giovedì 3 marzo 2016

Recensione L'amore... Quando meno te lo aspetti di Silvia Cossio

Avete presente quando capitano quei rari momenti di apatia dove non avete voglia di fare niente e per fortuna non avete niente da fare?!! Sì, esatto... Quei pomeriggi dove volete solo rilassarvi e non impegnare la vostra testa in nessun pensiero. Però allo stesso tempo non volete stare lì impassibili e immobili nel divano come balene spiaggiate ma avete, anzi sentite, la necessità di avere tra le mani un libro senza impegno, leggero, di facile e veloce lettura. Bene, vi veniamo in soccorso noi proponendovi il libro giusto per questi momenti #vogliazero: L'amore... quando meno te lo aspetti di Silvia Cossio!

Ringraziamo la libro/mania per averci omaggiate di questa lettura... Abbiamo passato un pomeriggio in totale relax, senza pensieri e con tra le mani un ottimo libro che ha fatto proprio al caso nostro! 



Titolo: L'amore... Quando meno te lo aspetti

Autrice: Silvia Cossio

Casa Editrice: libro/mania
Data di pubblicazione: 5 gennaio 2016

Genere: Contemporary Romance




TramaSabina è una giovanissima veterinaria e single convinta. Ci pensa la madre a sconvolgerle la vita quando le presenta il nuovo fidanzato, nonché futuro marito, e i suoi figli Luca e Dennis. Con quest'ultimo scatta subito l'attrazione. Le occasioni di incontro tra i due non mancano, soprattutto con il matrimonio dei genitori da organizzare, ma con una famiglia così numerosa è quasi impossibile restare soli! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e i due finiscono per trovarsi costantemente in situazioni imbarazzanti. Come se non bastasse, la cugina Francesca, appena maggiorenne e molto sfacciata, ha messo gli occhi proprio su Dennis. Riuscirà Sabina ad avere la meglio?




Vi siete mai fermate a pensare alla classica frase pronunciata da tutti almeno una volta nella propria vita, "l'amore arriva all'improvviso e quando meno te lo aspetti"??!!
Noi sì e possiamo confermare che non si tratta di una frase detta tanto per piacere o per  far sentire meglio qualcuno... L'amore arriva veramente quanto meno te lo aspetti e dalla persona che meno ti aspetti! 
"L'amore... Quando meno te lo aspetti" vi farà rivivere quel momento e se non l'avete mai vissuto... Beh, lo vivrete insieme a Sabina! 
Sebbene sia un libro cortissimo e con solo una lunghezza stampa di 100 pagine o poco più, vi possiamo assicurare che questo libro ha tutte le carte in regalo per distrarvi, farvi sorridere e provare cosa significhi essere attratti da qualcuno, non solo fisicamente ma anche mentalmente tanto da volerci passare tutto il resto della vita insieme! 
"Sua madre, che aveva compiuto da poco cinquant'anni, si sposava mentre lei, a soli ventisei anni, non aveva uno straccio di uomo. Con quale destino burlone aveva a che fare?"

Protagonista di questa breve ma simpatica e piacevole storia d'amore è Sabina, una ragazza ormai realizzata nel lavoro e che ha passato l'intera vita a dedicarsi prima allo studio e in secondo luogo alla creazione di una solida posizione lavorativa che le garantisse stabilità. Fa ciò che ha sempre sognato, la veterinaria e adora la vita in tutte le sue sfaccettature. Peccato però che a ventisei anni sia ancora vergine!
"Sono ancora vergine, fu il primo pensiero di Sabina. Mia madre fa sesso e io no, il secondo."

Che cosa potrà mai accadere alla sua "perfetta" vita, cosa romperà gli equilibri facendole provare nuove e interessanti emozioni? 
Niente di più sconvolgente e/o interessante: sua madre alla "veneranda" età di cinquant'anni ha deciso di sposarsi nuovamente scatenando lo sconforto e la paura di Sabina. 
Nella vita di Sabina non vi farà parte solo un nuovo "papà" ma anche due affascinanti e bellissimi "fratelli": Luca e Dennis. 
Chi farà breccia nel cuore della Baltea protagonista?  
"Un uomo la sovrastava di parecchio - con il suo metro e sessantasette centimetri chiunque la superava, penso con umorismo, ma lui era davvero molto alto, forse un metro e novanta o più - e lei fu costretta ad alzare la testa per poterlo guardare in viso. Due occhi blu tempesta la inchiodarono accusatori e Sabina dovette impegnarsi per riuscire a immettere aria nei polmoni. Il taglio e il colore erano uguali a quelli di Stefano, ma era il contesto a fare la differenza. Il suo volto era quello di un affascinante uomo sopra i trent'anni dalla pelle leggermente abbronzata, probabilmente frutto di una recente vacanza, dai tratti regolari, dove spiccavano quei due diamanti che aveva al posto degli occhi. Contornati da lunghe ciglia scure, sembravano in grado di ipnotizzare chiunque ne incrociasse lo sguardo e Sabina si ritrovò impreparata di fronte alla loro intensità."

Sabina e Dennis, due personaggi per certi versi simili. Due persone forti e fragili allo stesso tempo, indipendenti e assolutamente cocciuti e con la battuta "malefica" pronta. 
Tra di loro scatta subito un'intesa verbale, accompagnata da una forte attrazione fisica. 
"Non era possibile che la vista di una porzione di coscia lo avesse messo fuori gioco! Respirando a fondo, cercò di darsi una calmata e di scacciare dalla mente l'immagine più sexy che mai del suo lungo vestito nero che pian piano sali a su. Basta! Che gambe però ragazzi! Lunghe e affusolate, avvolte nei collant color carne; ai piedi calzava delle scarpe dal tacco alto il cui cinturino s'intrecciava salendo sul polpaccio... Basta, basta!"
Ma... Sabina non sarà la sola ad essere caduta nella trappola di quei meravigliosi e ipnotici occhi blu, infatti avrà una rivale che metterà a dura prova il suo rapporto con Dennis. 

"L'amore... Quando meno te lo aspetti" è questo: una lettura semplice, frizzante, divertente. Una storia capace di farti passare 2/3 orette in totale relax in compagnia di un buon libro. Un libro sulle seconda possibilità e soprattutto sull'amore. Una storia vera, fatta di personaggi veri! 

Scritto in terza persona, vi permetterà di essere come gli spettatori di una breve puntata di un telefilm. Vivrete tutto dall'esterno ma allo stesso tempo vi sembrerà di essere presenti durante lo svolgimento dei fatti!



 1/2











3 commenti:

  1. ma siete proprio brave. complimenti

    RispondiElimina
  2. Non solo brave, ma anche convincenti! ;)
    Grazie per questa splendida sorpresa.
    Baci, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scoprire il tuo libro è stata una piacevolissima sorpresa! ;)

      Elimina