giovedì 11 febbraio 2016

Recensione Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips

Vi ricordate di quando eravate piccole e arrivava il circo nella vostra città? Luci, musica, acrobati, animali, pagliacci e tanto divertimento!
Eravate sempre pronte a stressare i vostri genitori facendo facce buffe e divertimenti - a volte, invece, mettevate un simpatico broncio - affinché arrivasse quel tanto sognato momento in cui si sentiva dire:  "Oggi andiamo al circo" prima che il circo stesso se ne andasse e voi foste le uniche bambine della vostra classe, per non dire della vostra scuola, a non essere andate ad assistere allo spettacolo dell'anno!

Quando eravamo piccole non pensavamo a quanti sacrifici e duro lavoro potessero dover fare tutte le persone che vivevano di circo... per noi quell'ora e mezza di spettacolo era qualcosa di magico e unico!!!
Crescendo abbiamo capito che c'è un durissimo lavoro dietro e non tutto quello che agli innocenti occhi dei bambini sembra meraviglioso in realtà lo è per davvero. La vita è dura e quella del circo lo è moltissimo.

Beh, preparatevi ad immergervi in una lettura magica, fatta di Cosacchi, Markov, Romanov, Petroff, trapezisti, acrobati, clown, elefanti, tigri, gorilla... una lettura che vi porterà nel Circo dei Fratelli Quest dove da nord a sud attraverserete l'intera America e conoscerete la vera vita da nomadi/vagabondi circensi!



Titolo: Volare fino alle stelle

Autrice: Susan Elizabeth Phillips

Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 23 luglio 2015

Genere: Contemporary Romance




TramaDaisy Devreaux  non riesce a credere a quello che le sta accadendo: suo padre, che la considera una ragazza ignorante volubile e irresponsabile, la sta costringendo a sposare uno sconosciuto. Trovatasi nei guai per i troppi debiti accumulati dopo la morte della madre aveva chiesto il suo aiuto e lui ora le impone questo matrimonio fittizio ed effimero che porta la data di scadenza come il latte: sei mesi, e se resisterà potrà liberarsi dello scomodo maritino e tornare a fare la vita di prima. Anche Alex Markov, lo sposo, non è esattamente felice del matrimonio, ma aveva un grosso debito di riconoscenza nei confronti del padre di lei e ora deve trascinarsi questa zavorra dagli occhi viola in giro per gli Stati Uniti orientali insieme al Circo itinerante di cui è il direttore. Daisy dovrà presto dimostrare che non è affatto la ragazza viziata e incapace che tutti credono, e dovrà dimostrarlo soprattutto a lui, che la guarda con disprezzo e cerca di ignorarla per la maggior parte del tempo. La vita del circo è dura e faticosa, e presto se ne renderà conto sulla sua pelle, ma Daisy vuole farcela, è caparbia e coraggiosa e troverà la forza per vincere in primo luogo le sue stesse paure. Quando poi  Alex, sensuale e misterioso, comincerà a guardarla con occhi diversi, per lei rimanere insensibile non è affatto un opzione.




Questa non è una semplice storia scritta da una fantastica Susan Elizabeth Phillips... questa è una storia che cercherà di farci capire che L'AMORE ESISTE PER TUTTI! Nessuno, e ripetiamo nessuno, può anche solo pensare che l'amore non possa esistere ne tanto meno possa esserne privato!

Questa è la storia di Daisy, giovane donna ventiseienne figlia di un facoltoso diplomatico russo, e di Alex, un giovane e tenebroso trentenne direttore di un circo itinerante. Che cosa hanno in comune questi due giovani? Assolutamente niente!!!
Lei è ricca, bella, dolce, sensibile e tanto determinata... ma non per questo da classificare come la tipica figlia di papà viziata che non considera nessuno e si crede la Prima e Unica donna. 
No, Daisy e intelligente e niente affatyo la bambolina senza cervello che tutti credono che sia. 
Alex è tutto l'opposto. E' un uomo freddo, gelido, insensibile, caparbio, scontroso, possessivo... è in poche parole il tipico maschio alpha quindi assolutamente super sexy!!! #welovesexybadboy

Ma allora se sono uno l'opposto dell'altro che cosa li farà unire?
Sarà tutto "merito" del dolce e gentile paparino diplomatico. Sarà lui l'artefice di un unione sacra che tassativamente dovrà unire Daisy e Alex per i prossimi sei mesi. Se le regole verranno rispettate Daisy potrà tornare alla sua quotidianità, quella fatta di viaggi, shopping e tanti soldi mentre Alex avrà finalmente reso grazie al suo salvatore.
"Azzardò un'occhiata verso quello sposo che si era fatto comprare dai soldi di suo padre. Uno stallone. Uno stallone che incuteva timore, alto e slanciato com'era, con quel corpo scolpito e gli occhi di un inquietante color ambra."
Ma si sa... nelle storie dove nasce tutto per obbligo o per gioco alla fine si arriverà sempre ad avere qualcosa di forte, unico, magico e duraturo!
Assisteremo giorno dopo giorno - noi stesse entreremo a far parte del circo dei Fratelli Quest, viaggeremo con loro, aiuteremo nella vendita dei biglietti prima e poi nella gestione dello zoo - alla crescita non solo di Daisy ma anche di Alex, l'uomo che non prova sentimenti e mai e poi mai potrà amare una donna e per giunta creare una famiglia con lei!

Daisy crescerà e imparerà cosa vuol dire veramente avere una vita dura e dover lavorare giorno dopo giorno per guadagnare il minimo indispensabile per poter sopravvivere. Alex imparerà a lasciarsi andare e ad abbattere quella calotta polare iper ghiacciata che ha deciso di costruirsi per impedire a chiunque di amarlo e farlo sentire unico e speciale.
"L'amore non esiste per me."
Tenete sempre in mente questa frase... sarà quella che vi accompagnerà in tutto il libro. E' questo ciò che il nostro glaciale sexy direttore prova, anzi dice di provare  e di dover provare! 
Ma... Caro Alex, non hai fatto i conti con la donna che hai "deciso" di sposare.
"In altre parole, vuoi che mi occupi delle faccende domestiche, lavori per il circo, e 'mi dia da fare' con te."
"Hai stabilito una lunga lista di regole per il nostro finto matrimonio. Io dovrei seguire i tuoi ordini senza fare domande e starti lontano, tranne quando mi vuoi nel tuo letto. E soprattutto, niente legami sentimentali. Non mi è concesso volerti bene, né preoccuparmi del nostro matrimonio o della nostra vita insieme. Non mi è permesso nemmeno di prendermi cura di una piccola, triste roulotte..." 
Il sogno di Alex è quello di ogni uomo!!! Nessun coinvolgimento, nessun sentimento e tanto puro e sano piacere!
Sbagliato... anche i duri alla fine cedono e capitolano; e quando un duro cede la resa è ancora più gustosa oltre che soddisfazione pura e così sarà quella di Alex: una resa UNICA!
Daisy non si arrenderà mai e cercherà in tutti i modi di abbattere le innumerevoli barriere che Alex innalzera' ogni volta. 

"In quel momento, inoltre, capì che amava Alex nel modo terreno in cui una donna ama un uomo"
Una volta che Daisy comprenderà e realizzerà che ciò che prova per suo marito non è semplice affetto o voler bene ma qualcosa di molto più forte... sarà impossibile non cedere!!! 

Attenzione però!!! Sarà impossibile sino a quando non vedrà e capirà che in realtà non ci potrà mai essere niente in grado di far aprire il cuore ad Alex e farli ammettere che anche lui è capace di amare... di amare lei. 

In questa storia non ameremo soltanto Daisy e Alex; non ameremo soltanto l'evolversi del loro rapporto... ameremo anche tutti i personaggi secondari. 
Ameremo quei personaggi che potrebbero apparire di contorno ma che invece saranno fondamentali per lo sviluppo e la crescita del rapporto tra i due giovani. 
Inoltre ci innamoreremo perdutamente del rapporto che Daysi avrà con un simpaticissimo e tenerissimo cucciolo di elefante, con una vecchia tigre e con una dolcissima gorilla; l'interazione che Daisy avrà con questi animali e l'amore che proverà per loro vi faranno capire che l'amore che un umano prova per un animale è qualcosa di profondo e unico proprio come quello che si prova fra umani!
"Come aveva fatto Daisy a entrargli dentro in così poco tempo? Lei non era assolutamente il suo tipo di donna, eppure gli faceva provare emozioni che non aveva mai nemmeno immaginato"
Dovete assolutamente anche voi, come Daisy, volare fino alle stelle! 
Dimenticavamo di dirvi una cosa... le scintille che Daisy e Alex fanno a letto sono esplosive, piccanti, mai volgari ma assolutamente coinvolgenti! Nonostante sia stato scritto nel lontano 1996 - cosa da non crederci!!! - e sia arrivato da noi solo nel 2015, ci troviamo a leggere un Signor Contemporary Romance!!! 



 1/2




Nessun commento:

Posta un commento