mercoledì 11 maggio 2016

Recensione "La moglie del mercoledì" di Catherine Bybee

Bentrovate amiche!!! Come sempre eccoci pronte con una nuova e succulenta recensione per voi!
Anzi, sapete che vi diciamo?!? Togliamo l'aggettivo succulenta e inseriamo "wedding"... Perché??? Oggi vi vogliamo parlare di La moglie del mercoledì, primo capitolo della Weekday Brides Series di Catherine Bybee uscito lo scorso 5 maggio per Leggereditore la quale ringraziamo per la copia digitale ;)

Non perdiamo altro tempo e immergiamoci in questa lettura dal profumo dei fiori d'arancio... O quasi!!!!
"... Le sto offrendo un contratto matrimoniale."

Titolo: La moglie del mercoledì
Serie: Weekday Brides Series #1

Autrice: Catherine Bybee

Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 5 maggio 2016

Genere: Contemporary Romance



TramaBlake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l'immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un'agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell'agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d'America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un'inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze... Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.




Provate a immaginare insieme a noi quanto vi stiamo per presentare: siete le proprietarie di una sorta di agenzia matrimoniale che combina finte relazioni tra uomini ricchi - che hanno delle determinate scadenze testamentarie - con donne in cerca di sistemazione economica. Un bel giorno vi arriva la richiesta da un uomo milionario. Ha pochissimo tempo a disposizione per trovare moglie, sposarsi ed ereditare un bel gruzzoletto - quasi 300milioni di dollari! -. 
Fino a qui ci siete vero?! Bene, proseguiamo. 
Accettate la richiesta, fissate un incontro per fargli qualche domanda e sottoporre alla sua attenzione le possibili mogli candidate. Piccolo incidente di percorso: lui è bellissimo, affascinantissimo e super sexy. 
"Aveva lavorato sodo per crearsi una reputazione da bastardo senza cuore, e non poteva mandare tutto all'aria facendo finta di essere innamorato di una donna solo per condurla in un'aula giudiziaria"
Che fare??? Niente! Lui è un semplicissimo cliente e niente di più! Portare a segno questa richiesta comporterebbe un colpaccio per la vostra azienda nata dal nulla. Inoltre porterebbe ad una vostra crescita personale e cosa più importante, vi farebbe tornare a credere in voi stesse! 
C'è un inconvenite, questa volta un po' "grave": le candidate non sono di suo gradimento... Lui ha già in mente a chi fare la sua proposta. Panico!!! Adesso fingete di essere in un lussuoso ristorante, siete sedute di fronte a questo prezioso cliente e che fa lui? Vi propone di sposarlo!!! Che fate???!!!???

Ok... Diteci dove dovremmo firmare?!? Dove??? Lo facciamo anche a occhi chiusi se ciò ci garantisce un matrimonio con questo sexy, affascinante e milionario duca inglese! Quanto dobbiamo stare insieme e fingere? Un anno?! Bene... Molto bene! Stai pur certo, sexy duca, che il nostro matrimonio durerà di più perché ti incanteremo e ti faremo innamorare! Non vorrai tornare più indietro e riavere la tua vita da playboy... rimarrai fedele a noi per tutta la vita! 
"Era esattamente quello ciò che gli serviva. Un accordo. Un contratto della durata di un anno che fosse vantaggioso per entrambe le parti, scaduto il quale ognuno avrebbe ripreso la propria strada"
Siamo impazzite? NO!!! Solo immaginate tutto questo che vi abbiamo appena "romanzato" come la trama di La moglie del mercoledì. Ebbene sì, questo è quanto succede alla nostra protagonista Samantha e al nostro duca Blake. 
Un accordo dovrà unirli per almeno 365 giorni... Un accordo li unirà per la vita!!!

Vi avvisiamo: non aspettatevi una storia originale e mai vista... Però state pur certe che la lettura vi farà sorridere e rilassare. Esatto... La moglie del mercoledì è una lettura semplice, divertente, rilassante e adattissima al nostro tanto amato e mai temuto pomeriggio apatico! Ovviamente temi ed elementi già visti e letti, ma nonostante questo se un libro è ben strutturato e cosa più importate, ben scritto, noi lo leggiamo... Eccome se lo leggiamo e cosa più importante lo apprezziamo!!! 
Quindi... Abbiamo apprezzato e consigliamo La moglie del mercoledì! 

Ci teniamo a dirvi un'ultima cosa. Non fatevi ingannare dalle poche pagine del libro e non pensate che possa essere una storia lasciata a se stessa e al caso. L'autrice riesce a concentrare in poche pagine e pochi capitoli una storia veramente carina e delinea abbastanza bene i protagonisti e i loro caratteri. Inoltre riusciamo a "captare" l'attrazione che giorno dopo giorno cresce tra i protagonisti... Attrazione fortissima già dal loro primo incontro! 


 1/2




Nessun commento:

Posta un commento