giovedì 4 febbraio 2016

Recensione Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Bentrovata gente! Eccoci sempre presenti e attive con una nuova recensione da proporvi! 
Oggi vi parleremo di Freddo come la pietra, il secondo volume della serie The Dark Elements della nostra amatissima Jennifer L. Armentrout! 
Sempre QUI nel nostro blog potrete trovare la recensione del primo volume e della novella introduttiva al mondo della saga dei Guardini - trovate i link diretti -! 
Vi proponiamo questo libro in quando udite udite: il 9/02 finalmente uscirà per la HarperCollins Italia, il terzo volume conclusivo della serie: Lieve come un respiro.




Titolo: Freddo come la pietra
Serie: The Dark Elements

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 7 luglio 2015

Genere: Paranormal Romance



Trama:  Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.



La serie The Dark Elements è così composta:
#0.5 Dolce come il miele - 22 settembre 2014 - (RECENSIONE QUI)
#1 Caldo come il fuoco - 14 aprile 2015 - (RECENSIONE QUI)
#2 Freddo come la pietra - 7 luglio 2015 -

#3 Lieve come il respiro - 9 febbraio 2016 -




Ovviamente per chi non avesse letto il primo libro, si fermi qui con la lettura se non vuole avere spoiler sulla trama!!!

Nel primo libro ci eravamo lasciati con il ritorno di Layla dagli Inferi dove ci era rimasto il nostro adorato ROTH, sacrificatosi al posto dell'odioso e mai decisivo Zayne - il Guardiano gargoyle con cui Layla è crescita e per cui ha una cotta da sempre! -. Dalla trappola infernale non si riesce a venire fuori, si rimane intrappolati lì per l'eternità e il nostro amatissimo Principe degli Inferi, si è gettato di sua spontanea volontà per salvarli.
Ma che saga sarebbe se finisse tutto così e il super sexy/divertentissimo Roth non riapparisse liberandosi da un aggeggio infernale che per definizione è inespugnabile?!?!
Roth è tornato!!!!!!
"...aveva lo stesso aspetto della prima volta che l’avevo visto. Qualche ricciolo ribelle gli cadeva sulla fronte, sfiorando le sopracciglia arcuate, nere come i capelli. Aveva zigomi ampi e alti; gli occhi, leggermente a mandorla, erano un’abbagliante miscela di oro e ambra e conferivano al suo viso un che di sovrumano. .... Il cuore mi si stava gonfiando così tanto che avevo l’impressione di poter volare su fino alle stelle. Qualcuno disse qualcosa, ma la frase si perse nel frastuono del mio cuore e del sangue che mi saliva alla testa."
Al frastuono del cuore di Layla si unisce il nostro, tachicardia pura! Jennifer L. Armentrout ha uno stile che ipnotizza, trascinanoci fin da subito tra i suoi personaggi riuscendo a farci immergere nel libro senza sosta, arrivando a divorarlo in pochissimo tempo e senza essere mai assuefatti, voler, anzi, dover sapere assolutamente il seguito, il finale!
Zayne o Roth?! 
Guardiano o Demone/Principe infernale ultra sexy, ironico, spassoso, spudorato quanto sfacciato e a tratti cosi bastardo per il quale noi facciamo assolutissimamente il tifo?!?!?!

A quanto pare Roth, non si sa come si è liberato/lo hanno liberato dalla trappola infernale in quanto c'è un guaio molto serio a cui porre rimedio: è stato creato un Lilin...
«Possono rubare un’anima con un solo tocco della mano, oppure possono divertirsi con le persone, privandole lentamente della loro identità o modificando completamente il loro codice etico interiore. Un Lilin potrebbe trasformare addirittura un Guardiano, se riuscisse a prenderne uno.»
I Guardiani del clan ora hanno altro a cui pensare invece di preoccuparsi di tenere a bada Layla con la speranza che in qualità di mezzo Guardiano e mezzo Demone - figlia, niente poco di meno che di Lilith - continui come ha fatto fin'ora a non rubare le anime.
Per evitare una possibile catastrofe, Guardiani e Demoni devono collaborare mettendo da parte ogni intolleranza! I Demoni approvano e sono quasi divertiti da questa accoppiata mai vista, i Guardini sono del tutto scettici e in quanto a tolleranza proprio non riescono... Eppure devono abbattere ogni resistenza per un bene superiore!

Layla da mezzosangue si trova dibattuta e dilaniata più che mai oltre a esserlo ancora di più perché divisa dai sentimenti sempre provati per Zayne e quelli nuovi ma intensi per Roth.  Noi sapremmo scegliere a occhi chiusi, Layla, anche per via del piccolo difettuccio che se provi a baciare qualcuno con un anima - tipo Zayne - lo condanni a essere un spettro senza anima!!!! Possibile che a te ci vogliano ben tre libri per scegliere?! E ora nel secondo volume continui non contenta a tormentarti, tormentarci e tormentare i due gionvicelli?!
Ovviamente non sono tutte rose e fiori... Roth da che è tornato, è deciso a ricoprire il suo ruolo di freddo Principe degli Inferi, mettendo una barriera tra lui e Layla.

"Pensavi davvero che tenessi a te? Ti volevo, Layla. Mi annoiavo, e tu eri la distrazione che mi serviva. Tutto qui.» Indietreggiai barcollando; desideravo che le sue parole smettessero di essere così importanti per me e di farmi soffrire, ma non era possibile. In un istante compresi che avrei dovuto capirlo prima. Avrei dovuto rendermene conto subito. Dopotutto aveva ragione."

Noi non ci crediamo minimamente Roth, stai bleffando in maniera spudorata per il bene di Layla... è così vero?! 
Come se non bastasse, Layla si ritrova tutto il tempo Roth tra i piedi per la famosa missione di collaborazione e ricerca del Lilin da individuare e sconfiggere. 

Ci ritroviamo con un Roth in piena crisi di identità dove un attimo prima è tutto dolce e subito dopo distaccato e "freddo come la pietra" e nel mezzo sempre Zayne che non si scolla ed è sempre presente per Layla.

Zayne: Guardiano, dolce, premuroso, educato, sempre presente. Roth: Principe degli Inferi, arrogante, menefreghista, saccente, sarcasmo puro.

Entrambi pendono dalle labbra di Layla!!! E noi abbiamo scelto per chi fare il tifo: NOI siamo #TeamRoth!!! Neanche a farlo apposta sono tutti e tre costretti volenti o nolenti a "lavorare" insieme. GELOSIA allo stato puro, con scene di effusioni che rendono il tutto molto eccitante e adrenalinico. Invidiamo Layla che viene rimbalzata dalle braccia - mani, sguardi - di Zayne a quelle di Roth -ricordiamo che può baciare Roth... - Aaaaahhhhhh che dolce tortura questo triangolo amoroso/diabolico!!! Ammettiamo che a partire da metà libro nonostante tifiamo spudoratamente Roth, siamo state mezze folgorate dalla dolcezza e dall'amore incondizionato di Zayne... Diamine, Armentrout, perché ci torturi così??!! Tuttavia non temere Roth, noi correremo dritte dritte all'Inferno se ci fossi tu ad aspettarci giurandoci amore eterno...

Non vogliamo svelarvi molto dello svolgimento della storia, da buon Paranormal Fantasy ci sono scontri, conflitti tra demoni, morti, tradimenti, bugie, mezze verità. E il finale.... beh, non può finire così: c'è da leggere immediatamente il terzo volume della serie!

Come abbiamo già detto nella recensione del libro precedente, chiediamo alla scrittrice -supplichiamo senza vergogna - che accolga l'idea di scrivere un prequel, sequel, un'intera nuova saga con un'unica irremovibile richiesta: che il TUTTO sia esclusivamente dal point of view del nostro Principe degli Inferi Roth. VOGLIAMO PIÙ ROTH PER TUTTE!!!

Ps Così come è successo nel primo libro della serie, nel finale c'è una sorpresa, questa volta dedicata alle fans di Zayne: un capitolo - il più significativo tra lui e Layla - visto interamente dal punto di vista del riccioluto Guardiano che ha perso la testa, anima e corpo per Layla.









Nessun commento:

Posta un commento