martedì 3 maggio 2016

[Segnalazione] Vento dall'Est di Chiara Albertini

Ogni tanto ecco le nostre segnalazioni Made In Italy.
È sempre con un immenso piacere e orgoglioso che vi proponiamo giovani autori nostrani che devono avere la possibilità di farsi conoscere.

Noi nel nostro piccolo diamo spazio agli esordienti perché c'è bisogno di visibilità per i giovani che ci mettono l'intera anima nel perseverare con le loro passioni!!!

Voglia di un romanzo introspettivo dalle venature poetiche?! Fantasia e realtà si mescolano in Vento dall'Est di Chiara Albertini, un testo delicato e evocativo che vi cullerà con la sua dedicata sensibilità.


"Immaginate il cielo. Immaginate il vento. 
Il vento può fare molto. Tanto. 
Può portare le nubi con sé, 
e oscurare un cielo sereno. 
Allo stesso modo, può spazzarle via, 
e rasserenarlo." 
                                        Chiara Albertini

Titolo: Vento dall'Est

Autrice: Chiara Albertini

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 2016

Numero di pagine: 150 ebook/236 cartaceo
Prezzo: € 3,49 ebook/€ 14,00 cartaceo

Genere: Introspettivo

Trama: Il vento… Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui? C’è un vento per ogni stagione. E c’è un vento per le stagioni dell’anima… Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l’impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente.


L'AUTRICEClasse 1980, Chiara Albertini è nata a Cesena e vive a Cervia.
Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere (lingue: inglese e spagnolo/indirizzo "storico-culturale"), nel marzo 2011, presso l'omonima Facoltà di Bologna.
Il suo romanzo d'esordio si intitola "Nel cuore di una donna", uscito ad agosto 2014 (self-publishing); inoltre ha all'attivo un saggio (tesi di laurea in Lingua e letteratura inglese) intitolato “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” (Kimerik-2011).
E' collaboratrice da oltre dieci anni presso l'azienda di famiglia, legata al settore immobiliare.

TWITTER AUTRICE

Correva sola, a perdifiato, in quell'ampia distesa verde. Andava incontro al vento. Al suo destino.


Nessun commento:

Posta un commento