mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione (in anteprima) Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca

Ma quanto ci piace leggere?!?! Che dire poi di quando si riceve un libro in anteprima??? 
Non ci sono parole per descrivere l'emozione che proviamo ogni volta che una Casa Editrice ci omaggia di una loro prossima pubblicazione... La lettura, in generale, è qualcosa di unico, ma in anteprima lo è ancora di più!!! 
Grazie Newton Compton Editori per averci permesso di leggere in anteprima il nuovo capolavoro di Cassandra Rocca...
Questa straordinaria autrice nostrana che ci delizia, ci fa sognare e innamorare ogni volta, e in questo nuovo anno ha deciso di far breccia nel nostro cuore con Ho voglia di innamorarmi

Se volete sognare, divertirvi, sorridere, sospirare, arrabbiarvi (il giusto ma soprattutto contro la persona giusta), innamorarvi e immaginare anche voi una meravigliosa favola allora lo sapete cosa dovete fare? Seguirci in questa avventura, perché anche voi a lettura ultimata penserete e direte: Ho voglia di innamorarmi !!!
Quindi... Voliamo a Los Angeles... Imbattiamoci in una tempesta che ci farà naufragare in un'isola deserta... Sfogliamo una rivista di gossip.... Proviamo a fare da muse ad un pittore... Ma cosa più importante: Crediamo nel vero Amore e non smettiamo mai di cercarlo perché esiste!!!


Titolo: Ho voglia di innamorarmi

Autrice: Cassandra Rocca

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2016

Genere: Contemporary Romance




TramaDa quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…




Che dire??? LIBRO MERAVIGLIOSO!!! Siamo troppo esplicite?!
Iniziamo con il fare i complimenti alla bravissima Cassandra Rocca... Scrivi divinamente e le tue storie ci fanno veramente sognare ad occhi aperti!
Vi fidate della nostre "valutazioni"? Vi fidate della nostra parola? Si?!?! Allora non perdete tempo e correte, sì correte, immediatamente a comprare il nuovissimo libro di Cassandra Rocca Ho voglia di innamorarmi. 

Siamo euforiche, super mega contente e felicissime di aver avuto la possibilità di poter leggere in anteprima Ho voglia di innamorarmi... Lo volete sapere perché? Perché avevamo assolutamente bisogno di una storia così: divertente, simpatica, romantica, semplice... Avevamo bisogno di una storia che ci rapisse e ci facesse dimenticare anche quello che avevamo da fare!!!
Vi assicuriamo, vi garantiamo e vi confermiamo con una convinzione che non potete nemmeno quantificare, che una volta che prenderete in mano questo libro e inizierete a leggere  il prologo non vorrete assolutamente staccare gli occhi dalle parole! 
Rapimento puro!!! Vorrete leggere, leggere e continuare a leggere per scoprire quello che succederà! 

Quanto tempo ci abbiamo messo??? No, sbagliato... quello che stai pensando non è coretto! Ci abbiamo messo molto, ma molto meno tempo!!! Il tempo è volato... Le parole sono volate... Il libro è finito in men che non si dica! 
Per la semplicità e forse penserete, per la banalità della storia? NO!!! Perché Ho voglia di innamorarmi è una storia che si legge benissimo e che coinvolge il lettore. E' una storia che rapisce e ti fa amare tutto!!!

Avete presente la classica ragazza tutta casa e chiesa che non sa cosa significano le parole divertimento, festa, amiche, follia, uscite serali, alcol, amore??? Sì, quella ragazza definita bigotta, frigida, timida e timorosa di essere se stessa... Quella ragazza che cresce con delle idee precise e sa distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato? 
Ecco... Vi presentiamo Heaven Taylor, figlia del reverendo di Pasadena e che non ha mai sperimentato il significato delle parole come divertimento, festa, follia, alcol, uscite fino all'alba... Amore! Lei, è la classica ragazza con la testa sulle spalle, con i piedi ben piantati per terra e che non ha mai e ripetiamo mai procurato dispiaceri al padre. Fino al giorno in cui la sua vita è cambiata e ha capito che alla "veneranda" età di 23 anni era arrivato il momento di fare le proprie esperienze e di diventare una persona indipendente e realizzata. 
Ferme tutte però, non aspettatevi che da un momento all'altro, così su due piedi, Heaven una bella mattina si sia svegliata con il piede storto - o finalmente giusto ;) - e abbia deciso di trasgredire tutte le regole del padre o della religione; c'è stato un momento in particolare, anzi un fatto in particolare che le ha fatto aprire gli occhi e decidere che una volta finiti gli studi e presa la laurea in giornalismo avrebbe dovuto cercare la propria strada e diventare grande da sola. 

Che cosa sarà mai capitato? Che cosa avrà fatto aprire gli occhi a Heaven... Ops, abbiamo sbagliato!!! In realtà è merito di una persona se la nostra protagonista ha aperto gli occhi... una persona che con una scommessa ha scosso il suo mondo e nonostante siano passati quattro anni da quando è accaduto il fatto, in realtà lei non ha mai dimenticato e mai più rivisto fino al giorno in cui...
"Non le erano mai piaciute le barche, ma all'improvviso quello scafo bianco con scritto Fairytale sul fianco divenne la cosa più bella che avesse mai visto. Equivaleva a un principe azzurro su un cavallo bianco! Una figura umana, indubbiamente maschile, si sporse dal parapetto con l'intenzione di afferrarla. Heaven alzò le braccia e il viso verso il suo salvatore, bagnato fradicio e apparentemente preoccupato. I polmoni le bruciavano, rendendole difficoltosa la respirazione, ed era così stanca da non essere sicura di riuscire afferrare quelle mani protese. Per questo di sforzò almeno di metterlo a fuoco: volevo vedere il volto dell'eroe che aveva ritardati il proprio rientro al molo solo per salvare lei. Quando ci riuscì, pensò a un brutto scherzo del destino. No, non era possibile. In quei quattro anni non lo aveva mai più visto, se non una volta, di sfuggita, su una rivista. Eppure..."
Ebbene sì, l'uomo che quattro anni prima aveva scommesso con i propri amici di riuscire ad "entrare nelle sue mutandine" e a rubargli la verginità che in 23 anni di vita nessuno c'era riuscito, eccolo che se lo ritrova in carne ed ossa proprio di fronte a lei pronto ad aiutarla e a portarla in salvo. 
Perché portarla in salvo? Ve lo diciamo anche se di questa lettura non vorremmo svelarvi niente per non rovinarvi il piacere nel leggerlo voi stesse... Però, siccome siamo buone qualche altra piccolissima cosa ve la diciamo ;) 

Heaven lavora per un magazine di gossip, non è il lavoro dei suoi sogni ma è ciò che le permette di avere un tetto sopra la testa e di pagare le bollette. Se vuole aspirare ad un posto più prestigioso deve impressionare il suo capo e come? Portando un'esclusiva sulla modella più ricercata dalle riviste di gossip, una certa Tori Scott che tradisce il marito con un amante misterioso e che nessun giornalista riesce a paparazzare. 
Ed ecco che durante una terribile giornata, con una tempaccio dei più peggiori e un'allerta meteo, Heaven parte all'inseguimento di Tori per le spiagge di Los Angeles. Allerta meteo... allerta meteo che invita tutti a non uscire di casa e a non affrontare pericolose conseguenze ma che fa Heaven? Se ne infischia e riesce a paparazzare la modella con il love! Tutto fila liscio come l'olio fino a quando la tempesta non la coglie di sorpresa e si ritrova a nuotare per cercare di raggiungere il più in fretta possibile la costa e a sperare che Dio dall'Alto del Cielo l'aiuti e la faccia vivere ancora per un po'.

Ma il destino vuole che il Signore le mandi in soccorso David, proprio quel David Cooper che si era preso gioco di lei tanti anni prima... E, guarda un po' il destino beffardo e bastardo vuole continuare a prendersi gioco di lei e cosa fa? Fa naufragare Heaven e David su un'isola deserta per tre giorni... Tre giorno nei quali entrambi capiranno che in realtà, nel loro più profondo, non hanno mai smesso di pensare a quella fatidica notte.
"Provò l'impulso di stringersi a David, di spingersi contro il suo corpo e perdersi nel piacere che poteva scaturire da quel palese invito, ma era un desiderio decisamente fuori luogo. Erano due estranei legati d un'unica notte insieme e costretti a vivere a stretto contatto solo a causa delle circostanze. Nient'altro."

In realtà da quella fatidica notte, non solo Heaven ne è rimasta scottata ma anche lo stesso David. Mai avrebbe pensato che da una innocente - si fa per dire - scommessa in realtà potesse rimanerne deluso e ferito anche lui... Se pensava che con Victoria avesse preso una bella batosta, quella presa da Heaven è stata cento volte peggio soprattutto perché ha confermato la sua idea del non fidarsi più delle donne. 
E adesso che se la ritrova davanti come si deve comportare? Cosa deve fare? Ignorarla? Impossibile perché l'attrazione che provava e che continua a provare è molto più forte della diffidenza che prova nei suoi confronti. 
"Il contatto fra i loro corpi fu come una scintilla. Il bacio divenne sempre più profondo, quasi aggressivo ed estremamente passionale, e le loro mani si fecero sempre più avide. Dopo quella che parve un'eternità, David staccò le labbra dalle sue, il fiato corto. «E' questo che vuoi? Che mi prenda ciò che desidero?» «E' ciò che desidero anch'io», rispose lei, cercando nuovamente le sue labbra. David cedette."

Fermiamoci qui perché altrimenti vi raccontiamo tutto il libro e non andrebbe solitamente bene. Spetta a voi leggerlo, emozionarvi, divertirvi, innamorarvi e lasciarvi investire da tutte le emozioni che Ho voglia di innamorarmi vi farò provare. 

Scritto divinamente, in terza persona ma che non disturba affatto, con uno stile semplice, diretto, chiaro e assolutamente perfetto. Questa è una lettura che dovete fare!!! Non provate a non leggere il nuovo capolavoro di Cassandra Rocca... Eresia pura!!! 
Il capitolo finale, prima dell'epilogo, è uno dei nostri preferiti soprattutto una parte in particolare ha fatto completamente breccia nei nostri cuori: 
"Un quadro su tutti ebbe il potere di sommergeva come un'onda. Era il più grande, occupava un'intera parete e aveva richiamato un campanello di persone ammirate. La raffigurava con indosso il bellissimo abito arcobaleno che aveva comprato insieme a lui, i piedi immersi nell'acqua bioluminescenza dell'isola, i capelli svolazzanti al vento e uno spicchio di luna a sorriderle dal cielo. Il quadro aveva un titolo: My Heaven."
LEGGETE!!! LEGGETE Ho voglia di innamorarmi...
E per concludere questa recensione in bellezza, vi lasciamo ad una citazione presa dal libro che racchiude alla perfezione il nostro pensiero e la vera essenza di Ho voglia di innamorarmi... 
"Grazie davvero per questa storia... Iniziavo a credere che solo nelle favole si potesse respirare tanto romanticismo. ora, invece, so che l'Amore esiste davvero... e suppongo valga la pena di cercarlo."













Nessun commento:

Posta un commento