Amiche per i Libri a rapporto!!!
Eccoci nuovamente qui con una recensione!
Eccoci nuovamente qui con una recensione!
Ci teniamo a fare una piccola precisazione prima di darvi le solite info e successivamente la nostra opinione, sempre soggettiva e personalissima!!! Lo sapete meglio di noi: tutto è soggettivo; se a noi qualcosa non piace o ci lascia un po' perplesse non equivale a legge certa; e non condividere il nostro pensiero non significa essere un eretico o peggio.
Tranquille, non andremmo a distruggere né la Lynn alias J.L. Armentrout né il libro. Semplicemente ci teniamo a dirvi che da attente lettrici, abbiamo letto sì tutta la serie Wait for You, dal primissimo Ti aspettavo a quest'ultimo Torna con me, ma l'unico capitolo
del quale leggerete la nostra recensione sarà appunto quest'ultimo.
del quale leggerete la nostra recensione sarà appunto quest'ultimo.
Abbiamo amato alla follia Cam-Avery, Jase-Tessa, Jax-Calla... Non avete idea di quanta sia la voglia di scrivere un post per ognuna di queste coppie ma essendo un blog abbastanza giovane e ancora agli inizi non possiamo andare a riprendere libri letti mesi e mesi fa... Tendiamo e tenderemo sempre a proporre nuove uscite anche se vi capiterà di leggere qualche libro un po' più "vecchiotto"!
Ragazze, lo diciamo sempre: fortunatamente la nostra reading-list è infinita!!!
Ragazze, lo diciamo sempre: fortunatamente la nostra reading-list è infinita!!!
Comunque bando alle ciance... diamoci da fare, veniamo a noi e parliamo di Roxy e Reece!
Titolo: Torna con me
Serie: Wait for You
Autrice: J. Lynn
Casa editrice: Nord
Data di pubblicazione: 10 settembre 2015
Genere: New Adult
Trama: Dal giorno in cui ha perduto ciò che
aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri,
concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare
designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per
gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse
fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la
parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo… Reece Anders non ha più
nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di
lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini
troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola
donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione
di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga
affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi
demoni…
La serie Wait for You è così composta:
#1 Ti
aspettavo - 16 gennaio 2014 -
#1.5 Ti
fidi di me? - 3 luglio 2014 -
#2 Stai
qui con me - 30 ottobre 2014 -
#3
Rimani con me - 19 febbraio 2015 -
#4 Torna
con me - 10 settembre 2015 -
#5
Forever with you - 29 settembre 2015 USA -
#6 Fire
in you
ATTENZIONE SPOILER!!!
Pronte a fare la conoscenza di Roxy e Reece? Pronte a conoscere la cameriera del Mona's conosciuta in Rimani con me amica di Jax e Calla? Pronte, soprattutto, a conoscere il sexy poliziotto amico di Jax, assiduo frequentatore del Mona's? Tenetevi forte perché finalmente le vostre fantasie sull'uomo sexy in divisa prenderanno forma e lo conoscerete molto più da vicino - sarà un'incontro ravvicinatissimo - !!!
Ormai siamo abituate a sognare ad occhi aperti insieme alla Armentrout/Lynn e ad immedesimarci con i suoi protagonisti unici e meravigliosi. Abbiamo detto più volte che questa donna è una garanzia assoluta: mai scontata, noiosa o ripetitiva!
Questa serie è qualcosa che tutte. ma proprio tutte, dovrebbero leggere e avere nella loro libreria. Vogliamo parlare dei protagonisti maschili poi?!?! No, ragazze... Diteci che non siamo le uniche che al solo sentir parlare di Cam, Jase e Jax hanno immediatamente gli occhi a cuoricino!!! Innamorarsi dei protagonisti dei libri?!?! CON LA LYNN È UNA CERTEZZA chiara, pura e semplice!
Se si tratta poi di Reece...
Ricordate quando da giovincelle, con le prime cotte adolescenziali, venivate completamente rapite dal fascino dell'uomo in divisa? E guarda caso per divisa intendevamo sempre e solo i poliziotti? Se provate a dire che non vi è mai capitato di rimanere imbambolate a fissare il poliziotto che vi passava accanto allora non possiamo essere amiche!!! Non vi crediamo nemmeno se tornando indietro nel tempo e assistendo alla scena ci dimostraste che a voi non fa né caldo né freddo: state palesemente mentendo!!!
Reece ha tutte le carte in regola per essere il Re degli uomini in divisa!
Reece è l'uomo in divisa per eccellenza!!! Ola ragazze... Facciamo la ola per questo gran bel pezzo di manzo super succulento!
"La portiera del conducente si aprì, e il mio cuore - quel bastardo traditore del mio cuore - mancò un battito quando uscì una lunga gamba avvolta nei jeans e un'infradito di pelle marrone. Perché dovevo trovare così attraenti i ragazzi che avevano il coraggio di portare le infradito? Seguì l'altra gamba, e la portiera nascose il torace per un istante... ma solo per un istante. Poi la portiera si richiuse e comparve una vecchia maglietta dei Metallica che metteva in risalto gli addominali d'acciaio. Il tessuto era praticamente incollato al ventre. E anche ai bicipiti. Sembrava che volesse prendermi in giro. Alzai lo sguardo sulle spalle larghe, che avevano fatte per reggere il peso del mondo, e poi sul viso. Un bel paio di occhiali scuri, che gli stavano benissimo..."Avete letto? E questo è niente perché ...
"A Reece donava molto l'abbigliamento casual. Ed era sexy nella divisa da poliziotto... e quand'era nudo bastava guardarlo per avere un orgasmo."Eccolo qui... Abbiamo raggiunto il punto cruciale: quest'uomo è una vera e propria tentazione! Casual, poliziotto, nudo... Reece è sesso allo stato puro! Chiudete gli occhi... e provate a focalizzare l'attenzione su di lui. Ora diteci: è possibile non rivolgergli la parola??? Impossibile vero???
Purtroppo c'è l'eccezione! C'è una donna che non lo considera affatto, che lo evita del tutto e il nostro Reece la conosce molto bene.
Signore, signorine, signori, signorini... lei è... Roxy Ark!
Ma perché Roxy non parla, non interagisce, non tocca, non flirta con Reece?
Tutto accade durante una apparente tranquillissima notte...
I due si conosco da giovani. La loro amicizia nonostante negli anni cresca e si rafforzi sempre di più un bel giorno prende una svolta che Roxy non avrebbe mai immaginato... Ecco che succede il fattaccio!
Tutto è perduto. Il cuore si rompe e va in un milione di piccoli pezzettini... non c'è soluzione!
O forse si???...
«Ho lasciato che questa storia andasse avanti troppo a lungo», disse, guardandomi. L’azzurro dei suoi occhi… era cobalto, anzi: un blu difficile da riprodurre con gli acquerelli. Mi si seccò la gola. Non ero più stata così vicino a lui da quella sera con tutto quel whisky. «Non c’è nessuna storia.» «Stronzate, Roxy. Mi eviti da mesi.»
Ma cosa è accaduto quella notte? E perché Roxy si ostina a non parlare e considerare Reece? Lui è all'oscuro di tutto... L'unica a conoscerne il vero motivo è solo e unicamente lei.
"Quella notte non avevamo fatto sesso. Appena arrivati in camera lui si era addormentato, e io ero rimasta là perché io ero preoccupata per lui e pensavo... Non importa cosa pensassi, perché non avevamo fatto sesso."
Convenzionalmente abbiamo voluto indicare questa parte come la prima parte del libro: la parte in cui Roxy permette a Reece di avvicinarsi nuovamente, permette all'uomo per il quale ha sempre provato dei sentimenti di proteggerla e aiutarla ad affrontare giorno dopo giorno il passato che dopo sei anni è tornato prepotentemente nella sua vita. Un passato doloroso, triste, che fa rabbia... è tornato in libertà l'uomo che ha spezzato i sogni, i desideri e la vita del suo migliore amico.
E' sempre in questa parte che iniziano ad accadere cose strane a Roxy... forse si tratta della presenza di un fantasma?!?! Mah, chi lo sa...
Questa è anche la parte che ci ha lasciato perplesse. Siamo rimaste basite dal fatto che tutto viene narrato troppo frettolosamente. Tutto scorre con una velocità irreale...
Dialoghi privi di originalità, contenuti. No, questa parte non ci piaciuta per niente!
Dialoghi privi di originalità, contenuti. No, questa parte non ci piaciuta per niente!
I due fanno pace, si vedono qualche volta nella pausa pranzo di lui e... finalmente arriviamo alla notte dove la passione scoppia e fa scintille, anzi fuochi d'artificio con il mega botto!
Ma come? Siamo già arrivate qui? Allora non c'è più nient'altro da dire, cara Armentrout?
No, non può essere... non è possibile!
Ed ecco che la narrazione continua e... Ooohhh, finalmente arriviamo a qualcosa di coinvolgente, entriamo nel vivo della storia ma soprattutto nel vivo della relazione tra Roxy e Reece!
"«Avrei dovuto dirtelo… » «Si, dannazione, avresti dovuto dirmelo! Hai avuto undici mesi per dirmelo, Roxy. È un bel po’ di tempo.» Mi alzai. «Reece... » «E invece mi hai mentito per tutto questo tempo?» Per un attimo gli lessi in volto tutto ciò che non avrei mai voluto vedere. Dolore. Delusione. Incredulità. E una rabbia che gli induriva i lineamenti."
La piccola e innocente bugia bianca di Roxy si trasforma in qualcosa di orribile e forse per la prima volta si rende conto che tutto può essere perduto!
Da questo momento inizia la seconda parte del libro, quella più "reale" e più coinvolgente! Una parte dove vi farà da padrona il giallo e il suspense... una parte che ci farà amare ancora di più Reece!!!
"Aveva ottimi gusti in fatto di arredamento. Iniziai a stiracchiarmi, ma poi mi accorsi che il divano era stranamente duro... e caldo. Confusa mossi la mano destra e toccai una superficie liscia come un drappo di seta su una lastra di marmo, ma tiepida e ondulata. Le mie dita incontrarono un incavo. Era un ombelico? Aprii gli occhi di scatto. Oh, accidenti, non ero nello stesso posto in cui mi ero addormentata. Non era il divano quello su cui ero sdraiata e che stavo tastando. Era Reece: addormentato e a torso nudo. Ero rannicchiata contro di lui, ed ero nel suo letto."
Roxy finalmente si lascerà andare, ammetterà a gran voce i reali sentimenti che prova per Reece e... Riuscirà a convivere con il proprio dolore, ad iniziare a perdonare e ad andare avanti. Perché sebbene la vita non sempre sia fatta solo di rose e fiore, felicità e gioia è proprio dalle brutte esperienze e dai dolori che diventiamo più forti e che impariamo a non abbatterci mai!!!
Reece in questo cammino di crescita e accettazione di Roxy giocherà un ruolo fondamentale...
"«Ti ricordi tutto quello che ti ho detto di là in camera? Anch’io ho paura. E certe volte mi chiedo pure io cosa merito e cosa no, ma ci siamo dentro insieme. Quindi cadi con me», disse, accarezzandomi le guance coi pollici. «Lasciati andare e cadiamo insieme, piccola, e io ti prenderò al volo. Ti aiuterò a farcela. Ma devi correre questo rischio.» In quel momento mi spezzai. Mi spaccai in due."
Preferiamo non aggiungere altro e lasciare a voi la lettura completa di questa storia!
Avrete a che fare con personaggi più maturi, più adulti... le scene "hot" saranno più intense e frequenti e il suspense sarà ben affrontato e descritto.
Però dobbiamo informarvi che personalmente abbiamo trovato questo libro leggermente ad un livello inferiore rispetto agli altri... Se dovessimo fare una classifica, per il momento, Torna con me sarebbe in ultima posizione. Tutta colpa della prima parte abbastanza sottotono!
Che dire... Aspettiamo il prossimo capitolo di questa meravigliosa serie!!!
Amiche per i Libri
Nessun commento:
Posta un commento