. 

Prima di addentrarci nella lettura e di conoscere Brittany e Zachary, l'unica cosa che abbiamo "cercato" è se potevamo iniziare questa famosissima Puffin Island senza prima aver avuto il piacere di conoscere Emily e Ryan, protagonisti di La prima volta per sempre, nonché primo libro della serie. Per fortuna si tratta di libri autoconclusivi con differenti protagonisti!!! Ovviamente sono in qualche modo legati tra i loro: infatti, come spessissimo capita tra libri autoconclusivi ma appartenenti ad una serie, c'è un particolare legame che lega i protagonisti e qui si tratta dell'amicizia profonda e vera che lega le due protagoniste!
Non abbiamo perso tempo e ci siamo lasciate trasportare nella meravigliosa isola di Puffin Island, una piccola terra dove tutti si conoscono, tutti sanno tutto di tutti e cosa più importante... Una piccola comunità sempre presente e pronta ad aiutarsi tra di loro "nel bene o nel male"!!! 

Qualcosa di meraviglioso si è rivelata una piacevolissima lettura! Una lettura perfetta per le più romanticone e anche per chi, durante la lettura, vuole un po' di brio assistendo a qualche battibecco.  
I protagonisti principali, come del resto anche quelli secondari, sono ben delineati e ti catturano all'istante. Da subito proverete un'immediata e arrendevole simpatia per tutti loro, soprattutto per Brit e il meraviglioso, sexy e cattivo ragazzo Zach! Ci voleva proprio un ragazzaccio e anche un po' problematico come lui... Proprio il tipico ragazzo che bisogna tenere a distanza se non si vuole rimanere con il cuore spezzato.
Questo è quello che da dieci anni cerca di fare Brittany, da quella famosa mattina quando al suo risveglio si è ritrovata sola, abbandonata e non più sposata! Provate a immaginare come si può essere sentita Brit non appena ha capito che l'amore che credeva che fosse per sempre in realtà l'aveva lasciata con uno stupido messaggio senza nessun ma e/o perché!
Solidarietà femminile vieni a noi!!!!!!!

Ed ora il destino ha decido di giocarle un brutto scherzo! A causa di un piccolo ma significante incidente che l'ha vista protagonista durante uno scavo in Grecia, si ritrova costretta a passare l'estate a Puffin Island. Oltre a tutti gli abitanti del luogo e alle sue amiche, ci sarà qualcun altro ad attenderla e a darle del filo da torcere perché colui che credeva dimenticato in realtà... vive ancora nel suo cuore!
"Erano passati dieci anni, ma lo avrebbe riconosciuto ovunque. Le spalle, sotto alla immacolata camicia bianca, sembravano più larghe e più muscolose, i lucidi capelli neri erano tagliati più corti, ma l'atteggiamento da state attenti, non rompetemi le palle era lo stesso che aveva avuto quando lei era stata una diciottenne assetata di avventura. Da allora, aveva desiderato almeno un milione di volte di essersi inventata qualche altro modo per placare quella sete giovanile, tipo scendere le rapide in canoa, oppure saltare giù da un ponte legata a un elastico. Invece era andata dietro al cattivo ragazzo Zachary Flynn. Su un'isola piena di frutta fresca aveva scelto l'unica mela guasta."

Qualcosa di meraviglioso vi terrà compagnia e vi farà capire come bisogna sempre avere fede e sperare nelle seconde possibilità, soprattutto in amore!!! Assisterete al riavvicinamento tra i due ex, alla riscoperta del loro amore e alle scintille che solo da uno sguardo sono capaci di creare. 
Sarah Morgan è riuscita a creare una lettura piacevole, frizzante e romantica. Ha dosato bene romanticismo, passione e amicizia... caratteristiche fondamentali della Puffin Island Series!


 1/2









Nessun commento:

Posta un commento