mercoledì 17 febbraio 2016

Recensione Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

Come possiamo resistere a Colleen Hoover??? Come??? Come si fa?!?! E se si fa, se si può compiere questo sacrilegio... ditecelo voi perché noi non riusciamo proprio a trovare nessuna risposta è NON vogliamo resiste alla nostra sempre adorata COLLEEN HOOVER!!!

Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che CH è unica!!! Ancora una volta abbiamo capito che ci potremmo accontentare anche della sua lista della spesa, l'importante è che porti la sua firma!!! Ancora una volta siamo giunte ad una semplice conclusione: Colleen Hoover è una delle migliori scrittrici esistente in questi tempi! 
Ma ora preparatevi ad un'altra full immersion nel straordinario mondo di Colleen Hoover... Preparatevi a "Confess"!


Titolo: Le confessioni del cuore

Autrice: Colleen Hoover

Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2015 - EBOOK -
                                        28 gennaio 2016 - CARTACEO -

Genere: Contemporary Romance



TramaA soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...





Leggendo questo libro non si può che partire dicendo ripetutamente OMG... Oh My God!!! 
La Hoover è arte in ogni frase che scrive, la sua è musica per l'anima, le sue parole ti stendono e ne vuoi sempre di più, sempre di più senza mai smettere... è la nostra dipendenza!!!

Ma come le vengono in mente certe idee alla Hoover?!? Come può ogni volta sfornare un capolavoro?!? Ebbene sì, anche questa volta le cinque stelle sono assicurate e garantite!!!
Preparatevi ad immergervi in un'altra emozionante ed unica storia; una storia fuori dai soliti cliché e che ha una marcia in più... Come del resto lo sono tutte le storie della Hoover! 

Siamo state abituate da questa grande mente ad immergerci attraverso la lettura in qualcosa di completamente unico e innovativo; abbiamo iniziato con lo slam, siamo passate alla musica, abbiamo volato e avuto cinquemila mancamenti ed ora??? Ora abbandoniamo all'arte... Alla pittura... Alle confessioni anonime! 
Ciò che vi farà compagnia nella lettura e la renderà unica saranno le riproduzioni dei dipinti che Colleen Hoover da genio qual è ha affidato all’artista inglese Danny O’Connor. Dipinti fantastici e veramente WOW! 
"Non so come sia sentirsi allo stesso tempo così leggero e così pesanti, ma il suo bacio mi fa sentire come una nuvola carica di pioggia. 

... 
È così che dovrebbe farti sentire un bacio: come se le ginocchia dovessero cederti da un momento all'altro alla sensazione delle sue labbra contro le tue."

Le confessioni del cuore inizia con un semplice prologo. Semplice si fa per dire perché veniamo immediatamente catapultate nella vita di due quindicenni innamorati, alle prese con quello che credono di essere il loro unico vero e grande amore e che sia giusto pensare a progetti futuri quali matrimonio, figli ecc. Ma purtroppo questo momento idilliaco ha vita breve perché in pochi mesi tutto va in frantumi soprattutto per la nostra giovane protagonista Auburn Mason Reed. 
"È strano avere quindici anni e sapere di aver appena ascoltato le parole più dure che ti verranno mai rivolte. Non ho nemmeno saputo cosa dirle. Come può una quindicenne difendere il proprio amore, quando questo viene denigrato dal resto del mondo? È impossibile difendersi dall'accusa di essere giovane e inesperta. E magari hanno ragione, magari non conosciamo l'amore come lo conosce un adulto, ma di certo lo sentiamo. E in questo momento ci sta straziando."
Cosa accade cinque anni dopo alla vita di Auburn? Di tutto e di più; perché la sua vita viene completamente stravolta e niente sarà mai più come prima, soprattutto dopo che incontra e conosce Owen Mason Gently... Semplice coincidenza o vero e proprio destino? 
Questa è la domanda che Owen si pone dal primo momento che posa gli occhi su Auburn anche perché ci sono dei piccoli particolari che non possiamo raccontarvi altrimenti vi toglieremo il gusto della lettura -una lettura che dovete assolutamente fare!!- Ma provate a pensare per il momento al fatto che entrambi hanno lo stesso identico secondo nome: Mason. Inoltre aggiungiamoci pure che entrambi custodiscono degli enormi segreti... Soprattutto Owen! 
"Le iniziali del suo nome non potrebbero essere più appropriate di così, perché da come mi sta facendo sentire in questo momento non vorrei far altro che sussurrare OMG ancora e ancora..."
Già dal loro primo incontro l'attrazione e la tensione sessuale sarà esplosiva. Non importa se si conoscono da nemmeno cinque minuti o da una vita intera... Auburn ed Owen sono destinati a stare insieme; e solo grazie alla tenacia di lui e alla forza d'animo che tirerà fuori ogni volta che qualcosa si opporrà, anche Auburn lo capirà e imparerà da lui a dar voce alle proprie emozioni e a farsi valere. Auburn imparerà a combattere e a riaprire il suo cuore... Cederà al sentimento che credeva morto e sepolto con Adam... Auburn tornerà totalmente e incondizionatamente ad amare e Owen finalmente potrà dedicare tutto se stesso all'unica vera donna che abbia mai occupato il suo cuore!

Non importa da quanto poco tempo conosci una persona...  quando il fato ti mette davanti la persona giusta, l’altra metà del tuo cuore, lo sai e basta. Lo senti e niente e nessuno potrà mai farti cambiare idea!  
"«Nessuno ti merita quanto ti merito io.

Nessuno ti vede come ti vedi io.
Nessuno ti capisce come ti capisco io. 
Nessuno ti fa battere il cuore come lo faccio battere io. »
Mi preme una mano sul cuore, «E nessuno merita di entrarti dentro senza prima riuscire ad entrarti qui»"

Come sempre la Hoover ci lascia dei chiari messaggi; messaggi da far propri... E questa volta lo fa con una parola chiave: altruismo!!! I protagonisti hanno entrambi sacrificato la propria vita, la propria felicità per il bene della propria famiglia, senza mai tirarsi indietro e rinunciando a molte cose, a molte persone. 
Che dire dell'epilogo... Ragazze!!! Qui tutto vi sarà più chiaro! Tutto vi quadrerà e i tasselli del puzzle formeranno una meravigliosa immagine e avrete voglia di ricominciare a leggere tutto il libro per assaporare nuovamente ogni emozione... questa volta con la consapevolezza di sapere!!!

Lo stile della Hoover è sempre impeccabile, unico, carico di emozioni, catartico... Vi dobbiamo confessare però che sebbene sarete circondante da tanti sentimenti in questo nuovissimo capitolo di questa Scrittrice Unica, non ci siamo commosse! Non abbiamo versato nemmeno una piccolissima lacrimuccia e non abbiamo avuto nemmeno gli occhi lucidi...CI CREDETE?!?!? Esatto, non credeteci perché non è assolutamente vero!!!

VI CONFESSIAMO e confermiamo che vi troverete di fronte ad un altro capolavoro da leggere indiscutibilmente!!! 
Anche Confess ha lasciato il segno! 

Ps scriviamo una petizione affinché la Hoover possa scrivere in eterno.... E anche oltre!












2 commenti:

  1. E se ti dicessi che... Io della Hoover non ho mai letto nulla? Devo recuperare, si, lo so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente porre rimedio! Noi abbiamo letto tuttooooo!!!! Aspettiamo sempre con trepidazione qualcosa di suo! ps siamo in due... Non fare anche tu l'errore di tutti che ci parlano sempre e solo al singolare!!!!

      Elimina